E dopo, che fate?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda derrik » mar 24 feb 2009 19:12

per quanto mi riguarda una bella decompressione :wink:
è stato il concorso più lungo ed estenuante! :(
fortunatamente ho tanti altri hobby :D creo piccole realizzazioni naturali (composizioni con piante e tronchi trovati nei boschi durante escursioni oppure sulla spiaggia dopo qualche mareggiata e cose similari), amo i bonsai ed ho il pollice verde (giorno dopo giorno guardo le mie creature e quello che mi dicono; l'ultima è un seme di Litchi o Ciliegio Cinese che sta venendo fuori dal terreno miracolosamente), mi piace la pipa e mi sto appasionando alla sua conoscenza.....insomma da fare ce n'è fortunatamente! :roll:
certo sarà triste vedersi scalzare fuori da tutte le classifiche dopo tanto impegno, ma anche questa sarà stata un'altra esperienza da mettere nel marsupio della vita! :?
come ebbi modo di coniare un po' di tempo fa
:
buona luce a tutti! :idea: :idea: :idea:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » mar 24 feb 2009 19:35

Ciao a tutti.
Grazie a questo concorso ho ripreso a fotografare qualcosa di diverso dai miei figli. E' da sette anni che fotografo quasi esclusivamente il loro procedere nella crescita e i loro affacciarsi in un mondo sempre più complicato. Poi, casualmente, mi sono imbattuto in questo consorso e mi si è riaccesa la scintilla. Mi sono procurato una digitale, che mi porto sempre in tasca (la mia Nikon 35 mm. la userò per le "grandi occasioni"), e mi sono messo a scattare di tutto sforzandomi di trovare sempre nuovi soggetti. Mi sto creando una scorta di foto sul computer e partecipo ad altri concorsi. Ed è quello che continuerò a fare in questi mesi in attesa del prossimo concorso (che spero meno impegnativo ed estenuante) in cui penso ci ritroveremo in tanti.
Quindi ringrazio tutta la redazione per avermi fatto tornare "ragazzo", saluto e auguro a tutti "in bocca al concorso". Ciao.

P.S.: Un augurio particolare alla redazione di buon lavoro.
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » mar 24 feb 2009 19:45

IO in questo periodo sono impegnatissima con la preparazione della mostra a Roma, ma riesco a leggervi di corsa.
Sì, è stata per me una bella esperienza e spero che si torni a stare insieme in una nuova avventura.
Grazie davvero :-)
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda mery » mar 24 feb 2009 21:58

derrik.. indovina un pò cosa faccio a fine concorso???
Mi dedicherò, oltre alle escursioni in montagna .. anche ai bonsai...
collaboro con un maestro di Bonsai e quindi viaggerò per le mostre che ci saranno ..in tutta Italia..
Una che vale la pena visitare è :http://www.napolibonsaiclub.it/forum/topic.asp?topic_ID=806.... sarò li.... :yuppi:
se non sei troppo lontano da Arco di Trento ti consiglio di fare una capatina...1-2-3maggio
In questo concorso ho postato delle foto che avevo fatto due anni fa proprio li.. chi mai pensava a un concorso allora??
e a proposito.. chissà quali saranno i temi del prossimo??... :?:
Ho partecipato a questo concorso per imparare e ti assicuro che mi è servito tanto in tal senso... ;-)
Mi piace fotografare e spero un giorno di avvicinarmi alla bravura di alcuni di cui ho visto foto veramente belle...
Ciao a tutti e buona luce :idea: :idea: :idea:
Mery
mery
Utente Qualificato

Messaggioda anna marinoni » mar 24 feb 2009 22:00

mery ha scritto:
se non sei troppo lontano da Arco di Trento ti consiglio di fare una capatina...1-2-3maggio

@mery, dammi qualche notizia, mi piacciono un sacco i bonsai.
Grazie
Anna
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda mery » mar 24 feb 2009 22:11

mi fa piacere che ti piacciono i bonsai... :D
Di preciso cosa vuoi sapere??? Magari mandami un MP perchè i bonsai non rientrano in questo concorso..
Ti anticipo che questa foto: [snip] l'ho scatta a Saint-Vincent in occasione del congresso internazionale di bonsai e suiseki che si è svolto a fine settembre del 2008...
Ciao Mery
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mar 24 feb 2009 22:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aspettiamo che finisca il concorso, prima di fare riferimento alle proprie foto
mery
Utente Qualificato

Messaggioda Buffy1982 » mar 24 feb 2009 22:18

A dir la verità credo proprio che questo concorso mi mancherà ma sicuramente proverò a partecipare ad altri concorsi e continuerò a fare tante foto!
Buffy1982
Utente Junior

Messaggioda mery » mar 24 feb 2009 22:23

scusa Massimo..
non avevo un secondo fine... :/
ciao
mery
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 24 feb 2009 22:24

Buffy1982 ha scritto:A dir la verità credo proprio che questo concorso mi mancherà ma sicuramente proverò a partecipare ad altri concorsi e continuerò a fare tante foto!

