Risultati finali!!!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Justinawind » sab 16 mag 2009 20:52

Agnes ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Alberto Gagliardi ha scritto:Voglio fare una considerazione a tutti quelli che anno partecipato a questo concorso, me incluso.
Nessuno ci ha obbligato a partecipare, costo Zero, c'era un regolamento ragion per cui, a chi non stava bene, poteva in modo molto democratico anche decidere di non partecipare.
Normalmente quando si partecipa a un concorso si paga, in ogni caso non ti si da nemmeno la possibilità di fiatare.
Qui ognuno dice la sua, dal professionista a quello che ha comperato la sua prima macchina fotografica, tutti sono stressati, come se fossero andati a lavorare in miniera.
Ma se vi fa così male perché non cambiate hobby?
Un saluto alla redazione che è stata così paziente, e uno a tutti i partecipanti :ok:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Si è capito che sono d' accordo con te?
:lol:

Sono d'accordo anch'io :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Agnes » sab 16 mag 2009 20:59

Justinawind ha scritto:Gli auguri si fanno in Piazzetta!!!!!!! :bignose: :bignose-upside: :bignose:

allora Justì, tu che hai i poteri, sposta gli auguri nel thread giusto ;-)
grazie :-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » sab 16 mag 2009 21:08

Purtroppo ho i poteri limitati... nel senso sono la boss, come dice Adi, solo lì... qui non posso fare nulla. :(
Comunque ho fatto già gli auguri a Michele in Piazzetta!
E spero quando cominci la nuova edizione, la Piazzetta diventi veramente un luogo di incontro!

Sto pensando di aprire una scuola... :-) Se uno ha dei problemi di muoversi sul forum , le risposte le trova là. :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Agnes » sab 16 mag 2009 22:06

Justinawind ha scritto:Purtroppo ho i poteri limitati... nel senso sono la boss, come dice Adi, solo lì... qui non posso fare nulla. :(
Comunque ho fatto già gli auguri a Michele in Piazzetta!
E spero quando cominci la nuova edizione, la Piazzetta diventi veramente un luogo di incontro!

Sto pensando di aprire una scuola... :-) Se uno ha dei problemi di muoversi sul forum , le risposte le trova là. :-)

Michele Sirianni lo sa che gli avete fatto gli auguri lì?
se non riuscisse a trovare il thread, ecco il link: http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1512&t=3619&st=0&sk=t&sd=a&start=30

Nella nuova edizione la Piazzeta diventerà certamente un luogo di incontro, anche se in estate molti come me saranno un po' latitanti, ma in autunno-inverno immagino sarà sovraffollata... :-)
Poi non sarebbe male aggiungere il link alla Piazzetta nella Homepage del sito del Concorso Fotografico e perchè no in fondo alle pagine degli Autori... :starsmile:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 16 mag 2009 22:50

Justinawind ha scritto:Sto pensando di aprire una scuola... :-) Se uno ha dei problemi di muoversi sul forum , le risposte le trova là. :-)

Questa mi sembra un' ottima idea ... una scuola per chi ha problemi A muoversi sul forum.
;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 16 mag 2009 23:15

Agnes ha scritto:Michele Sirianni lo sa che gli avete fatto gli auguri lì?
se non riuscisse a trovare il thread, ecco il link: http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1512&t=3619&st=0&sk=t&sd=a&start=30

Nella nuova edizione la Piazzeta diventerà certamente un luogo di incontro, anche se in estate molti come me saranno un po' latitanti, ma in autunno-inverno immagino sarà sovraffollata... :-)
Poi non sarebbe male aggiungere il link alla Piazzetta nella Homepage del sito del Concorso Fotografico e perchè no in fondo alle pagine degli Autori... :starsmile:

Mandato il mess.priv. :fischio:
Faccio la pubblicità occulta... :jfs2:
E sì... Un giorno diventerà il posto popolarissimo! (Massimo... servirebbe un'iconetta con degli occhietti sognanti... :nirvana: )
Justinawind
Moderatore

Notte prima degli esami

Messaggioda albatros » dom 17 mag 2009 01:08

Credo che giunti a questa fase conclusiva sarebbe auspicabile (diciamo pure "bello", se preferite) sforzarsi di smorzare i toni da ambo le parti, nel rispetto e nella comprensione reciproci.

Da una parte i finalisti dovrebbero contenere l'ansia e l'entusiasmo, consapevoli che i risultati sono stati compromessi da un vizio di fondo, poichè in pochi casi sono dovuti a un voto oggettivo. Diciamo che se io fossi tra i probabili vincitori avrei un certo pudore nel manifestare la mia gioia...soprattutto se mi fossi impegnata smoderatamente più che altro nel voto di scambio.

