Contatore visite...

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Contatore visite...

Messaggioda claudia » ven 28 nov 2008 14:04

Salve, volevo far notare che ci sono dei concorrenti che hanno più voti che visualizzazioni e sospetto che siano dei "bot"... :( :?: :/

Ora non so quanto questi contatori possano essere funzionanti, ma se funzionano male perché li tenete attivi e visualizzabili???
Perché notare che i voti siano più alti delle visualizzazioni è davvero spiacevolissimo.
claudia
Utente

Messaggioda cricri » ven 28 nov 2008 16:10

Ciao Claudia, il ontatore visite è temporaneamente fermo perché dava problemi con la velocità del sito. Non credo sia possibile in nessun modo avere più voti che visite: se uno vota deve per forza accedere alla pagina :) Il contatore è ancora là perché credo che l'idea sia di ripristinarlo al più presto :)
cricri
Utente

Messaggioda claudia » ven 28 nov 2008 17:11

cricri ha scritto:Ciao Claudia, il ontatore visite è temporaneamente fermo perché dava problemi con la velocità del sito. Non credo sia possibile in nessun modo avere più voti che visite: se uno vota deve per forza accedere alla pagina :) Il contatore è ancora là perché credo che l'idea sia di ripristinarlo al più presto :)

Veramente ci sono dei sistemi per aggirare anche l'apertura delle pagine... tipo i bot di cui ho parlato sopra, cioé una sorta di programma che automatizza certe azioni... credimi sono diffusi sulla rete. Certo, non so se ne esistono per automatizzare i voti, ma il dubbio viene.
Ora, abbiamo tutti la buona fede nel fatto che sia un problema del contatore a non funzionare... ma è sempre bene tenere presente quello che ho detto poco sopra.
Ma se questo contatore non funziona perché tenerlo? Solo per farmi avvelenare un po' la circolazione sanguigna??? :( :cry:
claudia
Utente

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 28 nov 2008 21:34

claudia ha scritto:Veramente ci sono dei sistemi per aggirare anche l'apertura delle pagine... tipo i bot di cui ho parlato sopra, cioé una sorta di programma che automatizza certe azioni... credimi sono diffusi sulla rete. Certo, non so se ne esistono per automatizzare i voti, ma il dubbio viene.
Ora, abbiamo tutti la buona fede nel fatto che sia un problema del contatore a non funzionare... ma è sempre bene tenere presente quello che ho detto poco sopra.

Sarebbe inutile farlo, i voti vengono controllati periodicamente, e se ci sono anomalie vengono tolti i voti, o addirittura eliminata la foto in concorso, o arrivare all'esclusione dell'autore dalla partecipazione del concorso.
claudia ha scritto:Ma se questo contatore non funziona perché tenerlo? Solo per farmi avvelenare un po' la circolazione sanguigna???

Perché probabilmente lo reinseriamo, stiamo risolvendo dei rallentamenti tecnici per il momento.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda rossella-bravi » dom 30 nov 2008 19:49

ecco scoperto il mistero del perchè le mie foto hanno tutte più o meno commenti e voti... ma non risulta nessuna visita! io mi sono iscritta il 22 novembre... quindi devo desumere che il contatore visite fosse già disattivato tale giorno e non sia ancora stato riattivato?! :roll:
rossella-bravi
Novizio

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 01 dic 2008 20:03

rossella-bravi ha scritto:.... e non sia ancora stato riattivato?! :roll:

esatto... :-)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

contatore visite

Messaggioda PeterPan » lun 01 dic 2008 23:43

Nemmeno io ho capito come funzione il contatore delle visite. Le mie hanno circa un uguale numero di voti e di commenti, ma NESSUNA visita, cioè tutte hanno ZERO visite. Come mai? E' solo perchè il contatore è rotto? da metà novembre? grazie.
PeterPan
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 02 dic 2008 02:01

abbiamo avuto un problema di sovraccarico, per evitare ulteriori blocchi, abbiamo disattivato temporaneamente alcune funzionalità non essenziali
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda claudia » mar 02 dic 2008 16:30

Se è così ok...
claudia
Utente

Messaggioda michelesirianni » mer 03 dic 2008 22:35

Il contatore visite ha ripreso a funzionare, ma il conteggio delle visite ricevute nel periodo di vacanza è andato perso?:-)
michelesirianni
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 dic 2008 22:46

sì, è andato perso, il problema era proprio il contare le visite,
che comporta una operazione di scrittura nella relativa tabella per ogni singola visualizzazione di pagina
che crea un po' di stress al sistema a causa anche dei lock (blocchi), che impediscono la contemporanea lettura dei dati
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Torna a Concorso Fotografico 2008