Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Pizzicastelle » mer 25 feb 2009 17:56

Vincenzo Costantino ha scritto:La mia era una pura battuta, ma penso che potremmo punire chi commetterà illeciti con un esclusione permanente compresi i prossimi futuri concorsi.

Vincenzo anche la mia era uno contro-battuta (o contro-suggerimento?). Comunque, per i fraudolenti, perchè no?
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 25 feb 2009 19:04

Certo vedere che negli ultimi giorni da 10/11 che ero con la mia dei "delfini" e messo benino in un'altra categoria il ritrovarsi 12 posizioni sotto bisogna dire che rode abbastanza e non ci puoi fare niente :evil: :evil:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

sanzioni

Messaggioda Gianni Persico » mer 25 feb 2009 19:18

Pane e acqua va bene, ma viste alcune foto di subitanea popolarità proporrei anche il ritiro della macchina fotografica.
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » mer 25 feb 2009 19:35

Gianni Persico ha scritto:Pane e acqua va bene, ma viste alcune foto di subitanea popolarità proporrei anche il ritiro della macchina fotografica.

Esageratoooooo!!!! Quasi satanico.
Ma poi che ne facciamo? Ah!! Una lotteria fra tutti i partecipanti potrebbe andare?
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » mer 25 feb 2009 19:36

Oh, Ragazzi, sono andato!!
Ciaoooooo.
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 25 feb 2009 19:49

Pizzicastelle ha scritto:Oh, Ragazzi, sono andato!!
Ciaoooooo.

Dove? :lol: a comprare il biglietto ;-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Nome sbagliato

Messaggioda Justinawind » mer 25 feb 2009 20:15

Alcune persone hanno sbagliato il comune delle loro foto. Ora ho trovato una foto con il titolo sbagliato, nelle prime trenta...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/80336
Scusate, ma amando Roma alcune cose mi urtano nel modo particolare. L'autore ha intitolato la foto"Tempio di Vesta", invece è il tempio dell'Ercole Vincitore, chiamato anche Olivarius (denominato così dai venditori di olio al vicino Foro Boario, dei quali era il patrono). Il tempio è stato eretto alla fine del II secolo a.C.
Il tempio di Vesta si trova invece al Foro Romano, accanto alla casa delle vestali, ai piedi del Palatino. E' praticamente in rovina, ne sono rimaste solo tre colonne e un frammento del muro.

Postare una foto della Basilica di San Pietro e darle il titolo della Basilica di San Pinco Pallino non credo sia "valorizzare il patrimonio"...
Scusate di nuovo lo sfogo
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » mer 25 feb 2009 20:33

Justinawind ha scritto:Alcune persone hanno sbagliato il comune delle loro foto.

Parecchie, io direi :roll:
E parecchi hanno evitato anche la ben minima ricerca del nome - non dico della storia...che è forse da perfezionisti - del soggetto :?
All'inizio lo segnalavo all'autore, poi ho sospeso anche questo tipo di invito/commento.

Ebbene, sarò tacciata di cinica, ma siccome c'è chi si è impegnato anche nella ricerca e nella descrizione...è giusto che a chi non importava che di concorrere ai premi sconti la propria superficialità :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda derrik » mer 25 feb 2009 21:32

quella dell'inserimento della benchè minima descrizione o di dare alla foto il suo vero nome, è una delle "battaglie" che credo per primo abbia lanciato in questo concorso (i post nel forum parlano).
inascoltato, mi sono rassegnato..............
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 25 feb 2009 21:47

derrik ha scritto:quella dell'inserimento della benchè minima descrizione o di dare alla foto il suo vero nome, è una delle "battaglie" che credo per primo abbia lanciato in questo concorso (i post nel forum parlano).
inascoltato, mi sono rassegnato..............

Scusa Derrik, non lo sapevo. Sono da poco, ora seguo il Forum e cerco di leggere anche gli arretrati, ma sono tantiiiiii...
Però mi fa piacere che non sono sola nel puntualizzare alcune cose... E su Città Eterna sono fissata :twisted: (come quella foto di Isola Tiberina, con la piena del Tevere e il capanile dell'ospedale preso per una chiesa!!!! :twisted: :twisted: :twisted: )...
Justinawind
Moderatore

Buontemponi !!

Messaggioda tetopedro » mer 25 feb 2009 23:03

Ciao ragazzi,

ma nei controlli finali perchè non verifichiamo anche quelli della serie......
nei commenti ti dicono "...bella votata", ma poi se vai a vedere nella loro galleria, il voto mica lo hanno dato.. :bonk: :bonk:

Che ne dite ?!?!?! :D :D

Buona fine concorso a tutti !!!
tetopedro
Utente Junior

Messaggioda Justinawind » mer 25 feb 2009 23:08

Justinawind ha scritto:Alcune persone hanno sbagliato il comune delle loro foto. Ora ho trovato una foto con il titolo sbagliato, nelle prime trenta...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/80336
Scusate, ma amando Roma alcune cose mi urtano nel modo particolare. L'autore ha intitolato la foto"Tempio di Vesta", invece è il tempio dell'Ercole Vincitore, chiamato anche Olivarius (denominato così dai venditori di olio al vicino Foro Boario, dei quali era il patrono). Il tempio è stato eretto alla fine del II secolo a.C.
Il tempio di Vesta si trova invece al Foro Romano, accanto alla casa delle vestali, ai piedi del Palatino. E' praticamente in rovina, ne sono rimaste solo tre colonne e un frammento del muro.

