invito al voto

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

siccome non è venuto bene ....

Messaggioda gianniB » lun 24 nov 2008 10:28

....lo rifaccio: ...grazie di cuore a tutti voi che avete votato le mie foto, :lol: e grazie a quanti lo faranno ancora..., gianniB
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

raccomandazioni...

Messaggioda gianniB » lun 24 nov 2008 10:33

...non ho capito bene il loro utilizzo, ma se serve per la classifica...allora sono molto gradite....grazie, gianniB
gianniB
DescEditor

Messaggioda TerraDiLavoro » lun 24 nov 2008 10:39

gianniB ha scritto:...non ho capito bene il loro utilizzo, ma se serve per la classifica...allora sono molto gradite....grazie, gianniB

Credo che sia spiegato bene in un post nel forum

TerraDiLavoro
TerraDiLavoro
Novizio

Messaggioda spaik17 » lun 24 nov 2008 11:43

a questo punto vi invito a votarmi :D

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/35545
spaik17
Novizio

invito al voto

Messaggioda renzoramon » lun 24 nov 2008 16:01

visto che la pubblicità é l'anima del commercio, perchè non andare a vedere anche le mie foto e quelle che a giorni posterò (anche se metterne numerose non paga)? cliccate sul mio link:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... enzoramon/
renzoramon
Utente Qualificato

Messaggioda Danda » mar 25 nov 2008 09:47

Io invece, visto che questa è "zona franca", vorrei dire che trovo poco simpatico commentare/votare una foto solo x ricevere poi un altro voto in cambio perchè è un meccanismo che snatura il concorso, come diceva qualcuno. quindi faccio un appello diciamo.... all'onestà intellettuale: votate le mie foto se vi piacciono... e se non vi piacciono amen :)
io farò lo stesso
e buon concorso a tutti!!!
sandra
Danda
Novizio

perfetto...

Messaggioda gianniB » mar 25 nov 2008 10:20

brava Danda, difatti io scrivo: ...se ritieni meritevole....
Penso che si sia detto tutto, senza falsi moralismi e discorsi di facciata, purtroppo le numerose foto presenti non consentono una visione da poter confrontarle, certo ce ne sono alcune davvero bellissime, direi stupende, e quelle vengono fuori, ma in una competizione bisogna anche far vedere le proprie e l'invito al voto è un mezzo per farlo (non dimenticate il bollino/link di collegamento previsto dalla Redazione, che io mando a tutti gli amici) quindi senza scandalizzarsi, andiamo avanti nel rispetto delle regole, senza cercare di stravolgerle, perchè la cosa più antidemocratica è cambiare le regole durante lo svolgimento, perchè all'inizio io ho accettato un regolamento ; cambiare le regole durante lo svolgimento mi costringe a subire qualcosa che può non piacermi, dove finisce quindi il rispetto? Le regole sono regole, variarle costringe a subire ( anche in positivo) decisioni successive. Dall'esperienza fatta, invece, si gettano le basi per il futuro, redigendo un prossimo regolamento che sia perfezionato e corretto dagli errori riscontrati. Come ad esempio io proporrei un massimo di 5 foto da mettere a concorso per ogni partecipante mentre la galleria può contenerne quanto si vuole (per via dei runner), così come tante altre idee ottime e fattibili rappresentate da altri partecipanti. Tutto qua, buon concorso con più allegria, ciaooooo a tutti, gianniB.
gianniB
DescEditor

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 25 nov 2008 12:49

Caro GianniB quello che dici è sacrosanto il problema delle 5 foto quando il concorso è intitolato " comuni italiani " noi tutti stiamo facendo un servizio ai comuni perchè le nostre foto le troveremo nei siti dei relativi comuni, perciò il lavoro che dovrebbero fare loro lo stiamo facendo noi, ecco perchè non c'è limite più ne arrivano e meglio è ai capito un saluto Adriano
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Macmamauri » mar 25 nov 2008 12:51

nessuno che mi fa una racc? :fischio:
Posso offrirne una, visto che il "voto di scambio" ha acquisito una sua "dignità morale" :oops:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/24801
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda sara913 » mer 26 nov 2008 15:39

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/sara913/

"Fotografare è trattenere il respiro per captare la realtà che fugge: una gioia fisica e intellettuale"
sara913
Utente

certo....Adriano

Messaggioda gianniB » mer 26 nov 2008 16:32

Adriano Di Benedetto ha scritto:Caro GianniB quello che dici è sacrosanto il problema delle 5 foto quando il concorso è intitolato " comuni italiani " noi tutti stiamo facendo un servizio ai comuni perchè le nostre foto le troveremo nei siti dei relativi comuni, perciò il lavoro che dovrebbero fare loro lo stiamo facendo noi, ecco perchè non c'è limite più ne arrivano e meglio è ai capito un saluto Adriano

difatti io dicevo che sarebbe più snello il selezionare solo 5 foto tra tutte quelle che uno ha in galleria, (anche 100) però solo un congruo numero (io pensavo 5) possono essere candidate, anche cambiandole durante il concorso (chiaramente la nuova partirebbero da zero) come nel caso uno nel frattempo realizzi una nuova foto degna di concorrere. Tutte andrebbero comunque per il runner. Dico questo per il motivo delle numerose foto in galleria, tantissimi voti dispersi per votare questo e quello che a volte non meriterebbe nemmeno il voto, ma votato per farsi guardare la galleria e avere qualche voto in ...cambio... Ti giuro che certe volte incontro delle foto che non ho il coraggio di commentare e non lo faccio, ma davvero ci sono alcune che sono dei quadri degni dei migliori pittori italiani. Per questo penso che qualche limite dovrebbe esserci ( in un altro sito partecipo con solo tre foto al concorso, pur avendone varie in galleria, in un'altro solo con una... sono scelte per selezionare già prima, altrimenti diventa impossibile gestire tutte le immagini, vedi quante foto si incontrano qui in bianco e nero, con cornice, fuori tema tipo: un corso d'acqua o uno zampillo secondo te sono una fontana?), ciaoo da gianniB
gianniB
DescEditor

