Pagina Autore: Foto in Rilievo

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Pagina Autore: Foto in Rilievo

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 27 set 2008 00:35

A grande richiesta... ed ancora una volta in tempi record... abbiamo reso personalizzabile la Pagina Autore
Ora non sono più visualizzate le Foto Più Recenti, ma le Foto in Rilievo

L'autore può indicare per ogni foto, il "Rilievo della Foto", un valore da 0 a 100 che indica con quale priorità visualizzare la foto nella lista presentata nella sua home page
di partenza ogni foto ha un rilievo di 50. Se l'autore imposta a 100 il rilievo di una foto, questa verrà visualizzata per prima
se la imposta a 1 verrà visualizzata alla fine della lista

E' anche possibile far sparire una foto dalla lista "Foto in Rilievo", ponendo il suo Rilievo a zero (cmq la foto verrà normalmente visualizzata nelle altre liste)

Quando due foto hanno lo stesso rilievo, le foto vengono visualizzate in ordine decrescente di data.
Per cui se non modificate il rilievo delle vostre foto, in pratica la lista visualizzerà le foto più recenti.

per modificare il rilievo di una foto, l'autore può andare nella pagina della foto, e lì c'è un apposito campo che riporta il valore attuale e da cui si può impostare quello nuovo.
E possibile, sempre e solo per l'autore, modificare il rilievo anche direttamente dalla lista.

Il sistema, più semplice da usare che da spiegare, da un'ampia flessibilità di scelta all'autore.
Ad esempio se vuole, può decidere di visualizzare solo tre foto e nascondere tutte le altre
Oppure far rimanere l'ordine delle foto normale, ma "nascondere" solo alcune foto che considera meno importanti

Per chi vuole vedere le foto più recenti di un autore, c'è ora una pagina a parte, che permette di vedere la lista tradizionale così come era prima.

Ora sta a voi decidere come presentare le vostre foto! :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mediterraneansoul » sab 27 set 2008 00:43

8) la cosa comincia a diventare interessante..bene bene....
bravo massimo! ;-) vero...più semplice a farsi che a dirsi! e soprattutto molto versatile come mezzo!
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
mediterraneansoul
Utente

ok

Messaggioda pagati » sab 27 set 2008 00:49

sembra funzionare senza problemi, complimenti
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » sab 27 set 2008 01:12

Perfetto funziona a meraviglia e molto semplice. Ciao e buonanotte :P :yuppi:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » sab 27 set 2008 01:32

Come gia' detto sopra e' perfetto. Non vorrei chiedere troppo, ma se cerco un autore devo andare nei runner e sfogliare le pagine. E' possibile fare una finestra come sopra dove scrivendo il nick, vado subito nella pagina dell'autore. Questa finestra e' da decidere dove inserirla, sulla pagina principale non sarebbe male. Io se voglio andare nelle mie foto devo prima andare in una categoria,classifica, e poi il mio nome. Grazie in anticipo. Adesso vado a letto(una battuta ogni tanto ci vuole) :yuppi:
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » sab 27 set 2008 01:34

Dimenticavo, penso che quanto sopra sia comodo a tanti.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda cricri » sab 27 set 2008 08:47

Ottimo lavoro ragazzi! :D :yuppi: :yuppi: :yuppi:

Concordo con Danilo sull'opportunità di poter eseguire una ricerca anche per autore :) Sarebbe anche carini poter vedere una lista dei membri del sito, magari con lin sulle loro pagine e possibilità di pm. O forse c'è già e me la sono persa?

Grazie per l'attenzione e grazie di nuovo per l'ottimo lavoro svolto :)
cricri
Utente

Messaggioda crazy71 » sab 27 set 2008 09:52

complimenti, e' stato fatto un buon lavoro.
Anchio sono daccordo con danilo, se possibile fate in modo che si possa trovare qualsiasi autore con + semplicita'. Il resto secondo sta migliorando molto.

siete GRANDI :yuppi: :yuppi: :yuppi:
dai un occhiata alle mie foto e magari un voto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/crazy71
crazy71
Utente Junior

Messaggioda lescor » sab 27 set 2008 15:04

complimenti allo staff per l'ottima novità e per la velocità con cui l'avete resa operativa...... :D
lescor
Utente

Messaggioda carlobln » sab 27 set 2008 15:17

Complimenti con la Redazione per questa scelta. In questo modo ognuno può valorizzare le foto che ritiene più opportuno.
Carlo
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda francocomuni » sab 27 set 2008 15:26

complimentiiiiiiii alla Redazione funzionaaaaaaaaaa saluti e grazie
sono ancora in premoderazione votatemi x favore , votate le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ncocomuni/
francocomuni
Utente

Messaggioda alesemiste » sab 27 set 2008 15:51

Apprezabile lo sforzo che fate per cercare di soddisfare le richeste e i suggerimenti dei partecipanti.
Approfitto di questa occasione per suggerire (forse qualcuno l'ho ha gia fatto ma mi è ormai impossibile risucire a leggere tutti i messaggi nelle varie pagine) di valutare la possibilità di fare un libro fotografico con le foto ritenute migliori. Certamenti i costi sono alti ma con qualche sponsorizzazione e magari coinvolgendo i comun interessati.....
Saluti.
Alesemiste alias Michele :-) ;-) :D
alesemiste
Novizio

Messaggioda pierluigi lottini » sab 27 set 2008 18:15

Grande Massimo!!!! Finalmente è possibile posizionare le foto come più aggrada all'autore.
Cominciavo a pentirmi di aver messo le foto che consideravo migliori a fine Agosto, stavano perdendo di visibilità.
Complimentoni a tutto lo staff. :lol
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

grazie mille

Messaggioda andromeda » sab 27 set 2008 19:01

grazie mille alla redazione :D bel lavoro, ora posso gestire le mie foto!! grazie ancora ;-) ;-)
«Fotografare è trattenere il respiro per captare la realtà fugace… È porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore». Henri Cartier-Bresson (1908-2004)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/andromeda/
andromeda
Utente

Messaggioda derrik » sab 27 set 2008 20:24

se volessi rivalutare una foto che ho classificato 0 , come faccio?
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008