al di fuori di qualsiasi intento polemico, mi pare che le posizioni/consigli/interpretazioni di derrik siano un po' eccessive. è vero che sarebbe utile/interessante indicare in calce alla foto informazioni di carattere storico-artistico in grado di far maggiormente apprezzare la foto stessa ai visitatori del concorso (è ancora più vero che sarebbe quanto meno opportuno inserire la "denominazione" del soggetto -chiesa di s. tizio, fontana delle mille luci, ecc-). a volte questi elementi storico-artistico-culturali sono difficili da reperire: penso al mio scatto sulla parrocchiale di Lucinico (Gorizia): per postare la foto in concorso devo fare un'approfondita ricerca storica (piccola iperbole)? occhio che fuori della chiesa tutt'al più c'è una targa che dichiara l'anno di edificazione. chi devo cercare? il parrocco, per chiedergli informazioni più approfondite? se queti dati sono presenti su wikipedia (ad esempio) ben venga, altrimenti è sufficiente indicare essenzialmente la denominazione del soggetto.
derrik, perdonami, ma non sono d'accordo con le tue proposte.
ps privato x derrik: dopo cmq passo dalle tue parti