Messaggioda cipride » mer 26 nov 2008 17:40

renzoramon ha scritto:cara Antonella,
hai fatto benissimo e vedrai che a breve i voti alle tue foto aumenteranno.
io non l'ho fatto e nei miei commenti non appare la classica frase "ti ho votato" o altre simili. mentre, da vari autori, alle opere dei quali ho dato il mio voto, nemmeno un cenno di ringraziamento mi é arrivato.
ciao, Renzo!

Se mi voti ti ringrazio subito :lol: :lol: :lol:
...anzi visto che questo post è dedicato agli inviti, vi propongo di visitare la foto (ma anche le altre :wink: ) che ritengo più coerente per questo concorso, quella col campanile (di San Marco a Venezia) e con una bellissima bandiera tricolore gonfiata dal vento, una foto che propone la bellezza dell'architettura italiana unendolo all' emblema principale della nostra Patria (sembro Napolitano...)
e se vi va votatela
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/44447
Intanto ringrazio tutti coloro che hanno commentato e votato le mie foto.
A presto.
cipride
Utente

anche x me un aiutino....

Messaggioda arcano68 » mer 26 nov 2008 19:26

anche x me un aiutino....
Votatemi, raccomandatemi.....
A mio parere le mie foto sono molto belle!!! (w la modestia)

Quella che preferisco è http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/31773
arcano68
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 26 nov 2008 19:52

gianniB ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Caro GianniB quello che dici è sacrosanto il problema delle 5 foto quando il concorso è intitolato " comuni italiani " noi tutti stiamo facendo un servizio ai comuni perchè le nostre foto le troveremo nei siti dei relativi comuni, perciò il lavoro che dovrebbero fare loro lo stiamo facendo noi, ecco perchè non c'è limite più ne arrivano e meglio è ai capito un saluto Adriano

difatti io dicevo che sarebbe più snello il selezionare solo 5 foto tra tutte quelle che uno ha in galleria, (anche 100) però solo un congruo numero (io pensavo 5) possono essere candidate, anche cambiandole durante il concorso (chiaramente la nuova partirebbero da zero) come nel caso uno nel frattempo realizzi una nuova foto degna di concorrere. Tutte andrebbero comunque per il runner. Dico questo per il motivo delle numerose foto in galleria, tantissimi voti dispersi per votare questo e quello che a volte non meriterebbe nemmeno il voto, ma votato per farsi guardare la galleria e avere qualche voto in ...cambio... Ti giuro che certe volte incontro delle foto che non ho il coraggio di commentare e non lo faccio, ma davvero ci sono alcune che sono dei quadri degni dei migliori pittori italiani. Per questo penso che qualche limite dovrebbe esserci ( in un altro sito partecipo con solo tre foto al concorso, pur avendone varie in galleria, in un'altro solo con una... sono scelte per selezionare già prima, altrimenti diventa impossibile gestire tutte le immagini, vedi quante foto si incontrano qui in bianco e nero, con cornice, fuori tema tipo: un corso d'acqua o uno zampillo secondo te sono una fontana?), ciaoo da gianniB

Ciao GianniB purtroppo questo concorso ha preso una brutta piega e la responsabilità è nostra, io mi permetto di dare un consiglio alla redazione di riunire un certo numero di esperti, prendere le foto meglio classificate e decidere chi è il vincitore. é' anche vero che cambiando le regole in corsa non è piacevole ma se si vuole salvare capre e cavoli bisogna avere il coraggio di prendere certe decisioni. Non so come andrà ha finire, penso che la redazione dovrà per forza intervenire, non so come tu la pensi fammi sapere lo chiedo anche a tutti quelli che leggono questo messaggio un saluto Adriano
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda cipride » gio 27 nov 2008 10:26

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao GianniB purtroppo questo concorso ha preso una brutta piega e la responsabilità è nostra, io mi permetto di dare un consiglio alla redazione di riunire un certo numero di esperti, prendere le foto meglio classificate e decidere chi è il vincitore. é' anche vero che cambiando le regole in corsa non è piacevole ma se si vuole salvare capre e cavoli bisogna avere il coraggio di prendere certe decisioni. Non so come andrà ha finire, penso che la redazione dovrà per forza intervenire, non so come tu la pensi fammi sapere lo chiedo anche a tutti quelli che leggono questo messaggio un saluto Adriano

Credo che questo non si possa fare, le regole devono essere pensate e definite prima del concorso, in questo modo verrebbero prese le foto con più voti ma si penalizzerebbe chi sta inserendo ora le proprie immagini.
Secondo me un concorso fotografico dovrebbe prima raccogliere tutte le foto e poi esporle tutte insieme.
cipride
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008