fontane industriali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda anbelo » lun 23 feb 2009 14:31

appunto.......
in particolare ho posto il quesito agli organizzatori riguardante la mia foto!
Attendo cortese e definitiva risposta sul quesito: è da considerarsi con il regolamento di nuovo conio oppure con "il regolamento"
Guarda le mie foto e VOTA quelle che ti piaciono
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/anbelo
anbelo
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 23 feb 2009 14:50

in merito ci siamo già espressi più volte, il primo articolo del regolamento è (ed è sempre stato):
Obiettivo: Valorizzare il patrimonio storico-artistico-etnoculturale di tutti i comuni italiani, dai
più piccoli ai più grandi.

fontane fatte in serie, presenti identiche in più posti, non possono essere considerate parte del "patrimonio"

per i casi particolari, procederemo alla verifica delle finaliste a giorni, subito dopo la conclusione della fase di candidatura/voto popolare
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Alessio1301 » lun 23 feb 2009 15:02

ok, Massimo però capisci che per noi che stiamo dietro alle foto da settembre sentirsi venire a dire adesso a una settimana dalla fine, vedremo, non è molto entusiasmante. Ci abbiamo sperato, ci abbiamo investito molto tempo per farla aumentare in classifica, come puoi vedere i voti provengono quasi tutti da persone iscritte, quindi doppio lavoro rispetto a chi ha ricevuto 400 voti in una settimana (da chissa chi, per carita lecito non dico il contrario).
Comunque se così deve essere così sarà, io confido nel vostro lavoro e nella vostra obbiettività, e che terrete conto dell'insieme della foto dell'ambiente in cui la fontana è collocata se tutta la composizione riesca a promuovere o meno un luogo...

Ciao.
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 23 feb 2009 15:32

rispetto a chi ha ricevuto 400 voti in una settimana (da chissa chi, per carita lecito non dico il contrario)

i voti delle finaliste saranno tutti controllati, laddove ci sono illeciti (e ci sono senz'altro dei casi), le foto verranno escluse dal concorso

ok, Massimo però capisci che per noi che stiamo dietro alle foto da settembre sentirsi venire a dire adesso a una settimana dalla fine, vedremo, non è molto entusiasmante.

come ho già avuto modo di ricordare, il concorso non è "vince chi prende più voti", il voto popolare serve per effettuare un filtro sulla massa delle foto candidate,
dopodiché le foto devono passare il controllo della Redazione e il giudizio della Giuria Finale
l'ottica di un concorso di questo tipo, basato non sulla fortuna ma sulla "qualità" delle opere, è sottomettersi al giudizio dell'organizzazione

ed è da ricordare che delle quasi 50.000 foto, a vincere saranno poche decine, partecipando ad un concorso bisogna anche mettere in conto di non essere tra i vincitori

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Alessio1301 » lun 23 feb 2009 15:53

Massimo Di Bello ha scritto:
rispetto a chi ha ricevuto 400 voti in una settimana (da chissa chi, per carita lecito non dico il contrario)

i voti delle finaliste saranno tutti controllati, laddove ci sono illeciti (e ci sono senz'altro dei casi), le foto verranno escluse dal concorso

ok, Massimo però capisci che per noi che stiamo dietro alle foto da settembre sentirsi venire a dire adesso a una settimana dalla fine, vedremo, non è molto entusiasmante.

come ho già avuto modo di ricordare, il concorso non è "vince chi prende più voti", il voto popolare serve per effettuare un filtro sulla massa delle foto candidate,
dopodiché le foto devono passare il controllo della Redazione e il giudizio della Giuria Finale
l'ottica di un concorso di questo tipo, basato non sulla fortuna ma sulla "qualità" delle opere, è sottomettersi al giudizio dell'organizzazione

ed è da ricordare che delle quasi 50.000 foto, a vincere saranno poche decine, partecipando ad un concorso bisogna anche mettere in conto di non essere tra i vincitori

Concordo con tutto quello che hai scritto (e sono sicuro dei controlli che farete, nel modo più assoluto), infatti io so già di non vincere, francamente ho visto molte foto più belle delle mie, è solo la soddisfazione di arrivare tra i primi 20 senza avere sorprese l'ultima settimana... Poi io dicevo un'altra cosa, saperlo per tempo. Tutto quà. Almeno avvisare i primi in classifica della probabilità che la loro foto possa essere esclusa. Cmq come scritto sopra rispetto la vostra decisione, e attenderò speranzoso.

Ciao.
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda anna marinoni » lun 23 feb 2009 16:03

Alessio1301 ha scritto: Limitiamoci a svolgere il nostro ruolo nel concorso, inviamo le foto e commentiamo quelle che ci piacciono...

Prima contesti i commenti con le segnalazioni, ma poi
Alessio1301 ha scritto: senza avere sorprese l'ultima settimana... Poi io dicevo un'altra cosa, saperlo per tempo. Tutto quà. Almeno avvisare i primi in classifica della probabilità che la loro foto possa essere esclusa.

Chiedi di avvisare almeno i primi in classifica....................

