Ho pubblicato, proprio ieri, due scatti molto simili tra loro, foto normali, senza niente di eccezionale, nessun effetto speciale, nessuna inquadratura ricercata, di quelli che se ne vedono a centinaia. Scatti che io avrei relegato al fondo di un cassetto. Eppure, dopo neanche 12 ore dalla pubblicazione ecco che arrivano due commenti che vedrebbero, addirittura "fare strada" una delle due foto con la solita formula di chiusura "passa a votare le mie", un altro che vede dei colori brillanti (
A questo punto dico BASTA. Abbandono il concorso e, a meno di modifiche radicali al sistema di votazione e commenti volto a valorizzare la foto e non ad assicurarsi un voto, diserterò anche il futuro concorso.
Ed inoltre, (faccio anche il sobillatore), invito tutti i partecipanti che amano realmente la fotografia, e sono d'accordo con quanto ho scritto, a fare altrettanto.
Ora invito la redazione, che quasi sicuramente snipperà questo messaggio, a rendere pubblico con altre parole meno "dure" questo mio pensiero.