Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Per Mithos

Messaggioda ALDO G » dom 01 mar 2009 20:33

.... Comunque, continua cosi, il mio Vero Concorso comincia domani, e li davvero potrai dimostrare la mia disonestà e la tua onestà.
Ora basta, discorsi inutili e deleteri ne ho sentiti e letti anche troppi.

... fino ad ieri hai accettato questo regolamento e hai riposto la tua fiducia nella redazione commentando e partecipando in maniera assidua a questo forum .... la fiducia è una cosa seria e va condivisa da entrambe le parti. Se la redazione ha detto che ci sono stati voti anomali stai tranquillo che è così ... d'altra parte un prezzo da pagare per un marketing a tutto campo esiste e a mio avviso non può essere controllato da te ne tu puoi garantire per tutti i tuoi votanti.
Resta l'amarezza e anche se esclusi per motivi diversi nessuno ti può capire meglio di me.
ALDO G
Utente

Messaggioda Agnes » dom 01 mar 2009 20:46

annasvelto ha scritto:Infatti quando Massimo chiese di dichiarare eventuali voti multipli, io dichiarai che qualcuno avrebbe potuto votare più volte a mia insaputa.
Che dire...come dicono gli emiliani: sperem!
Altrimenti pazienza.
L'unica cosa che scoccerebbe è essere considerati in mala fede.
Insomma non è affatto bello.

idem x me
credo non ci sia cosa peggiore che essere considerati in malafede...
e cmq può capitare che qualche familiare ti votati con un altro pc ma dallo stesso router, magari lo stesso giorno che poi tu con il tuo pc per i fatti tuoi carichi una foto... Certo se questa cosa succede tutti i giorni il problema è ben diverso...
Io quando ho avuto problemi con l'adsl e mi sono collegata da dove capitava ho avvisato subito di questo rischio di voti multipli nel forum apposito. Spero comunque che non ve ne siano. incrociamo le dita e aspettiamo il verdetto :roll:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Giorgio33 » dom 01 mar 2009 21:08

ma non è che qualcuno per eliminare un concorrente possa averlo ripetutamente votato a tale scopo?
era possibile?
Giorgio33
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » dom 01 mar 2009 21:10

E' un'eventualità sulla quale si è discusso in passato...
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » dom 01 mar 2009 21:12

Giorgio33 ha scritto:ma non è che qualcuno per eliminare un concorrente possa averlo ripetutamente votato a tale scopo?
era possibile?

Da quel che ho capito, si.

E mi sono accorto ora dell'eliminazione del "messico". Mi dispiace, come ho già detto di un altro paio di foto già eliminate. Per la gara, per il comportamento della persona e perchè "qualcuno" ora sta gioendo...

Spero che se ne possa venire a capo in qualche modo.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda derrik » dom 01 mar 2009 21:16

Giorgio33 ha scritto:ma non è che qualcuno per eliminare un concorrente possa averlo ripetutamente votato a tale scopo?
era possibile?

eventualità di cui si è discusso più volte e che personalmente, soprattutto negli ultimi giorni, ho fatto presente a massimo con mp anche perchè ho cercato di tenere quanto più e possibile i voti sotto controllo.
certo è, che chi ha la coscienza a posto non può che rodergli; alle reazioni ognuno fa a modo suo...... :(
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 01 mar 2009 21:20

hanno escluso anche un altra foto di Mithos,quella di Falcinello :bonk:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » dom 01 mar 2009 21:48

era possibile?

Effettivamente se uno vuol far del "male" a qualcuno potrebbe votare ripetutamente unal'altra foto per farla mettere FC si era parlato anche di questa possibilita ....e defalcare solo i voti superflui????
mi piacerebbe sentire il parere di massimo e di altri :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » dom 01 mar 2009 21:52

Giuseppe Zingarelli ha scritto:
era possibile?

Effettivamente se uno vuol far del "male" a qualcuno potrebbe votare ripetutamente unal'altra foto per farla mettere FC si era parlato anche di questa possibilita ....e defalcare solo i voti superflui????

Massimo ci aveva assicurato che in questi casi avrebbero solo tolto i voti in più.
Io stessa posi questo quesito nel forum tempo fa...

Ultima novità: è stata eliminata anche quella del Vecchio Duomo Normanno...
Agnes
Utente Senior

Messaggioda derrik » dom 01 mar 2009 22:03

Agnes ha scritto:
Giuseppe Zingarelli ha scritto:si era parlato anche di questa possibilita ....e defalcare solo i voti superflui????

Massimo ci aveva assicurato che in questi casi avrebbero solo tolto i voti in più.

ricordo anch'io questa discussione, per cui o hanno ritrattato o agli esclusi hanno riscontrato situazioni che andavano oltre i qualche voto anomalo (scusate la forma un po' contorta)
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 01 mar 2009 22:04

Quanto sta succedendo, al di là dei soggetti colpiti, a me ha fatto riflettere.
Guarda caso, se scorrete l' elenco delle foto eliminate, ci sono quasi sempre delle discrepanze pazzesche fra voti e commenti.
In altri thread in parecchi hanno trattato questo argomento, tra cui quello che riguarda le future regole del concorso 2009.
Se mai si vorrà affrontare un altra sessione di voto pubblico suggerirei di mettere in regolamento:

1) voto ai soli iscritti che abbiano pubblicato almeno una foto, con buona pace di chi ha fatto votare persino gli ospiti del proprio canile municipale;
2) commento = voto, perlomeno il voto è palese

Francamente non me la sento di esprimere giudizi perchè non ho gli elementi per decidere, ma sinceramente, da ex-moderatore di un forum di acquariofilia posso garantirvi che certe cose (censure, sospensioni, chiusure di topic "roventi" e ban) non si fanno nè a cuor leggero nè per il gusto di far fuori personaggi scomodi di qualsiasi tipo e genere.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » dom 01 mar 2009 22:06

propendo per la seconda ipotesi, comunque sentiamo cosa ci rispondono tra una valutazione e l'altra (sempre se riescono a tenere a bada Attila) :D (facciamoci anche una risata che non guasta a stemperare questa tensione) :wink:
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 01 mar 2009 22:13

derrik ha scritto:propendo per la seconda ipotesi, comunque sentiamo cosa ci rispondono tra una valutazione e l'altra (sempre se riescono a tenere a bada Attila) :D (facciamoci anche una risata che non guasta a stemperare questa tensione) :wink:

Se ti riferivi al mio post mi spiace, ma le due norme non le considero disgiunte ... anzi, voglio anche commenti tipo "l' hai messa qui perchè anche il cesso si è rifiutato di smaltirla" ... :lol:

E concordo con te "famose dù risate" ... e magari pure dù spaghi ... vista l'ora ci strebbero anche bene !!! :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » dom 01 mar 2009 22:30

MARIO1964 ha scritto:1) voto ai soli iscritti che abbiano pubblicato almeno una foto, con buona pace di chi ha fatto votare persino gli ospiti del proprio canile municipale;
2) commento = voto, perlomeno il voto è palese

aggiungerei anche un limite al numero di voti esprimibili, diciamo che così uno è spinto a esprimere voti "consapevoli" ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » dom 01 mar 2009 22:35

derrik ha scritto:
Agnes ha scritto:
Giuseppe Zingarelli ha scritto:si era parlato anche di questa possibilita ....e defalcare solo i voti superflui????

ricordo anch'io questa discussione, per cui o hanno ritrattato o agli esclusi hanno riscontrato situazioni che andavano oltre i qualche voto anomalo (scusate la forma un po' contorta)

Massimo che dici???
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008