Risultati finali!!!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

per la redazione

Messaggioda derrik » sab 16 mag 2009 16:57

ai vincitori, invierete comunque una email di notifica :?:
( a che state? :/ )
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » sab 16 mag 2009 17:08

già, a che punto siete?
la giuria ha già votato? o lo farà lunedì?
Di che misura sono le stampe? Chissà che belle le finaliste ingrandite... :nirvana:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda igiinthesky » sab 16 mag 2009 17:13

come le stampe?? la giuria giudica sulle foto stampate?????
igiinthesky
Utente

Messaggioda dany75 » sab 16 mag 2009 17:17

Siiii diteci a che punto siete che siamo in trepidazione!!!! :roll:
dany75
Utente

Messaggioda Zeta » sab 16 mag 2009 17:27

Goldrake ha scritto:Scrivo il mio ultimo post su questo concorso facendo alcune considerazioni finali, un merito che va dato agli organizzatori è stato quello di riconoscere implicitamente lo sbaglio fatto nel consentire il voto popolare esterno, aggiungendo il voto a scrutinio, ma poi nella sostanza hanno lasciato le cose di fatto inalterate facendo in modo che solo 10 foto si potessero aggiungere alle 20 iniziali, se vi guardate alle spalle vi accorgerete che dalla 30° posizione in poi rimangono fuori molte foto tecnicamente e artisticamente, dal punto di vista fotografico, interessanti, altresi si mandano in finale 20 foto su 30 non apprezzate dalle persone che il concorso lo hanno costruito con le loro immagini, ma solo perchè hanno tirato all'interno del medesimo gente o amici che con il concorso centravano poco, ripeto essendo il primo anno sbagliare è giustificabilissimo, ma una volta riconosciuto questo si interviene pesantemente per porre rimedio, comunque senza rancore voglio fare :ok: un saluto a tutti quelli che in modo spassionto hanno votato la mia foto, è stata una bella esperienza, non avevo mai partecipato ad un concorso ma sicuramente la termino qui. :ok:

la penso esattamente come te. Alla fine la votazione a scrutinio in questo modo non ha avuto molto senso se comunque ben due terzi delle foto finaliste sono comunque foto che stanno li' perche' ci sono arrivate con i famosi voti di scambio contro cui praticamente tutti si sono rivoltati.
Insomma... se ci si fa caso soltanto alcune delle foto che erano arrivate tra le prime 20 dopo lo scrutinio sono di nuovo tornate tra le prime in classifica.
Viceversa, guardando al mio misero orticello (essendo stata poco presente) le mie foto dopo la votazione pubblica non riuscivano a rientrare nemmeno nella classifica, sprofondate al 800esimo posto... quando andava bene. Dopo lo scrutinio ben 12 mie foto sono arrivate tra le prime 50 posizioni nella votazione a scrutinio. E piu' della meta' sono arrivate al 4 turno di giudizio.
E non credo di essere un caso isolato...
Giustissimo insomma riconoscere l'errore della votazione a scrutinio, ma una volta trovato l'errore e' giusto risolverlo in maniera radicale e non farlo a meta' per sedare la rivolta popolare. :telodicevo:
Zeta
Utente Qualificato

Messaggioda roki65 » sab 16 mag 2009 17:47

vedo che c'è ancora un pò di lavoro per la redazione, qualche altra foto un pò troppo panoramica.....in attesa dei risultati finali....
roki65
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 16 mag 2009 17:52

derrik ha scritto:ai vincitori, invierete comunque una email di notifica :?:

sì, invieremo un email di avviso a tutti i vincitori,
per il momento li stiamo indicando qui: Risultati Finali Concorso 2008
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 16 mag 2009 17:56

Agnes ha scritto:già, a che punto siete?

sta già votando, diamogli qualche giorno, mica gli vogliamo dare fretta? ;-)

Di che misura sono le stampe?

se intendi le stampe alla mostra di premiazione, probabilmente li stampiamo in formato poster (100x70)
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Sul voto popolare ...

Messaggioda MARIO1964 » sab 16 mag 2009 17:56

Lungi da me l' idea di farvi cambiare idea ( un bisticcio di parole ma non mi veniva in mente altro...) ma il concorso 2009 non sarà più impostato in questo modo.
IL VOTO POPOLARE NON ESISTERA' PIU' !!!

