Voti senza commenti.

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda aleegreen » lun 05 gen 2009 10:13

analizzare 30,000 foto non è un impresa titanica: in due persone ci si starebbe non più di una settimana a confronto degli 8 mesi di questo concorso!
Ultima modifica di aleegreen il lun 05 gen 2009 12:12, modificato 1 volta in totale.
aleegreen
Utente Junior

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 05 gen 2009 12:11

aleegreen ha scritto:analizzare 30,000 foto non è un impresa titanica: in due persone ci si starebbe non più di una settimana a confronto degli 8 mesi di questo concorso! Ma VI SAPETE SVEGLIARE UN POCHINO???

?? in due persone controllare 30000 foto una settimana? è una battuta! :mrgreen:
Ti ricordo che solo per i casi borderline, e per foto di cui non sai se sono in tema o meno, per alcune addirittura c'è bisogno di recarsi sul luogo per verificare,
penso che qualche conto è possibile farlo, e non è umanamente possibile in una settimana controllare e verificare se le foto siano corrette.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda aleegreen » lun 05 gen 2009 12:13

sicuramente ci avreste messo molto meno di 8 mesi. poi non capisco perché prendere una serie infinita di foto quando la maggior parte sono di dubbio valore
aleegreen
Utente Junior

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 05 gen 2009 12:19

aleegreen ha scritto:sicuramente ci avreste messo molto meno di 8 mesi. poi non capisco perché prendere una serie infinita di foto quando la maggior parte sono di dubbio valore

perché ci proponiamo di far conoscere l'Italia secondo dei temi preposti.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

STOP AL VOTO!!! per il moderatore....

Messaggioda MITHOS » lun 05 gen 2009 12:29

Volevo un piccolo chiarimento dalla redazione su di un dilemma che mi perseguita:
Come è possibile che io, (visto che sono malato e chiuso in casa) in questi 2 giorni avrò votato e giudicato all'incirca 150 foto altrui e da ieri l'altro avrò ricevuto si e no 10 risposte da altrettanti partecipanti???? fino a 3 giorni fa tutto andava bene, ora sembra che io sia stato "Bannato" no sui forum ma sui voti....
Per cui chiedo alla redazione se sono stati presi provvedimemti sul mio account, e se sì, quali sarebbero, visto che non credo di avere trasgredito il regolamento....anzi 2 foto mi sono già state spostate fuori concorso (giustamente) ma altre foto con le mi stesse anomalie, anche più evidenti che abbiamo segnalato moltissime volte, si trovano ancora in vetta alle classifiche.
Sarei felice di ricevere una vostra risposta,
Grazie,
Roberto......e scusate se questo non era lo spazio giusto
MITHOS
Utente

......e quelle mezze a colori e mezze in bianco e nero????

Messaggioda MITHOS » lun 05 gen 2009 12:39

Vincenzo Costantino ha scritto:
aleegreen ha scritto:analizzare 30,000 foto non è un impresa titanica: in due persone ci si starebbe non più di una settimana a confronto degli 8 mesi di questo concorso! Ma VI SAPETE SVEGLIARE UN POCHINO???

?? in due persone controllare 30000 foto una settimana? è una battuta! :mrgreen:
Ti ricordo che solo per i casi borderline, e per foto di cui non sai se sono in tema o meno, per alcune addirittura c'è bisogno di recarsi sul luogo per verificare,
penso che qualche conto è possibile farlo, e non è umanamente possibile in una settimana controllare e verificare se le foto siano corrette.

anche per queste bisogna andare sul posto per vedere seil bosco è grigio nero?????....e i cespugli al bordo sono a volte grigi e alcuni verdi????......Ma Dai......
Ma perchè dovete sempre prenderci per il cucùlo, (uccello poco intelligente), noi le foto esageratamente fuori concorso ve le abbiamo segnalate in molti eccome, ma nessun provvedimento è stato preso, e questo mi turba assai, in questo caso usate due pesi e due misure. Ripeto a me una foto metà cole e metà in B/N è volata nell'arco di un giorno, altre, peggio della mia, sono ai primi posti delle classifiche..........potete dirmi come Mai?????...mi era stato risposto che in quel momento il moderatore era fuori sede e non poteva controllare la foto, visto che possedete l'originale ad una più alta risoluzione ed è su quella che fate le vostre valutazioni, ma la foto inplicata si vede anche a "icona" che è metà colore e metà B/N........
Questo concorso sembra ormai "IL CODICE..DAI, VINCI"
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 05 gen 2009 12:39

@Mithos: no, finora non è stato fatto nessun controllo sui voti delle tue foto, e cmq in questi casi non rimuoviamo i commenti nella foto
:-)

per quanto riguarda le foto da mettere fuoriconcorso, al momento andiamo solo a campione, le finaliste verranno tutte accuratamente controllate
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Sig. Di Bello....

