eliminazione foto per voti irregolari

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

eliminazione foto per voti irregolari

Messaggioda igiinthesky » mar 25 nov 2008 13:42

a un mio amico che partecipava al concorso è stata squalificata la foto perchè ha ricevuto più voti da più pc nella stessa casa
e se domani qualcuno che vuole far eliminare la mia foto lo fa con me?
e poi: io, come molti altri partecipanti, ho detto a parecchi amici di votarmi. che succede se uno di questi, credendosi il furbone di turno, mi vota più volte dallo stesso pc (il modo c'è ed è semplice: basta accedere ad internet da un altro utente windows) credendo di farmi un favore ed ignorando che invece mi metterebbe in difficoltà?

perchè anzichè annullare i voti non validi viene squalificata la foto?

ultima domanda: ma poi, perchè due voti da due pc nella stessa casa non valgono?? nel regolamento non c'è scritto "è valido un solo voto per casa"... (non parlo nel mio interesse, visto che io di pc ne ho solo uno!)
igiinthesky
Utente

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 25 nov 2008 14:24

igiinthesky ha scritto:a ricevuto più voti da più pc nella stessa casa
e se domani qualcuno che vuole far eliminare la mia foto lo fa con me?

Non c'è bisogno di aver paura controlliamo bene le irregolarità, "da chi", "da dove", "quando", "perché" e "come" sono alla base dei nostri controlli.
Il modo in cui lo facciamo questo è il mistero tecnico.. :fischio:
igiinthesky ha scritto:perchè anzichè annullare i voti non validi viene squalificata la foto?

NO COMMENT ci sono valide ragioni.
igiinthesky ha scritto:ultima domanda: ma poi, perchè due voti da due pc nella stessa casa non valgono?? nel regolamento non c'è scritto "è valido un solo voto per casa"... (non parlo nel mio interesse, visto che io di pc ne ho solo uno!)

leggi qui: viewtopic.php?f=639&t=1802&p=4990&hilit=dallo+stesso+pc+ip#p4990
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 25 nov 2008 16:49

perchè anzichè annullare i voti non validi viene squalificata la foto?

in base alle anomalie che riscontriamo ci riserviamo di annullare i voti/squalificare la foto/squalificare l'autore
sono tutti interventi che facciamo con molta attenzione
e siamo ben coscienti che i voti anomali possono essere non dovuti dall'autore

purtroppo, come detto più volte, a salvaguardia del sistema di controllo, non possiamo dare altri dettagli
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Torna a Concorso Fotografico 2008