Aggiornamento Regolamento e Lista Premi

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 05 dic 2008 17:22

Per chiarire meglio quali sono le foto che andranno in finale, abbiamo aggiunto una pagina nella guida
foto/2008/guida/foto-finaliste
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 05 dic 2008 17:58

email circolare inviata a tutti gli iscritti alla Rete
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Nicoletta Diamanti » ven 05 dic 2008 19:10

Volevo ringraziarvi per il lavoro che state svolgendo!
Nicoletta
Nicoletta Diamanti
Novizio

Messaggioda cella antonio » ven 05 dic 2008 20:37

ma.............toto diceva TUUTO DA RIFARE!
cella antonio
Utente Junior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » ven 05 dic 2008 21:20

Praticamente se uno ha 2 foto trale prime 20 di 2 categorie diverse solo una andra in finale? ho capito bene?
ciao ;-) Giuseppe
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 05 dic 2008 21:30

Praticamente se uno ha 2 foto trale prime 20 di 2 categorie diverse solo una andra in finale? ho capito bene?

no, se sono in due categorie diverse entrambe vanno in finale, è come se fossero otto concorsi diversi,
se invece hai due foto nella stessa categoria, solo una potrà andare tra le finaliste

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » ven 05 dic 2008 22:01

Massimo Di Bello ha scritto:

no, se sono in due categorie diverse entrambe vanno in finale, è come se fossero otto concorsi diversi,
se invece hai due foto nella stessa categoria, solo una potrà andare tra le finaliste

Allora potrei vincere 8 volte 8)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda pierluigi lottini » ven 05 dic 2008 23:33

Ottimo lavoro redazione !!!!
Per quello che vale io sono pronto a parteciapre, da subito, allo scrutinio fra la foto.
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

Messaggioda danilo56 » sab 06 dic 2008 00:36

Forse mi sono perso qualcosa: Lo scrutinio segreto come funziona? Quando inizia? Grazie
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 06 dic 2008 01:26

Lo scrutinio segreto come funziona?

i dettagli non sono ancora definiti, ma i principi fondamentali sì, ne stiamo parlando qui:
viewtopic.php?f=639&t=2115

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

link

Messaggioda prudenza » dom 07 dic 2008 00:45

come mai non riesco ad aprire i link da voi inviati? Mi potete aiutare, grazie.
prudenza
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 07 dic 2008 01:59

i file del regolamento e lista premi sono nel formato "pdf"
devi avere acrobat reader installato per poterli leggere,
puoi scaricarti il programma da qui:
http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Agnes » mar 09 dic 2008 19:08

Massimo Di Bello ha scritto:

Non è il mio caso, ma se un autore ha più foto tra le prime 20 in classifica nella medesima categoria, visto che solo una di queste potrà partecipare alla selezione finale, quale di queste sarà presa in considerazione?
- viene scelta quella che la giuria reputa la +bella tra quelle presentate dall'autore nella top 20...
- oppure viene scelta quella con +voti a prescindere dalla bellezza/qualità della foto?
Non so se ci avete già pensato, ma la prima tra queste due opzioni mi sembrerebbe quella + idonea :-)
Stesso criterio adotterei per le eventuali presenze multiple di autori che giungano in finale attraverso binari diversi (votazione popolare, raccomandazioni, votazioni a scrutinio)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 09 dic 2008 21:09

la risposta giusta è:
viene scelta quella con +voti a prescindere

altrimenti è come far andare decine e decine di foto in più in classifica
in teoria un utente potrebbe avere anche trenta foto con molti voti, farle valutare tutte dalla giuria in pratica sarebbe come farle andare tutte in finale
l'ottica appunto è che le trenta foto finaliste (per ciascuna sezione) siano di autori diversi

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Agnes » mar 09 dic 2008 21:38

Massimo Di Bello ha scritto:la risposta giusta è:
viene scelta quella con +voti a prescindere

altrimenti è come far andare decine e decine di foto in più in classifica
in teoria un utente potrebbe avere anche trenta foto con molti voti, farle valutare tutte dalla giuria in pratica sarebbe come farle andare tutte in finale
l'ottica appunto è che le trenta foto finaliste (per ciascuna sezione) siano di autori diversi

si, ma non è detto che la foto con +voti sia necessariamente la+bella/competitiva x vicere il 1°, 2° o 3° premio...
secondo me se non volete farle valutare dalla giuria potreste comunque lasciare scegliere all'autore.
Supponiamo che io abbia 5 foto tra le prime 20 in classifica nella medesima categoria e che la più bella/competitiva in assoluto tra queste abbia meno voti di un'altra mia che però era stata postata 3 mesi prima e dunque ha avuto +tempo x accumulare voti.
E' chiaro che dovendo gareggiare con una sola foto io sceglierei la +bella e non la+votata. essendo tutte le 5 foto tra le prime 20 a questo punto troverei +giusto far scegliere all'autore.

cmq era solo una curiosità perchè ho notato che ci sono diversi autori con più foto in testa alle classifiche, una più bella dell'altra, ma non sempre la+votata coincide con la migliore in assoluto, probabilmente perchè sono state postate in tempi molto diversi, magari a differenza di mesi l'una dall'altra...
Agnes
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008