Sono però costretto a segnalare un problema che mi si è appena presentato.
Io e la mia compagna (entrambi iscritti al concorso) commentiamo e votiamo mediante due PC che ho messo in rete. Io voto dal mio e lei dal suo ma entrambi, forse perchè hanno lo stesso IP statico, ci penalizzano nelle votazioni. Se decido di votare un' immagine che la mia compagna ha già votato, il portale risponde con l' avviso che la foto è già stata votata e che non è possibile votare più volte.
Il fatto è che io e lei siamo due persone fisiche differenti e se entrambi riteniamo di votare una stessa foto non ci è permesso.
Questo significa che la foto riceve un voto in meno di quelli che dovrebbe avere. Se poi questo si verifica anche in altri casi in cui si vota da PC in rete, succede che l' immagine perde diversi voti.
Altra cosa che solo oggi mi succede è che votando immagini mai votate prima il portale mi inibisce il voto sostenendo con un avviso che per votare è necessario aver installato il Javascript. Le applet Java sono state la prima cosa che ho installato dopo aver installato il sistema operativo in quanto Windows XP non ha installato queste applet per default.
Vi prego quindi di esaminare sia il problema legato ai voti da PC in rete che quello legato alle applet Java, altrimenti non posso più votare nessuno.
Grazie
Ciao,
Roberto