Dall'altra, i "tagliati fuori" e i delusi, dovrebbero contenere la rabbia e l'amarezza, consapevoli che non si potesse pretendere la "rivoluzione" a concorso quasi concluso, in quanto il voto a scrutinio non era affatto previsto ed è stato introdotto dalla Redazione nel tentativo di dare maggiore visibilità e quindi opportunità a tutte le migliaia di foto "nascoste" e, come è stato già ribadito, per il prossimo concorso sono state studiate diverse modalità di voto.
Diciamo che, essendo tra i fanalini di coda, sono lieta ugualmente di aver partecipato, di aver giocato pulito e di sperare in nuovi "orizzonti di gloria".

E' solo un concorso, ma anche un bel paradigma della vita.
Viviamolo con alterne passioni ma anche con serenità, consapevoli che ognuno di noi ha un proprio valore intrinseco che nessun premio potrà mai davvero mettere in luce.

Buon proseguimento a tutti :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Federica Bruccoleri » dom 17 mag 2009 20:12

Sto guardando le foto finaliste e mi trovo a dover fare i complimenti a tantissimi partecipanti. E' vero, in alcuni casi, i risultati sono stati sfalsati da voti esterni di amici e conoscenti, però di foto belle ce ne sono parecchie, molte che non ho colto durante il concorso e di cui mi accorgo solo ora. Ci sono state polemiche, spesso eccessive, toni troppo accesi ai quali si è arrivati perché travolti da un meccanismo di difesa dell'orgoglio personale, però questo concorso ha messo in contatto in modo diretto, quale è l'immagine, tante persone. L'immagine è dirompente, immediata e fa scattare la simpatia, la compartecipazione, lo si è visto dopo il terremoto in Abruzzo: molti di noi erano sinceramente preoccupati per chi era là, per degli amici di cui non si avevano notizie.
Personalmente la considero un'esperienza molto positiva e anche divertente e se ci sono state polemiche, beh vuol dire che c'è stata anche libertà, basta non trascendere.
Un saluto a tutti. :dance:
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Punto della situazione

Messaggioda Gianluca Bufardeci » lun 18 mag 2009 12:07

Anche io come Federica considero questo concorso come un'esperienza positiva. Un concorso diverso dal solito, magari da rodare ma pur sempre interessante.
Volevo chiedere a Massimo a che punto siamo, se entro oggi si può sapere qualche cosa.
Ho un paio di foto in finale e praticamente continuo a premere il tasto F5 della pagina dei risultati per aggiornarla.
Aspetto notizie.
Grazie

Gianluca
Gianluca Bufardeci
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 18 mag 2009 12:19

Gianluca Bufardeci ha scritto:Volevo chiedere a Massimo a che punto siamo, se entro oggi si può sapere qualche cosa.
Ho un paio di foto in finale e praticamente continuo a premere il tasto F5 della pagina dei risultati per aggiornarla.

Ciao Gianluca!
la giuria è al lavoro, però diamogli qualche giorno per fare le loro valutazioni,
volendo azzardare una previsione direi che si potranno avere i risultati per fine settimana
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Commento sulle finaliste!!!

Messaggioda dany75 » lun 18 mag 2009 12:27

Bene bene ci siamo quasi.....certo che queste ultime giornate non finiscono mai!!!
X la redazione: sarà previsto un commento della redazione e/o giuria sulle foto finaliste? sarebbe molto interessante!!!
Buon lavoro!!! ;-)
dany75
Utente

Finali

Messaggioda mariella » mar 19 mag 2009 11:20

Condivido pienamente con Alberto Gagliardi, è stato divertente e interessante, senza stress, almeno da parte mia, e arrivare anche al 100° posto o oltre, considerando le migliaia di foto partecipanti, mi sembra un ottimo risultato! Io mi ritengo soddisfatta e pronta per il prossimo concorso. Saluti a tutti.
mariella
Utente Qualificato

Messaggioda Federica Bruccoleri » mar 19 mag 2009 12:50

mariella ha scritto:Condivido pienamente con Alberto Gagliardi, è stato divertente e interessante, senza stress, almeno da parte mia, e arrivare anche al 100° posto o oltre, considerando le migliaia di foto partecipanti, mi sembra un ottimo risultato! Io mi ritengo soddisfatta e pronta per il prossimo concorso. Saluti a tutti.

:ok: :ok: :ok: :cheer:
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda Zeta » mar 19 mag 2009 22:59

ehm... ma dove si vede chi ha vinto??? :scratch:
mi sono persa... :jfs2:
Zeta
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 19 mag 2009 23:02

Zeta ha scritto:ehm... ma dove si vede chi ha vinto??? :scratch:
mi sono persa... :jfs2:

qui: viewtopic.php?f=639&t=3565
man mano che saranno proclamati ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008