chiarimenti sui Premi Runner

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

chiarimenti sui Premi Runner

Messaggioda africa » mer 25 feb 2009 20:55

Ciao a tutto mi chiamo stefania ed ho e da poco conosco questo bel concorso fotografico, ma veniamo al dunque: spulciando tra il regolamento e il forum, non ho capito una cosa. I concorrenti che partecipano come maggiore numero di foto in una regione, ovviamente per vincere devono mettere tutti i comuni di quella regione, ma se più concorrenti mettono i comuni completi? credo si vedranno i voti per ogni foto. Ma il mio dubbio però è questo: mettiamo per esempio che se nel lazio abbiamo 1000 comuni, ma io di foto ne metto 2000, ovviamente non contano più i comuni ma le foto che ho messo, perchè quelle 1000 in più prenderanno anche se 1 voto ciascuna, sarebbero sempre 1000 voti. Mi potete spiegare come funziona? Io della mia lombardia ho le foto di tutti i comuni, ma ne ho per ogni comune almeno 2 o 3 edifici sacri o fontane o temi del concorso, cosa devo fare le metto tutte per fare numero e prendere voti in più? o funziona diversamente? Spero mi diate una mano, anche se ormai il concorso è quasi finito, ma ho una marea di colleghi amici e parenti che mi voterebbero al volo, quindi vorrei provarci, mi dispiace aver visto il concorso così tardi...sigh!!
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mer 25 feb 2009 21:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: precisato meglio il titolo del thread
africa
Utente Junior

Messaggioda ughetta » mer 25 feb 2009 21:08

immagino che tu abbia, oltre che una marea di parenti, amici e colleghi, anche dei super poteri, considerato che domani è il 26 e il concorso chiude il 28...
ughetta
Utente

Messaggioda africa » mer 25 feb 2009 21:13

E tanto per provarci, è solo per non avere rimpianti per non aver tentato :)
africa
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 25 feb 2009 21:14

Ciao Africa!
se ti riferisci ai premi Runner, a parità del numero di comuni, si applica quanto riportato nella Lista Premi:
Nel caso di parità per i Runner, vince chi ha più alta la somma dei voti popolari di tutte le foto (per i
runner regionali nel computo vanno considerate solo le foto della regione specifica), nel caso di
ulteriore parità chi ha la foto candidata prima.

:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ghido » mer 25 feb 2009 21:19

africa ha scritto:... Io della mia lombardia ho le foto di tutti i comuni, ma ne ho per ogni comune almeno 2 o 3 edifici sacri o fontane o temi del concorso...

se veramente hai le foto di tutti questi comuni, in due giorni potresti farcela a inserirle e vinci il premio Runner Nazionale e della Lombardia, a prescindere dai voti ;-) :D
ghido
Utente Qualificato

Messaggioda africa » mer 25 feb 2009 21:21

Grazie massimo, ma credo che non le metterò, il concorso finisce il 28, poi devo dire a tutti di votarmi, anche il tempo per inserirle è molto!!! Ma mi confermi se ci sarà un altro concorso simile, così queste foto le utilizzo!!! buon concorso a tutti!!! :)
africa
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 25 feb 2009 21:24

per inciso, un consiglio valido per tutti quelli che corrono i premi Runner,
può essere rischioso avere un unica foto per ogni comune,
se per qualsiasi motivo la foto non risulta essere valida, si perde quel comune dal proprio conteggio,
per cui sopratutto se si inseriscono delle foto un po' borderline (un po' panoramiche, un po' troppo "particolare"), è meglio averne inserita un'altra per sicurezza

e sì, come aveva ipotizzato Stefania, come si evince dalla citazione che ho riportato, se si hanno più foto per lo stesso comune, è la somma di tutti i loro voti vengono utilizzate in caso di parità (al momento l'unica regione in cui abbiamo un pari merito per numero comuni è la Valle d'Aosta, dove due partecipanti hanno raggiunto il massimo numero di comuni per la regione).

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 25 feb 2009 21:25

africa ha scritto: Ma mi confermi se ci sarà un altro concorso simile, così queste foto le utilizzo!!! buon concorso a tutti!!! :)

quasi sicuramente ci sarà una nuova edizione, che partirà verosimilmente dal 1° maggio,
tieni presente però che i temi saranno diversi, non ci saranno più le chiese e le fontane
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda africa » mer 25 feb 2009 21:27

Grazie massimo, tanto di foto ne ho a bizzeffe, della mia amatissima lombardia, ma non si può avere una anticipazione sul tema , così mi preparo!!!! :twisted: :D
africa
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 25 feb 2009 21:28

africa ha scritto:Grazie massimo, tanto di foto ne ho a bizzeffe, della mia amatissima lombardia, ma non si può avere una anticipazione sul tema , così mi preparo!!!! :twisted: :D

ne stiamo parlando qui: viewtopic.php?f=1284&t=3108
cmq a breve prendiamo una decisione definitiva, in modo da permettere a tutti di "prepararsi" :-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » mer 25 feb 2009 21:41

ghido ha scritto:
africa ha scritto:... Io della mia lombardia ho le foto di tutti i comuni, ma ne ho per ogni comune almeno 2 o 3 edifici sacri o fontane o temi del concorso...

se veramente hai le foto di tutti questi comuni, in due giorni potresti farcela a inserirle e vinci il premio Runner Nazionale e della Lombardia, a prescindere dai voti ;-) :D

concordo con ghido; basta che tu abbia tempo e pazienza. controlla prima la situazione in lombardia e poi decidi il da farsi!
in bocca al lupo :wink:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

PS

Messaggioda derrik » mer 25 feb 2009 21:46

Questa la situazione della Regione Lombardia:
1 lale79 302 comuni - 885 voti - 430 foto
2 marco santoro 208 comuni - 530 voti - 210 foto
3 LULU 165 comuni - 350 voti - 258 foto
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda africa » gio 26 feb 2009 22:43

leggendo qua e là, mi sono accorta che si parla di voti truccati. Siccome me ne intendo un pò di queste cose, io credo che non sia possibile sapere con certezza se un determinato indirizzo ip appartiene a un determinato pc, a meno che non si ha il consenso di un magistrato. Soprattutto chi ha indirizzi dinamici, i quali cambiano ogni qualvolta che si spegne il router. Poi chi non ci riesce usa i "cambia ip", prendendo vari indirizzi da tutto il mondo, ma chi ci assicura che l'autore della foto non ha parenti e amici nel mondo ai quali ha chiesto, magari tramite mail, il loro voto? Se lo facessi io che in usa ne ho molti, per motivi di lavoro, devo preoccuparmi che ingiustamente mi verrà squalificata una foto? Vi prego di farmi capire come funziona questa cosa, anche perchè credo che forse il voto a scrutinio segreto sia stato fatto proprio perchè è impossibile controllare davvero gli ip.
africa
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 26 feb 2009 22:47

ci assicura che l'autore della foto non ha parenti e amici nel mondo ai quali ha chiesto, magari tramite mail, il loro voto?

invitare amici, parenti e conoscenti al voto è permesso

per il resto, chi prova a barare avrà amare sorprese...

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda africa » gio 26 feb 2009 22:59

[snip]
africa
Utente Junior

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008