Massimo Di Bello ha scritto:in generaleOk, non si è ancora capito se le fontane con scopo di "dissetamento" siano o meno adeguate...
su questo ci siamo già espressi diverse volte, le fontane NON devono per forza essere fontane monumentali, anche piccole fontane possono andare bene, purché caratteristiche e NON fontane industrialiperchè il soggetto era L'ACQUA, non la struttura della fontana
foto troppo orientate verso l'acqua e poco sulla fontana, non sono idonee
nei casi particolari indicati, ma giusto come orientamento, non le ho guardate bene, giusto per dare una "direzione",
la prima potrebbe essere ok, la seconda rischia seriamente di andare fuori concorso
Salve, sono l'autore della foto in questione... quella poco orientata secondo voi alle fontane..... Evidentemente, dopo oltre un mese di concorso ed essendo."giustamente" molto votata, ora inizia a dare fastidio. Vorrei sapere dove sta scritto nel regolamento quali e quante parti delle fontane e come debbano essere rappresentate. Lo ripeto per l'ennesima volta: Se volevate delle "immagini" didascaliche dovevate evitare di fare un "CONCORSO". Se parlate di CONCORSO, vuol dire che si lascia spazio all'interpretazione creativa. Il getto d'acqua della foto "ESCE DA UNA FONTANA", e non da un qualsiasi tubo da irrigazione di un giardino. Il tutto è chiaramente riconoscibile, ed è confermabile anche da altre foto (di altri autori) dello stesso soggetto. Foto che, tra l'altro, in alcuni casi ho anche votato. Spero vivamente che non vi permettiate di escluderla dal concorso, confermando così i sospetti di molti di "manipolazione" dello stesso. Se l'organizzazione è composta da persone serie ed oneste, non avrà difficoltà a mantenere in concorso una foto che in solo un mese è al 95° posto come voti in assoluto su oltre 37000 immagini, all'8° nella sua categoria e con pochi voti "esterni". La foto, molto modestamente, merita almeno il podio, e non perché io sia un montato, ma perché è la pura verità. Non è colpa mia se la maggior parte degli altri non sono capaci di fare foto così..... Ce ne sono altre bellissime, con le quali sarebbe un piacere battersi per i primi posti ma, seguendo il vostro ragionamento, andrebbero messe anch'esse FC... D'altronde, anche Van Gogh, Modigliani (per citarne solo alcuni), sono stati mal giudicati dai contemporanei...... abbiamo poi visto chi aveva ragione.
Decidete quindi che figura volete fare... Uomini o Caporali......
Grazie,
Donato