( a che state?
)
)
Goldrake ha scritto:Scrivo il mio ultimo post su questo concorso facendo alcune considerazioni finali, un merito che va dato agli organizzatori è stato quello di riconoscere implicitamente lo sbaglio fatto nel consentire il voto popolare esterno, aggiungendo il voto a scrutinio, ma poi nella sostanza hanno lasciato le cose di fatto inalterate facendo in modo che solo 10 foto si potessero aggiungere alle 20 iniziali, se vi guardate alle spalle vi accorgerete che dalla 30° posizione in poi rimangono fuori molte foto tecnicamente e artisticamente, dal punto di vista fotografico, interessanti, altresi si mandano in finale 20 foto su 30 non apprezzate dalle persone che il concorso lo hanno costruito con le loro immagini, ma solo perchè hanno tirato all'interno del medesimo gente o amici che con il concorso centravano poco, ripeto essendo il primo anno sbagliare è giustificabilissimo, ma una volta riconosciuto questo si interviene pesantemente per porre rimedio, comunque senza rancore voglio fareun saluto a tutti quelli che in modo spassionto hanno votato la mia foto, è stata una bella esperienza, non avevo mai partecipato ad un concorso ma sicuramente la termino qui.

derrik ha scritto:ai vincitori, invierete comunque una email di notifica![]()

Agnes ha scritto:già, a che punto siete?
la giuria ha già votato? o lo farà lunedì?
Di che misura sono le stampe?

igiinthesky ha scritto:come le stampe?? la giuria giudica sulle foto stampate?????

Zeta ha scritto:Goldrake ha scritto:Scrivo il mio ultimo post su questo concorso facendo alcune considerazioni finali, un merito che va dato agli organizzatori è stato quello di riconoscere implicitamente lo sbaglio fatto nel consentire il voto popolare esterno, aggiungendo il voto a scrutinio, ma poi nella sostanza hanno lasciato le cose di fatto inalterate facendo in modo che solo 10 foto si potessero aggiungere alle 20 iniziali, se vi guardate alle spalle vi accorgerete che dalla 30° posizione in poi rimangono fuori molte foto tecnicamente e artisticamente, dal punto di vista fotografico, interessanti, altresi si mandano in finale 20 foto su 30 non apprezzate dalle persone che il concorso lo hanno costruito con le loro immagini, ma solo perchè hanno tirato all'interno del medesimo gente o amici che con il concorso centravano poco, ripeto essendo il primo anno sbagliare è giustificabilissimo, ma una volta riconosciuto questo si interviene pesantemente per porre rimedio, comunque senza rancore voglio fareun saluto a tutti quelli che in modo spassionto hanno votato la mia foto, è stata una bella esperienza, non avevo mai partecipato ad un concorso ma sicuramente la termino qui.
la penso esattamente come te. Alla fine la votazione a scrutinio in questo modo non ha avuto molto senso se comunque ben due terzi delle foto finaliste sono comunque foto che stanno li' perche' ci sono arrivate con i famosi voti di scambio contro cui praticamente tutti si sono rivoltati.
Insomma... se ci si fa caso soltanto alcune delle foto che erano arrivate tra le prime 20 dopo lo scrutinio sono di nuovo tornate tra le prime in classifica.
Viceversa, guardando al mio misero orticello (essendo stata poco presente) le mie foto dopo la votazione pubblica non riuscivano a rientrare nemmeno nella classifica, sprofondate al 800esimo posto... quando andava bene. Dopo lo scrutinio ben 12 mie foto sono arrivate tra le prime 50 posizioni nella votazione a scrutinio. E piu' della meta' sono arrivate al 4 turno di giudizio.
E non credo di essere un caso isolato...
Giustissimo insomma riconoscere l'errore della votazione a scrutinio, ma una volta trovato l'errore e' giusto risolverlo in maniera radicale e non farlo a meta' per sedare la rivolta popolare.
Agnes ha scritto:Dovreste tenere conto che molte foto che erano già finaliste al voto a scrutinio non sono state votate per far si che emergessero altre belle foto nascoste.
Massimo Di Bello ha scritto:Agnes ha scritto:già, a che punto siete?
la giuria ha già votato? o lo farà lunedì?
sta già votando, diamogli qualche giorno, mica gli vogliamo dare fretta?![]()
Di che misura sono le stampe?
se intendi le stampe alla mostra di premiazione, probabilmente li stampiamo in formato poster (100x70)

Massimo Di Bello ha scritto:igiinthesky ha scritto:come le stampe?? la giuria giudica sulle foto stampate?????
no, la giuria vota online ed ha la possibilità di vedere anche le foto candidate "originali" (così come sono state caricate sul sistema)
anna marinoni ha scritto:Agnes ha scritto:Dovreste tenere conto che molte foto che erano già finaliste al voto a scrutinio non sono state votate per far si che emergessero altre belle foto nascoste.
Che significa?
Grazie per una spiegazione.
Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti