Dedicato a.....

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda zai » sab 28 feb 2009 11:59

Gentile greeland, io non mi sento triste, perche sto giocando, e a 50 anni quando gioco mi diverto ancora.
Ritengo più triste chi ha passato il tempo a pensare come imbroglare a questo concorso.
Ciao un sorriso rende la vita più simpatica.
Paolo
http://fotozaifeltre.altervista.org/gallery

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
zai
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » sab 28 feb 2009 15:06

zai ha scritto:Gentile greeland, io non mi sento triste, perche sto giocando, e a 50 anni quando gioco mi diverto ancora.
Ritengo più triste chi ha passato il tempo a pensare come imbroglare a questo concorso.
Paolo

Non so perchè tu ti sia sentito chiamato in causa,forse sei un praticante del voto di scambio???
In ogni caso la tristezza di cui parlavo io non riguarda uno stato emotivo ma piuttosto uno stile comportamentale che genera sconforto,sempre proporzionato alla rilevanza che può avere nella vita un concorso fotografico per uno come me, in chi lo osserva. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Luca Rigato » sab 28 feb 2009 15:12

Grazie a tutti per questa stupenda avventura. Non ci credo che il concorso è già terminato, era diventato pane quotidinao. Ora come farò senza? Grazie a Vincenzo e Massimo per tutte le volte che li ho fatti intervenire nelle mie foto, quando dimenticavo di inserire il comune o le inserivo capovolte! Grazie ancora.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 28 feb 2009 19:44

greenland ha scritto:
zai ha scritto:Gentile greeland, io non mi sento triste, perche sto giocando, e a 50 anni quando gioco mi diverto ancora.
Paolo

Non so perchè tu ti sia sentito chiamato in causa,forse sei un praticante del voto di scambio???
In ogni caso la tristezza di cui parlavo io non riguarda uno stato emotivo ma piuttosto uno stile comportamentale che genera sconforto,sempre proporzionato alla rilevanza che può avere nella vita un concorso fotografico per uno come me, in chi lo osserva. :-)

Dipende sempre da cosa si intende per "voto di scambio" ... è un argomento che mi interesserebbe approfondire, scusate l' autocitazione, ma qui ho espresso la mia opinione anche su questo tema :
viewtopic.php?f=639&t=3172
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » sab 28 feb 2009 22:13

MARIO1964 ha scritto:Dipende sempre da cosa si intende per "voto di scambio" ... è un argomento che mi interesserebbe approfondire, scusate l' autocitazione, ma qui ho espresso la mia opinione anche su questo tema :

Non so quanti significati tu riesca a dare all'espressione, Mario, perchè per me ne ha uno solo...
Se hai tempo e voglia di scorrere il forum all'indietro, vedrai che ci siamo espressi in diversi su questa questione...da quando il fenomeno cominciò a espandersi come una specie di epidemia...ovvero, come per tutte le belle idee all'italiana, uno comincia, e gli altri come pecore lo imitano, senza chiedersi dove si va e perchè, ma per non essere da meno, non passare da fessi, e non rimetterci, che è il caso io credo più attinenente al nostro contesto.

Per uno comunque che afferma, come te - e non sei stato il solo - di essere un convinto assertore del "vinca il migliore" è quanto meno strano che ritenga accettabile una tale sistematica strategia per far emergere la propria opera...Come fai poi a ritenere che sia stato il migliore a vincere e non invece solo il più [snip], per usare un eufemismo...? C'è gente che ha votato foto orrende, inguardabili, fuori tema, fuori dalla grazia di dio, pur di avere in cambio dei voti!!! Nessuno afferma che è un crimine, non dal punto di vista penale, almeno, perchè forse per chi ama la fotografia sì, lo è.

Non voglio tuttavia rinfocolare le polemiche, era solo per cercare di delinearti in sintesi un altro punto di vista, e un altro modo di vivere questo concorso :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda MARIO1964 » sab 28 feb 2009 23:04

albatros ha scritto:C'è gente che ha votato foto orrende, inguardabili, fuori tema, fuori dalla grazia di dio, pur di avere in cambio dei voti!!!

