Ultimo Mese!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 28 feb 2009 02:26

carlobln ha scritto:UNa domanda:
guardando la classifica, ieri mi aveva colpito il numero di voti di marcofederico che era un pò sopra i 3700 voti e proprio perchè mi ha colpito mi è rimasto impresso questo numero.
Ora lo stesso ha 4826 voti!!
Com'è possibile che abbia preso 1000 voti in un giorno??

devi tenere presente che è molto più facile prendere mille voti su 109 foto, piuttosto che su una singola foto
(cmq se ci sono irregolarità, vedremo al controllo voti)
Ultima modifica di Massimo Di Bello il sab 28 feb 2009 02:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto il numero
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

last minute runner

Messaggioda Gianni Persico » sab 28 feb 2009 08:37

Ho appena visto che un concorrente, chiamiamolo per comodità Marco Carta, con un prodigioso colpo di reni notturno (non meno di una cinquantina di nuove immagini) ha raggiunto la vetta dei runners italiani. Vi prego di commentare le sue foto in massa prima che l'attimo fuggente del concorso lo riporti nell'oblio. Tutto questo era largamente prevedibile, previsto e del tutto legale. Spero che si vanti di essere stato il più furbo, mentre non credo possa dire di avere fatto le migliori foto. Il prossimo concorso dovrebbe evitare comportamenti del genere; spero comunque che la giuria intervenga anche in questo.
La mia solidarietà a Luca Rigato e a tutti gli altri dal 2^ posto in giù. :evil:
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » sab 28 feb 2009 10:10

-4h :/ :bonk:
Agnes
Utente Senior

Runner

Messaggioda Rosy76NA » sab 28 feb 2009 10:30

Gianni Persico ha scritto:Ho appena visto che un concorrente, chiamiamolo per comodità Marco Carta, con un prodigioso colpo di reni notturno (non meno di una cinquantina di nuove immagini) ha raggiunto la vetta dei runners italiani. Vi prego di commentare le sue foto in massa prima che l'attimo fuggente del concorso lo riporti nell'oblio. Tutto questo era largamente prevedibile, previsto e del tutto legale. Spero che si vanti di essere stato il più furbo, mentre non credo possa dire di avere fatto le migliori foto. Il prossimo concorso dovrebbe evitare comportamenti del genere; spero comunque che la giuria intervenga anche in questo.
La mia solidarietà a Luca Rigato e a tutti gli altri dal 2^ posto in giù. :evil:

Solidarietà ai secondi posti....sicuramente... ma c'era da aspettarselo... comunque sulla qualità delle foto dei runner non giudico... nel senso che anche io faccio parte di qualità scadente con numero comuni alto... il problema è stata proprio la fretta nel farli (tra l'altro io ho saputo del concorso a fine dicembre!!!!) e poi non sempre nei comuni più sconosciuti trovi una bella chiesa o un bel cielo (io ho beccato tanta pioggia e cieli nuvolosi)... anche se ammetto che ci sono anche foto belle in tempesta). La difficoltà dei runner è stata prorio la velocità di andare da un comune all'altro..(e a volte è stato difficile anche trovare una chiesa...per non parlare delle fontane...). Anch'io se non fossero stati caricati 100 comuni in più .dei miei.. ne avrei conservate tante per caricarle oggi.... diciamo che mi hanno demoralizzato prima... meglio così ho risparmiato tempo e denaro da utilizzare per il prossimo concorso! :lol:
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » sab 28 feb 2009 10:38

Rosy76NA ha scritto:
Gianni Persico ha scritto:Ho appena visto che un concorrente, chiamiamolo per comodità Marco Carta, con un prodigioso colpo di reni notturno (non meno di una cinquantina di nuove immagini) ha raggiunto la vetta dei runners italiani. Vi prego di commentare le sue foto in massa prima che l'attimo fuggente del concorso lo riporti nell'oblio. Tutto questo era largamente prevedibile, previsto e del tutto legale. Spero che si vanti di essere stato il più furbo, mentre non credo possa dire di avere fatto le migliori foto. Il prossimo concorso dovrebbe evitare comportamenti del genere; spero comunque che la giuria intervenga anche in questo.

Solidarietà ai secondi posti....sicuramente... ma c'era da aspettarselo... comunque sulla qualità delle foto dei runner non giudico... nel senso che anche io faccio parte di qualità scadente con numero comuni alto... il problema è stata proprio la fretta nel farli (tra l'altro io ho saputo del concorso a fine dicembre!!!!) e poi non sempre nei comuni più sconosciuti trovi una bella chiesa o un bel cielo (io ho beccato tanta pioggia e cieli nuvolosi)... anche se ammetto che ci sono anche foto belle in tempesta). La difficoltà dei runner è stata prorio la velocità di andare da un comune all'altro..(e a volte è stato difficile anche trovare una chiesa...per non parlare delle fontane...). Anch'io se non fossero stati caricati 100 comuni in più .dei miei.. ne avrei conservate tante per caricarle oggi.... diciamo che mi hanno demoralizzato prima... meglio così ho risparmiato tempo e denaro da utilizzare per il prossimo concorso! :lol:

Sono d'accordo con te al 100% . Anche io per quel poco che ho potuto girare questo inverno (25 comuni) ero sempre di corsa e trovavo pioggia e cielo spesso insignificante o macchine parcheggiate dappertutto...
non è facile fare il runner e sfornare un capolavoro per ogni foto...
In quanto alla solidarietà zero, me lo aspettavo anch'io... che ci vuoi fare...

In bocca al lupo per la finale e FORZA SARDEGNA!!!!!
Agnes
Utente Senior

Messaggioda carlobln » sab 28 feb 2009 11:11

Massimo Di Bello ha scritto:devi tenere presente che è molto più facile prendere mille voti su 109 foto, piuttosto che su una singola foto
(cmq se ci sono irregolarità, vedremo al controllo voti)

Dei tanti voti di marcofederico me n'ero già accorto in passato, ma questa volta piuttosto propendo per una segnalazione ballerina del sistema...
L'importante è che alla fine i conti siano giusti

Carlo
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda africa » sab 28 feb 2009 11:33

Anche Coco ha aumentato di molti voti, sicuramente hanno adottato una strategia in comune, cioè dire agli amici di caricare i voti l'ultimo giorno, per me è una bella sfida questa, complimenti a tutte e due. Ps. non pensiamo sempre male. PS2. Ma se qualcuno carica dei voti truffa con i famosi trucchetti, all'avversario, l'avversario ingiustamente verrà eliminato inconsapevolmente....meditiamo su questa cosa!!!!
africa
Utente Junior

Messaggioda greenland » sab 28 feb 2009 11:40

Il concorso è durato molti mesi nei quali si è potuto votare con comodità le foto,inserire molti voti nelle ultime ore vuol dire convincere gli amici a votare tutti questa mattina....non mi sembra così facile ma forse sono io che ho amici particolari che impiegano magari 1 mese a ricordarsi di restituirmi un CD...
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda bibotti » sab 28 feb 2009 11:46

Personalmente, non ho parlato con alcun amico di questo mio concorso, perché volevo fosse una cosa tutta mia e non volevo voti da esterni, così oggi mi sento di ringraziare tutti voi che vi avete partecipato e che avete creduto nelle mie foto! Un salutone
Cristina :P
bibotti
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 28 feb 2009 12:01

mentre non credo possa dire di avere fatto le migliori foto. Il prossimo concorso dovrebbe evitare comportamenti del genere

anche per i Runner, prevediamo interessanti novità per la prossima edizione. Diventerà un gioco di squadra (più partecipanti si potranno raggruppare insieme) e la qualità diventerà un fattore molto più determinante
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Ultime ore

Messaggioda Rosy76NA » sab 28 feb 2009 12:01

-2 ore.....
Rosy76NA
Utente Qualificato

Runner

Messaggioda anna marinoni » sab 28 feb 2009 12:23

Strepitoso testa a testa sul filo degli ultimi minuti....................
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » sab 28 feb 2009 15:15

Ti giuro quando questa mattina ho visto 27corrado davanti a me mi è venuto mezzo infarto. Durante il fine settimana non ho adsl e son dovuto andare da un cugino che ringrazio di cuore a scroccare la sua banda veloce e a caricare le foto che mi mancavano, andando a spulciare in tutti i miei immensi archivi!!!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda greenland » sab 28 feb 2009 15:19

Luca Rigato ha scritto:Ti giuro quando questa mattina ho visto 27corrado davanti a me mi è venuto mezzo infarto. Durante il fine settimana non ho adsl e son dovuto andare da un cugino che ringrazio di cuore a scroccare la sua banda veloce e a caricare le foto che mi mancavano, andando a spulciare in tutti i miei immensi archivi!!!

Davanti al photofinish!!! :yuppi: !Come scrivevo in tempi non sospetti spero che vinca tu questo premio runner!!!!!ti ho pure raccomandato una foto ;-) Buona fortuna e buon concorso se vinci ti ripaghi un po' di benzina!!!!!!!!
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Luca Rigato » sab 28 feb 2009 15:37

Una cosa incredibile ho dovuto far alzare tutta la famiglia per darmi una mano a spulciare nei cd e dvd di foto che avevo, chi cercava i comuni, chi i nomi, e io caricavo. Una cosa incredibile. Diciamo che alle 7.30 mi era preso mezzo infarto, se avessi perso sarebbe stata una tragedia. Sicuramente i soldi non basteranno per ripagare benzina usura auto, ma alemno è qualcosa. (Ho macinato un sacco di chilometri!!).
Grazie del tifo greenland. Come te ho conosicuto tanta buona gente come pancho105, samy, fanny71, carlobn, serenix che facevano tutti il tifo per me. Alla fien anche i poveri ghido e danilo56 a lungo in competizione con me per il Veneto mi hanno fatto i complimenti ed è stato il momento più bello. Onore a loro due che come me hanno cercato di valorizzare le perle più o meno nascoste della nostra regione.
Luca Rigato
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008