Dubbio su attinenza foto...

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Dubbio su attinenza foto...

Messaggioda Silvia Lischi » ven 28 nov 2008 00:09

Salve a tutti!

Da qualche giorno ho inserito una foto per il concorso riguardante gli edifici religiosi: è uno specchio d'acqua (non naturale) su cui si riflette la reggia di venaria e sullo sfondo la chiesa della cittadina adiacente. Ora io non ho minimamente pensato potesse essere considerata fuori concorso visto che la foto l'ho calibrata (al momento dello scatto) proprio sul prendere oltre alla reggia proprio anche quella chiesa, ma in qualche commento alla foto mi è stato consigliato di chiederlo alla redazione prima di avere una brutta sorpresa. Questo è il link dell'immagine: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/45864

Inoltre vorrei chiedere, se non fosse da ritenere in concorso, come posso cambiarla di categoria...metterla cioè in "fontane" visto che l'attinenza su quello non dovrebbe mancare.

Grazie!

Ciao, Silvia.
Silvia Lischi
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 28 nov 2008 13:04

Ciao Silvia,
decisamente la chiesa non è il soggetto della foto, per cui non può essere considerata in tema per "edifici religiosi"

Per quanto riguarda la possibilità di spostarla in Fontane, sì, si potrebbe fare, se... è una fontana!
leggo dalla descrizione che si tratta di un "bacino" cosa diversa da una fontana
e a quanto si vede dalla foto, non sembra una fontana

se tu confermi che è una fontana, la spostiamo
però tieni presente che tutte le foto finaliste verranno controllate, e se il soggetto risultasse non essere una fontana
verrà esclusa prima di essere sottomessa alla giuria
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Torna a Concorso Fotografico 2008