sottoscrizione

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

sottoscrizione

Messaggioda derrik » dom 30 nov 2008 10:58

grazie a tanti di noi, stiamo scoprendo un'Italia fatta di tante bellezze abbandonate all’incuria del tempo ma soprattutto degli uomini e questo è veramente triste!
proporrei alla redazione di sottoscrivere un documento (non so sotto quale forma) per poterne chiedere l'affido all'ente proprietario: cosa ne pensate!
buona domenica a tutti :idea:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 30 nov 2008 12:40

Ciao derrik!
spieghi un po' meglio la tua proposta?
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » dom 30 nov 2008 13:11

ci provo :? : sappiamo che esiste "tale" chiesa diroccata, abbandonata, in disuso, sconsacrata in località "tal dei tali" di proprietà (probabilmente) della curia locale; le si domanda che intenzioni possa avere sul bene in oggetto per poi prevedere un affido (i termini giuridici non li conosco) ed il singolo, l'ente, la società, l'associazione affidataria ne fa un recupero per poi gestirla........ci sono riuscito? :(
grazie alle centinaia di foto postate, si potrebbe stilare un "censimento" dal quale partire e addirittura con tale scopo prevedere uno dei temi del futuro concorso 2009: edifici abbandonati, dimenticati.
per ritornare all'argomento principale, alcuni edifici, nello specifico le chiese, l'ente proprietario è interessato anche all'alienazione ed il cambio d'uso, ma bello sarebbe poterla acquisire e riattare per poi farne godere la comunità.......
a me piacerebbe molto una cosa del genere, se mi aiutate :wink:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Torna a Concorso Fotografico 2008