FURTO FOTO... è possibile anche questo???

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 15 gen 2009 11:57

fabiodeiana ha scritto:Siccome il sig. Marco Iannucci dice che si "ripresenta" :/ volevo sapere da te se un concorrente escluso dal concorso può "ripresentarsi".

naturalmente no!
L'account "Marco Iannucci" è stato chiuso, a breve rimuoviamo le foto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda teresa de masi » gio 15 gen 2009 12:02

Massimo Di Bello ha scritto:
teresa de masi ha scritto:E, in ogni caso, qualunque cosa decidiate , va fatta CON URGENZA, per il bene stesso del concorso che, giorno dopo giorno, continua a perdere un po' di faccia. Purtroppo. :(

il fatto che su oltre tremila partecipanti, alcuni (pochissimi in proporzione) utenti si comportano in maniera non corretta o non condivisibile,
non è certo il concorso che perde la faccia, ma eventualmente chi si comporta in maniera non idonea :-)

Rimane un fatto: saranno premiate foto senza tenere in alcun modo la loro qualita' ma solo il loro numero. Io, piu' ci penso, e piu' trovo che sia una scelta pessima che andrebbe, in qualche misura, corretta.
teresa de masi
Utente

Hai pienamente ragione ma.....

Messaggioda MITHOS » gio 15 gen 2009 12:03

teresa de masi ha scritto:E, in ogni caso, qualunque cosa decidiate , va fatta CON URGENZA, per il bene stesso del concorso che, giorno dopo giorno, continua a perdere un po' di faccia. Purtroppo. :(

il fatto che su oltre tremila partecipanti, alcuni (pochissimi in proporzione) utenti si comportano in maniera non corretta o non condivisibile,
non è certo il concorso che perde la faccia, ma eventualmente chi si comporta in maniera non idonea :-)

Ormai noi concorrenti, abbiamo trovato troppe affinita su questa persona nuova ed il "presunto ladro di foto", che almeno un controllino di 10 minuti andrebbe fatto.... lu stesso in un commento dice mi ripropongo, molte foto sono uguali a quelle di miannu, ora non si trova nelle foto alcun dato exif della fotocamera usata, anche nelle foto uguali che ha ripostato, foto che se guardate sono JPEG "Stirati" per arivare alla risoluzione da Voi richiesta, ...insomma gli indizi sono tanti, ma alla fine.....Tocca a Voi decidere e se necessario prendere nuovi provvedimenti, noi più di aiutarvi e segnalarvi questo scempio, altro non possiamo fare!!!!
Buon Lavoro, Massimo
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

Messaggioda ghido » gio 15 gen 2009 14:22

teresa de masi ha scritto:..........
Rimane un fatto: saranno premiate foto senza tenere in alcun modo la loro qualita' ma solo il loro numero. Io, piu' ci penso, e piu' trovo che sia una scelta pessima che andrebbe, in qualche misura, corretta.

in 8 mesi di concorso, cambiare le regole a un mese e mezzo dalla fine non mi sembrerebbe molto... corretto :roll:

concordo che sarebbe forse stato meglio dare la possibilità all'organizzazione di non accettare a suo insindacabile giudizio foto malfatte (storte, sfuocate, mezze chiese, notturni inguardabili...) ma non mi sembra proprio che tali foto siano solo opera dei Runner !
ghido
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 15 gen 2009 14:41

concordo che sarebbe forse stato meglio dare la possibilità all'organizzazione di non accettare a suo insindacabile giudizio foto malfatte (storte, sfuocate, mezze chiese, notturni inguardabili...) ma non mi sembra proprio che tali foto siano solo opera dei Runner !

giusto per precisione, in ogni caso (e questo vale anche per i Runner) noi ci riserviamo di non considerare valide foto di evidente bassa qualità

7. Esclusione candidature: L’Organizzazione potrà a suo insindacabile giudizio escludere opere candidate, nel caso le ritenga fuori tema, di scarsa qualità, indegne o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido.

tutte le classifiche, comprese quelle dei Runner, non sono definitive fino a dopo il controllo finale

le foto non devono essere tutte dei capolavori, ma foto di evidente scarsa qualità verranno eliminate anche ai Runner

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda alexpacha » gio 15 gen 2009 15:26