Appena finirà questo, comincerà l'altro... E tutto da capo... :yuppi:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 24 feb 2009 22:30

mery ha scritto:scusa Massimo..
non avevo un secondo fine... :/
ciao

sì, lo so, ma è meglio evitare per ora :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda bibotti » mar 24 feb 2009 22:49

Ciao a tutti! Dopo il concorso, tempo permettendo, riprenderò a viaggiare in moto, la mia passione e mi dedicherò a promuovere il libro di mio marito sul mototurismo!I luoghi da visitare sono infiniti e voi tutti con i vostri numerosissimi splendidi scatti mi avete fornito un elenco di località suggestive da visitare!Grazie! Un saluto
Cristina
bibotti
Utente Qualificato

ciao

Messaggioda dcanfarelli » mar 24 feb 2009 23:24

io invece riprendero a fotografare piu di prima e ho tanta voglia di farmi delle belle suonate, cose tipo Who,Pink Floyd,Credence Clearwater Revival...e poi qualche bella escursione ai crateri dell'Etna..e una belle dormita che mi manca...:-) :D
dcanfarelli
Novizio

Ora ci credi ai miracoli?!

Messaggioda Viviana Bernardini » gio 26 feb 2009 15:17

Ciao Carlo, questo potresti dirlo ai tuoi familiari, se non hanno già cambiato la serratura di casa; comunque vada, hai compiuto veramente un’impresa portando le tue foto così avanti, con tanti voti tutti commentati! Aggiungo io la prima regola che tu hai seguito: presentare foto bellissime e curate, dove alla passione si unisce la conoscenza e quindi grazie per avere arricchito il concorso, con i tuoi interventi e le tue immagini – (e W la neve…!!!)
Forse ti è costato un po’ troppo, come ad altri bravi autori, ma capisco come possa facilmente succedere ; sono un’entusiasta di internet e ci passo sempre più tempo del dovuto ; devo ammettere che poi questo concorso mi ha creato una leggera (mica tanto ) dipendenza: anche se ho fatto poca promozione, (devo comunque limitarmi nel tempo trascorso al pc, per la pace in famiglia e perché la “ roba” da stirare non raggiunga altezze vertiginose), è stata una bellissima sorpresa trovarmi in un modo del tutto semplice in un mondo fatto di tante belle persone appassionate di foto e della bellezza del nostro paese; oltretutto il concorso è stato organizzato in modo da favorire una partecipazione attiva e costruttiva –
Mi fa piacere che siano già avviate altre iniziative nel sito, cui dedicarsi con un poco più di calma..(ma non partecipi a Fotoreporter?! Smettere tutto in una volta non fa bene) così potrò riprendere a frequentare i siti che ho un po’ trascurato, come quelli legati al mondo della musica degli artisti sardi, a cominciare da Andrea Parodi, davvero un mondo bellissimo che solo internet mi ha permesso di scoprire….
Ciao e grazie
vi
:-)
Viviana Bernardini
Utente Senior

c'è anche panoramio.

Messaggioda AL derosso » gio 26 feb 2009 15:41

E' il primo post che faccio, ed è un invito (disinteressato) visto le belle foto postate, per frequentare anche "Panoramio" :idea: , secondo me un bel sito pieno di foto da tutto il mondo.

Ciao e buona fotografia, AL
AL derosso
Novizio

Messaggioda carlobln » gio 26 feb 2009 16:27

@Viviana
Mia moglie ha già prenotato la serratura nuova e se non finisce presto il concorso, finisco io per strada. :/
Concordo pienamente con la dipendenza che ti dà questo concorso e, proprio per tale motivo, per ora non voglio partecipare più a niente che necessiti di "partecipazione attiva". Ho bisogno di decomprimermi, di dormire, di recuperare le mie vecchie abitudini e di fare qualcosa di diverso che non stare attaccato al computer nelle ore libere. Fortunatamente si va verso la bella stagione e ci sarà maggior possibilità di passare qualche ora all'aria aperta. Non che in questi mesi sia stato murato in casa come uno zombie attaccato ad internet, ci mancherebbe, ma un paio d'ore buone ogni giorno penso di averle mediamente impiegate e, nell'economia di giornate piene come le mie, ti assicuro che, dopo 5 mesi di un concorso come questo, pesano...
Devo anche dire che questo concorso è stato lo stimolo per migliorarmi (alcune delle foto che ho inserito in gara sono nate proprio vedendo altre foto dello stesso soggetto fotografato da altri proprio in questo concorso), e per programmare alcune gite fuori porta che sicuramente farò al più presto tipo a Calascio, in val d'Orcia, a Valbondione, sul Monte Baldo, a Tarvisio ecc..
Eppoi, siccome mi stimolano molto le foto notturne, aggiungo sicuramente le cinque terre che vorrei fotografare di notte o nell'ora blu. E vedere che succede!

Salutoni

Carlo
carlobln
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008