Beh, almeno su questo credo di avere votato in coscienza ... e poi a quanto pare il problema con la prossima edizione non si porrà più.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » sab 28 feb 2009 23:29

albatros ha scritto:solo il più [snip], per usare un eufemismo

Appunto :roll:
Ma non vi distraete mai, eh eh :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda serenix » dom 01 mar 2009 01:19

Grazie infinite anche da parte mia per questa splendida esperienza. Per aver potuto conoscere, anke solo attraverso fotografie, luoghi e paesi a volte sconosciuti ai più.
Grazie! mancherà anke a me, anche se avevo "mollato" da un po' per mancanza di tempo. già, lavoro, casa, famiglia e questa meraviglia.... ho perso in qualcosa ma ho guadagnato sicuramente in passione.
.....e non ho mai chiesto voti di scambio, e ho votato quelle ke mi piacevano davvero, quelle ke mi davano emozione. la mia "..gocce.." per es. la voterei ancora, xke la "sento", xke mi emoziona ogni volta ke la guardo.
ciaooo a tutti, e complimenti a tutti e ai vincitori :-)
serenix
Utente Junior

DEDICATO A....

Messaggioda annasvelto » dom 01 mar 2009 04:48

....quelli che dicono a se stessi ed agli altri di essere eticamente migliori e grandi fotografi e cosa più sconcertante, lo credono veramente... :fischio:
....quelli che finiscono per avvelenarsi la vita perché si sentono geni incompresi perdenti ... :fischio:
....quelli che non sanno che cos'è la leggerezza, e non sanno soprattutto giocare e ridere... :fischio:
....loro sì che fanno tanta tristezza! :D
annasvelto
Utente Senior

mi associo

Messaggioda Gianni Persico » dom 01 mar 2009 09:12

annasvelto ha scritto:....quelli che dicono a se stessi ed agli altri di essere eticamente migliori e grandi fotografi e cosa più sconcertante, lo credono veramente... :fischio:
....quelli che finiscono per avvelenarsi la vita perché si sentono geni incompresi perdenti ... :fischio:
....quelli che non sanno che cos'è la leggerezza, e non sanno soprattutto giocare e ridere... :fischio:
....loro sì che fanno tanta tristezza! :D

Mi ricorda un verso immortale di Giorgio Gaber buonanima: "Dio, come mi amo"
(e ce ne sono, oh quanti ce ne sono...)
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » dom 01 mar 2009 09:42

MARIO1964 ha scritto:
greenland ha scritto:
Paolo

Dipende sempre da cosa si intende per "voto di scambio" ... è un argomento che mi interesserebbe approfondire, scusate l' autocitazione, ma qui ho espresso la mia opinione anche su questo tema :

ti stavo rispondendo ieri sera,poi sono stato interrotto.
Devo,ancora una volta, quotare quello che ha scritto Albatros....La definizione di voto di scambio per me è una sola:votare le foto altrui,chiedere nei commenti di ricambiare....Molti si sono comportati così,per quanto mi riguarda ogni volta che ho ricevuto inviti a votare,mi sono infastidito e non ho ricambiato fosse stata pure la foto più bella del mondo.Il voto di scambio sicuramente ha pagato in termini di popolarità,basta guardare la classifica per capirlo.
Questo comportamento,oltre a essere discutibile, dovrebbe anche essere vietato visto che gli organizzatori hanno sempre affermato che nei commenti alle foto bisogna parlare solo degli aspetti tecnici dello scatto...eppure gli "scambisti" sono lì impuniti nelle prime posizioni,a godersi lo spettacolo di quelli che si lamentano in questo forum ma si sa, in nostro è il Paese dei furbetti.
Magari,nella loro immensa pazienza,gli organizzatori risolveranno questo problema nel prossimo concorso... :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

voti di scambio...

Messaggioda norrick » dom 01 mar 2009 10:24

scusate io ho praticato voti di scambio... iniziando dopo che molti altri avevano gia iniziato...
non capisco perchè se questo comportamento non è vietato dal regolamento ma anzi in un forum di ottobre mi pare, veniva indicato come pubblicità alla propria foto,cosa prevista dal concorso si debba protestare.... mi spiego meglio....
se il codice della strada dice che io non posso guidare una moto sopra i125cc e io la guido, mi ritirano la patente e me la sospendono da 1 a 3 mesi....
se invece io utilizzo una 125 anche se mi fermano non possono farmi nulla se il mio comportamento non era scorretto nei confronti degli altri utenti della strada....
allo stesso mopdo se io non uso i commenti per "infamare" una foto o un'altra in mio vantaggio oppure non voto le foto con richiesta di scambio che non mi piacciono come tanti hanno fatto e come personalmente ho sempre fatto non vedo dove sia il problema.... Vi ringrazio per l'attenzione e Vi chiedo scusa se mi sono dilungato un po troppo.... buoni scatti a tutti!!!! spero che nel 2009 ci si riveda tutti nel prox concorso....
Corrado Rossi
norrick
Utente Qualificato

