Mah...

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Cosimo Altomare » mar 02 dic 2008 21:46

Antonella Cusan ha scritto:[snip]

39 voti in un'ora e due commenti???? PUZZAAAAAA.... :fischio:

Non si tratta di un caso singolo ma ormai la regola in questo concorso fotografico. Ha ragione Antonella e ritengo che per fermare la corsa al voto ad ogni costo occorre togliere la regola dei primi 20 classificati. La giuria può scegliere le vincitrici, a suo insindacabile giudizio, tra tutte o tra la prime 30, 40 ecc. Non trovo giusto presentare solo le foto scelte "così" alla giuria.
Ma che senso ha un concorso in cui si chiede a 100 amici di votare??? Dove è finita la qualità dell'immagine?
Ripeto: abolendo la regola dei primo 20 tornerà il sereno.
Cosimo Altomare
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 02 dic 2008 22:01

Non trovo giusto presentare solo le foto scelte "così" alla giuria.

alla giuria arriveranno anche le foto scelte con le raccomandazioni e le foto scelte con il voto a scrutinio segreto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda francocomuni » mer 03 dic 2008 10:33

nel caso decidete di abbandonare o migliorare 1)il voto popolare, 2)le raccomandazioni e 3)il voto a scrutinio segreto

vi ripropongo la mia umile idea di qualche tempo fa:
- il sito si apre su 50 (circa) immagini random (senza l'autore), aldilà del resto (sponsor, pubblicità, link vari, ecc.)
- x andare avanti gli iscritti devono scegliere cinque foto delle 50 e le devono votare da 1 a 10 (esempio),
-si votano con un codice di 3 - 4 cifre,
- si scrive un commento (reale) sulla scelta delle 5,
- alla fine si terrà conto sia della scelta personale sia della votazione immessa in ogni caso
ovvero una sorta di filtro x le più belle, che sicuramente ai loggati farà scegliere le 5 migliori su 50
e quindi se fossimo 1000 utenti iscritti, alla prima connessione di tutti avremmo un semplice
database migliorato di 5000 immagini "BELLE" o no???
non credo vi siano autori disposti a votare foto brutte!!!! e cmq la giuria o la redazione ne terrà conto!!
xfav rivalutate il tutto, modificatela pure, vedete voi poi.............
mio piccolo umile consiglio-idea(vecchia)

saluto :yuppi: :yuppi: :yuppi:
sono ancora in premoderazione votatemi x favore , votate le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ncocomuni/
francocomuni
Utente

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008