Postare una foto della Basilica di San Pietro e darle il titolo della Basilica di San Pinco Pallino non credo sia "valorizzare il patrimonio"...
Scusate di nuovo lo sfogo

Grazie Massimo per aver reagito tempestivamente! Rischiavo l'orticaria ! :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda marivodo » gio 26 feb 2009 09:17

tetopedro ha scritto:Ciao ragazzi,

ma nei controlli finali perchè non verifichiamo anche quelli della serie......
nei commenti ti dicono "...bella votata", ma poi se vai a vedere nella loro galleria, il voto mica lo hanno dato.. :bonk: :bonk:

Che ne dite ?!?!?! :D :D

Buona fine concorso a tutti !!!

di questi ce ne sono tanti , qualche volta sono in buona fede , hanno votato prma di fare il Login , o hanno dimenticato e rimediato , ma spesso vedi dei commenti recenti e gli ultimi voti sono di 1 mese fà !
Poi le famose didascalie , quando le trovo ringrazio , spesso le chiedo e qualcuno aggiunge info in un commento, ma ieri ho trovato una fontana chiamata " acqua" senza nome e senza un luogo preciso , malgrado che tanti avesserò chiesto il nome e io ho aggiunto " almeno la piazza dovè questa famosa fontana ? " niente .
come vedi c'è un lavoro mostruoso da fare per la redazione malgrado l'aiuto che abbiamo cercato di dare un pò tutti !
" que le meilleur gagne " cosi si dice dalle parte mie ! . ciao a tutti a presto per la nuova serie .
marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Sabry » gio 26 feb 2009 12:06

In questi giorni ho avuto un po' di tempo per osservare molte foto che partecipano al concorso... alcune di queste le ho segnalate alla Redazione in quanto secondo me non erano in tema con il concorso stesso. :(
Infatti molti edifici religiosi erano inseriti in foto molto panoramiche e per questo non erano più il soggetto principale del tema.
Ieri, trai i tanti commenti negativi che mi sono arrivati per questo motivo, ne è arrivato che mi ha fatto dispiacere un po'...
Ve lo riporto... :(

"Sabry: il “lavoro” che fai lo ritengo poco degno di chi partecipa ad un concorso.
Non sei obiettiva come ritieni di essere. Poi fai pure: chi giudica sarà giudicato!"

Naturalmente per "lavoro" intendeva il fatto di segnalare alla Redazione queste tipologia di foto...
Io non giudico nessuno, anzi, ho sempre fatto i complimenti per gli scatti anche se non in tema al concorso...

La segnalazione è un lavoro che ci ha messo a disposizione la Redazione dandoci la possibilità di collaborare alla scrematura delle foto che partecipano. Se dopo le nostre segnalazioni alcune foto vengono spostate fuori concorso non siamo noi che giudichiamo ma chi ne ha diritto: la Redazione.

Cosa ne pensate?
Vieni a vedere le mie foto, TI ASPETTO!!! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/sabry/
Sabry
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » gio 26 feb 2009 12:33

Sabry ha scritto:In questi giorni ho avuto un po' di tempo per osservare molte foto che partecipano al concorso... alcune di queste le ho segnalate alla Redazione in quanto secondo me non erano in tema con il concorso stesso. :(
Infatti molti edifici religiosi erano inseriti in foto molto panoramiche e per questo non erano più il soggetto principale del tema.
Ieri, trai i tanti commenti negativi che mi sono arrivati per questo motivo, ne è arrivato che mi ha fatto dispiacere un po'...
Ve lo riporto... :(

"Sabry: il “lavoro” che fai lo ritengo poco degno di chi partecipa ad un concorso.
Non sei obiettiva come ritieni di essere. Poi fai pure: chi giudica sarà giudicato!"

Naturalmente per "lavoro" intendeva il fatto di segnalare alla Redazione queste tipologia di foto...
Io non giudico nessuno, anzi, ho sempre fatto i complimenti per gli scatti anche se non in tema al concorso...

La segnalazione è un lavoro che ci ha messo a disposizione la Redazione dandoci la possibilità di collaborare alla scrematura delle foto che partecipano. Se dopo le nostre segnalazioni alcune foto vengono spostate fuori concorso non siamo noi che giudichiamo ma chi ne ha diritto: la Redazione.

Cosa ne pensate?

Posso darti la mi opinione in merito essendoci passato (come segnalato), vedi credo che quello che fa un pò innervosire e vedere che delle persone ne fanno una questione di "lavoro", mi spiego...
- se io guardo un pò di foto ne voto qualcuna perchè mi piace e ne vedo qualcuna che proprio è PALESEMENTE fuori tema, lo faccio presente dicendo" non so, forse è fuori concorso, ti conviene sentire la redazione" e difficilmente lo segnalo, perchè l'importante è che l'autore sia conscio del fatto che potrebbero squalificargli la foto...(in questo modo non ho mai avuto discussioni con NESSUNO)
- e un'altro conto è andare appositamente a caccia di foto che potrebbero essere FC, anche quelle borderline e segnalarlo. Un autore si accorge di questo e potrebbe essere più infastidito da un comportamento come sopra descritto rispetto al primo atteggiamento.
Questo almeno è per me... cmq ormai ci siamo evitiamo di dare la caccia alle streghe, poi ognuno fà come crede :wink: :wink: :wink:

Ciao.
Alessio1301
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008