Messaggioda sasso angelo » dom 01 mar 2009 11:17

concordo con norrick sul dire che non c'è niente di male a dire "vieni a vedere le mie foto...se vuoi", o frasi simili. rimane l'onesta intellettuale di votare solo le foto che piacciono. è un po' come la pubblicità televisiva che, anzi, fa un po' di più...invita all'acquisto... ma non per questo tutto ciò che viene pubblicizzato deve essere acquistato...

e poi, senza dilungarmi sulla mia opinione più volte espressa sul forum (per esempio "amicizia vs marketing"), vi invito a vedere la classifica generale... I DATI... non le opinioni... dicono che la stragrande maggioranza dei concorrenti ha utilizzato amicizie esterne al concorso per ottenere voti, ...

di conseguenza,
tolti quelli che NEL RISPETTO DEL REGOLAMENTO come me hanno comunque votato solo foto gradevoli (secondo il proprio gusto),
tolti quelli che NEL RISPETTO DEL REGOLAMENTO sono arrivati al proprio monte-voti grazie soprattutto a voti esterni,

il cattivo gusto di aver votato foto orribili, fuori concorso, indecenti, che-non-si-possono-guardare,.........è di pochi !!!
siccome è arrivato il momento della fine del concorso, sarebbe gradito che ogni giudizio o critica fosse accompagnato da DATI... altrimenti sono tutte chiacchiere...

per esempio.... tanto per parlare di FATTI... mi piacerebbe che qualcuno approfondisse con DATI l'improvviso stravolgimento delle classifiche GUARDA CASO proprio negli ultimi giorni....con voli pindarici (verso l'alto e, di conseguenza, verso il basso).........sentivo di runner che gli ultimi giorni sono passati da "corridori" a "volatori"....ho visto foto che da 15a-16a sono passate a 30a in poche ore (per esempio le mie due di s.giorgio)........

rimane comunque tutto un gioco............. :-)
sasso angelo
Utente

Messaggioda zai » dom 01 mar 2009 11:29

Buon giorno a tutti, allora, siccome mi sento, in parte, chiamato in causa, vorrei dire la mia.
Si ho chiesto di visionare la mia galleria e anche di votarla se ritenevano opportuno,
da dilettante, mi interessava sapere se le mie foto potevano piacere o meno, poi se le votavano tanto meglio, sono passato anche a vedere le foto di chi
mi aveva votato e votavo solo quelle che mi piacevano. Io faccio il commerciante, la pubblicità fa parte del mio lavoro,
cerco di fare le vetrine più invitanti, ma se l' articolo che vendo non è di buona qualità io posso chiudere.
Alla fine mi sono divertito, ho ricevuto voti di scambio, ho ricevuto commenti tecnici, preparati e sinceri. ho ricevuto delle segate alle mie foto, ma, non me la sono mai presa, come invece ha letto molto spesso.
Mi è piaciuto mettermi in discussione e confrontarmi con gli altri, coscente delle mie possibilità.
E siccome vinceranno sicuramente i migliori e non quelli che hanno ricevuto più voti,
auguro a tutti una serena continuazione del concorso.
Ciao Paolo Carazzai
http://fotozaifeltre.altervista.org/gallery

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
zai
Utente Qualificato

dedicato a...

Messaggioda dous » dom 01 mar 2009 11:44

.. chi, come me, NON ha fatto voto di scambio, lo ha subito, non se n'è lamentato nei commenti ma ha cercato di votare foto meritevoli, a prescindere da chi le ha segnalate. ;-)
... chi ha avuto foto segnalate alla giuria da stacanovisti della segnalazione che segnalano più che commentare e scrivono poi sul forum che la gente non deve dispiacersene, tanto è un ... gioco! 8)
... chi comunque si è divertito nel concorso soprattutto NON a scapito degli altri, ma cercando di donare il suo lavoro a chi lo ha saputo accettare.
In bocca al lupo a tutti, bravi e meno bravi. :fischio:
:-)
dous
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008