....mi aspettavo, visto il premio in denaro, comportamenti scorretti da parte dei concorrenti.Ma credo che il signore Maiannu abbia veramente esagerato, tenta una "truffa" pubblicando foto non sue e poi prova anche a ricandidarsi dopo l'esclusione, a distanza di 24h!E' il max.....il premio runner è ingestibile........verificare 3 o 4 foto ad autore è difficile(controllando exif, originali Raw, macchina,ecc ) non oso immaginare come si possa verificare la provenienza di 2000 scatti!
L'operazione di candidatura,doveva avvenire dopo un attenta selezione da parte dell'organizzazione che si riservava il diritto di scartare foto non idonee.
Dopo un buon controllo,ogni autore aveva la sua o le sue foto migliori nella galleria e comportamenti scorretti morivano sul nascere...
alexpacha
Utente Qualificato

Messaggioda cipride » gio 15 gen 2009 15:51

Mettila così: la foto è talmente bella (come del resto tutte le tue foto) che il "tapino" ha pensato bene di farla propria...

p.s. complimenti anche per le foto su flickr
cipride
Utente

Messaggioda claudia » gio 15 gen 2009 16:13

fabiodeiana ha scritto:Siccome il sig. Marco Iannucci dice che si "ripresenta" :/ volevo sapere da te se un concorrente escluso dal concorso può "ripresentarsi".

naturalmente no!
L'account "Marco Iannucci" è stato chiuso, a breve rimuoviamo le foto

Speriamo che abbia imparato la lezione.
claudia
Utente

è possibile.........

Messaggioda gianniB » gio 15 gen 2009 16:34

Marco Iannucci scrive:
Ho molte foto dell’Abruzzo e mi ripresento solo con alcune in quanto mio fratello già ne ha inviate molte e se vengono rimosse ve le ripropongo. Gustatevi anche la mia fontana in una luce serale fantastica

questo è quello che il sig. MArco IUANNUcci ha scritto nei commenti alle sue foto, ho lasciato anche un commento da finto tonto, ma com'è possibile ancora votare e lasciare commenti? Dopo tutto quello che è stato scritto? Dopo il dubbio che ho espresso stamattina e la conferma degli altri amici qui sopra che hanno ulteriormente evidenziato quanto affermavo sull'uguaglianza delle foto? Com'è possibile che uno dichiara (di suo pugno) che le foto sono del fratello, quindi non sue, e se vengono rimosse lui le ripropone? Questo è un altro film............ahhhh già:...."mio fratello è figlio unico"...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda claudia » gio 15 gen 2009 16:44

gianniB ha scritto:Marco Iannucci scrive:
Ho molte foto dell’Abruzzo e mi ripresento solo con alcune in quanto mio fratello già ne ha inviate molte e se vengono rimosse ve le ripropongo. Gustatevi anche la mia fontana in una luce serale fantastica

questo è quello che il sig. MArco IUANNUcci ha scritto nei commenti alle sue foto, ho lasciato anche un commento da finto tonto, ma com'è possibile ancora votare e lasciare commenti? ...

Perché non tutti gli utenti sono attivi sul forum, quindi come potrebbero sapere di questa storia?!?
claudia
Utente

Messaggioda Simone8884 » gio 15 gen 2009 16:49

forse si può postare il link a questo argomento del forum proprio nei commenti alle sue foto,una sorta di avvertenza....forse è scorretto...boh :?: :?:

[SNIP]
Ultima modifica di Vincenzo Costantino il gio 15 gen 2009 16:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link al voto nei messaggi non valido
Simone8884
Novizio

Messaggioda Vincenzo Costantino » gio 15 gen 2009 16:52

@simone8884 link al voto valido solo se in firma o apposito argomento.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Simone8884 » gio 15 gen 2009 17:03

Vincenzo Costantino ha scritto:@simone8884 link al voto valido solo se in firma o apposito argomento.

ok...grazie mille, non ne avevo idea!!! spero di aver fatto bene stavolta!! :-)
Simone8884
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 15 gen 2009 17:09

Simone8884 ha scritto:forse si può postare il link a questo argomento del forum proprio nei commenti alle sue foto,una sorta di avvertenza....forse è scorretto...boh :?: :?:

non è necessario, a breve rimuoviamo le foto (stiamo solo verificando con lo staff tecnico come rimuoverle in blocco)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Quesito?

Messaggioda VITTORIA7 » gio 15 gen 2009 17:38

Sono nuova ed anche molto principiante, però mi piace l'idea di condividere le mie foto e di ricevere dei commenti positivi o negativi (solo se costruttivi). Mi stavo chiedendo se sono libera di inserire tutte le mie foto a prescindere di dove siano state fatte o se devo limitarmi alla mia città. Grazie a tutti per avermi dato questa opportunità.
G.DB
VITTORIA7
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008