Poi per carità, chi vorrà trovare altre motivazioni per denigrare, attaccare o sfogare malumori troverà comunque il sistema di farlo, ma ricordate bene cha alla finale di Miss Italia partecipano 100 ragazze, diverse delle quali ... come dire ... "diversamente belle" ... ;-)
Ultima modifica di MARIO1964 il sab 16 mag 2009 17:58, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 16 mag 2009 17:57

igiinthesky ha scritto:come le stampe?? la giuria giudica sulle foto stampate?????

no, la giuria vota online ed ha la possibilità di vedere anche le foto candidate "originali" (così come sono state caricate sul sistema)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Agnes » sab 16 mag 2009 17:58

Zeta ha scritto:
Goldrake ha scritto:Scrivo il mio ultimo post su questo concorso facendo alcune considerazioni finali, un merito che va dato agli organizzatori è stato quello di riconoscere implicitamente lo sbaglio fatto nel consentire il voto popolare esterno, aggiungendo il voto a scrutinio, ma poi nella sostanza hanno lasciato le cose di fatto inalterate facendo in modo che solo 10 foto si potessero aggiungere alle 20 iniziali, se vi guardate alle spalle vi accorgerete che dalla 30° posizione in poi rimangono fuori molte foto tecnicamente e artisticamente, dal punto di vista fotografico, interessanti, altresi si mandano in finale 20 foto su 30 non apprezzate dalle persone che il concorso lo hanno costruito con le loro immagini, ma solo perchè hanno tirato all'interno del medesimo gente o amici che con il concorso centravano poco, ripeto essendo il primo anno sbagliare è giustificabilissimo, ma una volta riconosciuto questo si interviene pesantemente per porre rimedio, comunque senza rancore voglio fare :ok: un saluto a tutti quelli che in modo spassionto hanno votato la mia foto, è stata una bella esperienza, non avevo mai partecipato ad un concorso ma sicuramente la termino qui. :ok:

la penso esattamente come te. Alla fine la votazione a scrutinio in questo modo non ha avuto molto senso se comunque ben due terzi delle foto finaliste sono comunque foto che stanno li' perche' ci sono arrivate con i famosi voti di scambio contro cui praticamente tutti si sono rivoltati.
Insomma... se ci si fa caso soltanto alcune delle foto che erano arrivate tra le prime 20 dopo lo scrutinio sono di nuovo tornate tra le prime in classifica.
Viceversa, guardando al mio misero orticello (essendo stata poco presente) le mie foto dopo la votazione pubblica non riuscivano a rientrare nemmeno nella classifica, sprofondate al 800esimo posto... quando andava bene. Dopo lo scrutinio ben 12 mie foto sono arrivate tra le prime 50 posizioni nella votazione a scrutinio. E piu' della meta' sono arrivate al 4 turno di giudizio.
E non credo di essere un caso isolato...
Giustissimo insomma riconoscere l'errore della votazione a scrutinio, ma una volta trovato l'errore e' giusto risolverlo in maniera radicale e non farlo a meta' per sedare la rivolta popolare. :telodicevo:

Dovreste tenere conto che molte foto che erano già finaliste al voto a scrutinio non sono state votate per far si che emergessero altre belle foto nascoste. In ogni caso la giuria sceglierà le foto che riterrà +belle a prescindere dal canale di provenienza, voto popolare o scrutinio.
Agnes
Utente Senior

Messaggioda anna marinoni » sab 16 mag 2009 18:01

Agnes ha scritto:Dovreste tenere conto che molte foto che erano già finaliste al voto a scrutinio non sono state votate per far si che emergessero altre belle foto nascoste.

Che significa?
Grazie per una spiegazione.
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » sab 16 mag 2009 18:07

Massimo Di Bello ha scritto:
Agnes ha scritto:già, a che punto siete?

sta già votando, diamogli qualche giorno, mica gli vogliamo dare fretta? ;-)

Pensavo ci fosse una riunione, non sapevo che votassero online...
allora certo, diamo loro il tempo di riflettere con calma :-)

Di che misura sono le stampe?

se intendi le stampe alla mostra di premiazione, probabilmente li stampiamo in formato poster (100x70)

Ma il formato massimo non dipende dai megapixel? :scratch:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda igiinthesky » sab 16 mag 2009 18:08

Massimo Di Bello ha scritto:
igiinthesky ha scritto:come le stampe?? la giuria giudica sulle foto stampate?????

no, la giuria vota online ed ha la possibilità di vedere anche le foto candidate "originali" (così come sono state caricate sul sistema)

questo mi solleva molto!! ricordo con terrore alcune esperienze di stampa di foto digitali...
igiinthesky
Utente

Messaggioda Agnes » sab 16 mag 2009 18:10

anna marinoni ha scritto:
Agnes ha scritto:Dovreste tenere conto che molte foto che erano già finaliste al voto a scrutinio non sono state votate per far si che emergessero altre belle foto nascoste.

Che significa?
Grazie per una spiegazione.

significa che molti di noi quando si trovavano a dover scegliere tra due foto ugualmente belle, di cui una finalista, votavano quella non già finalista per farla emergere. tutto qui.
Agnes
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008