Mi sono persa qualche cosa? :fischio:
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » lun 23 feb 2009 16:11

anna marinoni ha scritto:
Alessio1301 ha scritto: Limitiamoci a svolgere il nostro ruolo nel concorso, inviamo le foto e commentiamo quelle che ci piacciono...

Prima contesti i commenti con le segnalazioni, ma poi
Alessio1301 ha scritto: senza avere sorprese l'ultima settimana... Poi io dicevo un'altra cosa, saperlo per tempo. Tutto quà. Almeno avvisare i primi in classifica della probabilità che la loro foto possa essere esclusa.

Chiedi di avvisare almeno i primi in classifica....................

Mi sono persa qualche cosa? :fischio:

si ti sei persa i post che ci sono stati nel mezzo... e non vedo contraddizioni in quello che ho scritto.

vediamo:
1) Limitiamoci a svolgere il nostro ruolo nel concorso, inviamo le foto e commentiamo quelle che ci piacciono...
----- perchè non ti sembra corretto? a me si

2) senza avere sorprese l'ultima settimana... Poi io dicevo un'altra cosa, saperlo per tempo. Tutto quà. Almeno avvisare i primi in classifica della probabilità che la loro foto possa essere esclusa.
---- mica dico di non fare il proprio ruolo, deve essere la redazione ad avvisare che fino a prova contraria ha voce in capitolo, poi siccome si dice che questa è una regola che c'è stata fin dall'inizio perchè viene fuori ora? e tirata in ballo da due utenti a una settimana dalla scadenza del concorso?

A me questa storia non piace molto, però come persona chiamata in causa preferiso saperlo dalla redazione (neutrale e priva di ogni secondo fine)che da altri utenti che competono come me in un concorso.

Ciao.
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda anna marinoni » lun 23 feb 2009 16:15

Messaggio di Massimo Di Bello il Lun 23 Feb 2009 12:05

se pensate che una foto non rientri nei canoni del concorso, è cosa buona e giusta che lo segnalate con un commento,
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » lun 23 feb 2009 17:30

Federico e Anna trovatevi una residenza segreta,e non fatevi trovare per un bel po' :lol:
Io non ho molto tempo per fare il lavoro che state facendo voi,ma sono solidale,se mi fate sapere dove vi andrete a nascondere per sfuggire alla vendetta.... :mrgreen: vengo a paracadutare i viveri :yuppi: :yuppi:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda albatros » lun 23 feb 2009 18:46

greenland ha scritto:Federico e Anna trovatevi una residenza segreta,e non fatevi trovare per un bel po' :lol:
Io non ho molto tempo per fare il lavoro che state facendo voi,ma sono solidale,se mi fate sapere dove vi andrete a nascondere per sfuggire alla vendetta.... :mrgreen: vengo a paracadutare i viveri :yuppi: :yuppi:

Quoto :)
Ma posso solo offrirmi di prepararli, perchè...ho paura di volare 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 23 feb 2009 18:54

greenland ha scritto:se mi fate sapere dove vi andrete a nascondere per sfuggire alla vendetta

le segnalazioni fatte da altri partecipanti, sono più utili agli autori che a noi
se una foto non era destinata ad essere considerata idonea, lo sarebbe stata a prescindere dalla segnalazione

le segnalazioni a volte (purtroppo non sempre per questione di tempo) hanno permesso di indicare come fuori concorso alcune foto,
senza dover aspettare il controllo finale,
ma comunque lo sarebbero stato, per cui non c'è niente di cui "vendicarsi"

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda greenland » lun 23 feb 2009 19:11

Massimo Di Bello ha scritto:se una foto non era destinata ad essere considerata idonea, lo sarebbe stata a prescindere dalla segnalazione

le segnalazioni a volte (purtroppo non sempre per questione di tempo) hanno permesso di indicare come fuori concorso alcune foto,
senza dover aspettare il controllo finale,
ma comunque lo sarebbero stato, per cui non c'è niente di cui "vendicarsi"

Verissimo, ma vai a spiegarlo agli esclusi in seguito a delazione....non mi pare che i segnalati con foto in alta classifica l'abbiano presa molto bene.Anna e Federico scrivevano poco fa sul forum di essere stati insultati via Mp,la sportività non è di questo mondo :fischio:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 23 feb 2009 19:15

non mi pare che i segnalati con foto in alta classifica l'abbiano presa molto bene

un po' è anche colpa loro, come dicevo, le segnalazioni vanno fatte sempre con tatto, e non bisogna usare termini perentori
(sopratutto per i casi soggetti ad interpretazione, considerando appunto che in ogni caso solo la Redazione può prendere decisioni definitive in merito)

una cosa è dire "stai attento la tua foto potrebbe essere considerata non in tema dalla redazione in quanto...."
un'altra è dire "va fuori concorso!" (l'esempio l'ho inventato io per dare l'idea)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Federico Scaroni » lun 23 feb 2009 20:47

Lo so, lo so...diplomazia, corsi di diplomazia....

Massimo...

VAI FUORI CONCORSO!
:lol: :lol: :lol: :D :lol:

uè, si scherza eh?
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda albatros » lun 23 feb 2009 21:20

Con il capo non si scherza...Non lo sai che lui ha sempre ragione??? :D
Mi ricorda tanto mio papà, anche se è più giovane di me :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008