Messaggioda MITHOS » lun 05 gen 2009 12:52

Massimo Di Bello ha scritto:@Mithos: no, finora non è stato fatto nessun controllo sui voti delle tue foto, e cmq in questi casi non rimuoviamo i commenti nella foto

per quanto riguarda le foto da mettere fuoriconcorso, al momento andiamo solo a campione, le finaliste verranno tutte accuratamente controllate

Io non ho nessun dubbio o scheletro nell'armadio da nascondere, anche perchè di professione faccio il musicista http://www.mithostudio.com e non il Fotografo, questa è solo una grande passione e basta........io non intendevo dire se mi erano stati tolti dei voti, ci mancherebbe anche questa, è che non ricevo più ne commenti nè voti allemie foto, e Le chiedevo se fosse possibile che il Vostro regolamento preveda "Bloccare" un Concorrente o no, comunque grazie per La sua risposta, anche se "non in tema" con la mia domanda
Buon Lavoro
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 05 gen 2009 12:58

possiamo "bloccare" una foto, mettendola fuori concorso
non c'è altro modo

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Grazie della Risposta....

Messaggioda MITHOS » lun 05 gen 2009 13:08

Massimo Di Bello ha scritto:possiamo "bloccare" una foto, mettendola fuori concorso
non c'è altro modo

La Ringazio della risposta, vorrà dire allora che non mi arrivano più risposte solo perchè, sono tutti a spassarsela.....beati loro!!!!
Buona Giornata
MITHOS
Utente

Un'altra foto mi è stata buttata fuori concorso

Messaggioda MITHOS » lun 05 gen 2009 14:51

....e va bene, ci sto'.....ma se ora non eliminate dal concorso anche questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/36507 vi prometto che metterò il sito in mano alle sedi legeli competenti, state esagerando, QUESTA FOTO E' ELABORATAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTA LA PARTE DESTRA DEL BOSCO E' IN BIANCO E NERO!!!!!!!!..............Perchè è ancora in Gara???????.......State facendo favorirismi e questo non va bene, siete ai limiti della vergogna, poi non dite che si parla male delle istituzioni di Napoli a caso!!!!!!....ora voglio vedere se prenderete provvedimenti, su questo scandalo fotografico, se il bianco e nero non sono ammessi e non sono ammesse le elaborazioni.............LE REGOLE VALGONO PER TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dimenticavo, forse da voi no!!!!
Comunque io attendo solo pochi minuti per il Vostro controllo dopodichè, come altri, ci rivolgeremo alla Polizia Postale e sicuramente a qualche TV per fare qualche indagine COMPLIMENTI!!!!!!!
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 05 gen 2009 14:58

Mithos, hai visto una foto in bianco e nero vincere il concorso?
se vuoi ti rimetto tutte le tue foto in gara,
poi se arriveranno tra le prime 20, naturalmente quelle non idonee saranno escluse
avresti preferito saperlo il primo marzo?

non cominciare anche tu a fare inutili polemiche

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » lun 05 gen 2009 15:04

Forse le polemiche si stanno gonfiando inutilmente e non vorrei aggiungere olio sul fuoco, ma ho una domanda che ho già posto e a cui l'org non ha risposto e mi permetto di riformularla:
Come é possibile avere più voti che visite? :shock:
Per dare il voto non é necessario andare sulla pagina della foto? Ci sono immagini che col tempo hanno un po' ribilanciato le statistiche, ma per i primi 50 voti mostravano solo 4-5 visite, c'é una spiegazione logica?
Inoltre ritengo che lasciare in concorso fino all'ultimo foto che vengono poi eliminate non può essere considerato "ininfluente". Quelle che salgono in classifica attirano automaticamente più voti, sia per la visibilità acquisita che per "sudditanza psicologica" (se ha tanti voti vuol dire che, anche se non mi piace, deve essere bella. E più d'uno rivede il suo giudizio in base a questo parametro...)
Comunque, compito improbo e non scevro d'errori il vostro, non posso che favi tanti auguri e sperare che venga applicato un metro "secondo coscienza" e non quello "tanto lo fanno tutti" 8) .
Buon anno all'org e ai partecipanti! :-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 05 gen 2009 15:06

Macmamauri ha scritto:Come é possibile avere più voti che visite? :shock:

per diverso tempo il contatore visite è stato disabilitato
il server era sovracarico
poi abbiamo aumentato la ram del server, e riattivato il contatore

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

POLEMICHE????......Siate più onesti con tutti!!!!

Messaggioda MITHOS » lun 05 gen 2009 15:07

Massimo Di Bello ha scritto:Mithos, hai visto una foto in bianco e nero vincere il concorso?
se vuoi ti rimetto tutte le tue foto in gara,
poi se arriveranno tra le prime 20, naturalmente quelle non idonee saranno escluse
avresti preferito saperlo il primo marzo?

non cominciare anche tu a fare inutili polemiche

La foto in questione non deve essere in gara, punto e basta!!!!!!! Come eliminate le mie e quelle di altri concorrenti, è giusto che anche questa vada fuori...
Altrimenti perche no???
Ve la abbiamo segnalata un sacco di volte e se guardate i commenti mi darete ragione, ma tanto a voi non interessa, fate quello che volete, e nessuno me lo toglie dalla testa......
Comunque i Vostri metodi di giudizio sono molto sindacabili a quanto pare.......e poi non faccio polemiche esercito un mio diritto di contestazione, ma forse non conoscete neanche questo di diritto!!!! Fate come volete, ma le persone che sono in questo concorso non sono tutte stupide come pensate.....
Buon Lavoro, ora mi attivo in maniera molto più producente
Roberto
MITHOS
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008