Voto A Scrutinio: Secondo Turno

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Agnes » lun 16 mar 2009 00:58

Beh ma allora per fare fuori il 50% delle foto dobbiamo non ammettere al terzo turno tutte quelle che hanno vinto solo 0-1-2 sfide...
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » lun 16 mar 2009 03:13

Certo che sono curioso di sapere qual'è quella foto che ha vinto ben dieci sfide senza perderne nessuna.
Speriamo non sia una fuori concorso... ;-)
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » lun 16 mar 2009 03:19

Temo che siamo tutti curiosi come le scimmie... :jfs2:
Io lo sono, confesso... E mi rode che Massimo lo sa e si fa due risate delle nostre pipette mentali... :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Pulsante Cestino

Messaggioda marsi » lun 16 mar 2009 11:05

Sebbene sia tardi per questo concorso credo che il pulsante "cestino" poteva davvero essere una buona idea ... delle due foto nessuna vince ed entrambe perdono.

Ancor piu' perche' anche una foto, per quanto orrenda, a lungo andare, se viene sottoposta a molte sfide, o prima o dopo qualcuna peggiore o magari f.c. puo' scovarla ... ecco pertanto che piu' sfide si fanno tanto piu' si assottigliera' in numero di foto che non hanno vinto nessuna sfida oppure una sola sfida.
marsi
Utente Senior

Messaggioda Agnes » lun 16 mar 2009 11:41

Basta semplicemente fare + sfide da subito e scartare quelle con 0 o 1 vittoria al primo turno, 0-1-2 vittorie al secondo turno e cos' via. Però il numero di sfide totale per ciscuna foto deve essere almeno 10 per il primo turno e non 5.
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 16 mar 2009 12:30

marsi ha scritto:ecco pertanto che piu' sfide si fanno tanto piu' si assottigliera' in numero di foto che non hanno vinto nessuna sfida oppure una sola sfida.

la soglia di eliminazione sarà più alta, andremmo tagliare laddove ci sarà circa il 50% delle foto
per cui potrebbero anche essere che verranno escluse, ad esempio, tutte le foto con meno di 4 vittorie (che se arriviamo a 16 sfide per foto, è il 25% di vittorie)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » lun 16 mar 2009 13:07

Justinawind ha scritto:Temo che siamo tutti curiosi come le scimmie... :jfs2:
Io lo sono, confesso... E mi rode che Massimo lo sa e si fa due risate delle nostre pipette mentali... :mrgreen:

Davvero ... le nostre giornate sono vuote e buie ... non fate nemmeno più i "tagliateste" !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

no cestino!!!

Messaggioda dulcinea » lun 16 mar 2009 14:32

marsi ha scritto:Sebbene sia tardi per questo concorso credo che il pulsante "cestino" poteva davvero essere una buona idea ... delle due foto nessuna vince ed entrambe perdono.

ma :roll: visto quello che si temeva all'inizio che qualcuno votasse la foto brutta pe far passare la sua... non vi sembra che il pulsante cestino sia da evitare? io trovo più corretto votare comunque: facendo tante sfide, se la maggior parte dei votanti sono coretti, la foto esce comunque! ciao
dulcinea
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » lun 16 mar 2009 14:56

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Temo che siamo tutti curiosi come le scimmie... :jfs2:

Davvero ... le nostre giornate sono vuote e buie ... non fate nemmeno più i "tagliateste" !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Che aumentavano tanto il thrilling...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda soloscena » lun 16 mar 2009 15:07

continuo a non capacitarmi della cosa... nel primo turno c'erano foto pessime. io non sono un professionista, ma foto del genere non ne ho mai fatte...
ora mi ritrovo a rivotare foto che fanno, perdonatemi il termine, letteralmente schifo.
mi pareva di aver visto dei bellissimi scatti, e altri meno belli ma ben fatti quando il concorso era ancora aperto... sono alla 38° sfida e mi saranno capitate almeno 6 foto fatte con cellulari (e si vede quando le ingrandisci!!). non mi sembra possibile che queste foto possano passare come finaliste in un concorso.
soloscena
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 16 mar 2009 15:43

soloscena ha scritto:non mi sembra possibile che queste foto possano passare come finaliste in un concorso.

in gara in questo turno ci sono ancora 26.851 foto, per cui sono ancora lontane per arrivare ad essere finaliste :-)
al terzo turno, ne faremo passare una metà, per cui ci sarà una forte selezione
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Momi » lun 16 mar 2009 15:57

dulcinea ha scritto:
marsi ha scritto:Sebbene sia tardi per questo concorso credo che il pulsante "cestino" poteva davvero essere una buona idea ... delle due foto nessuna vince ed entrambe perdono.

ma :roll: visto quello che si temeva all'inizio che qualcuno votasse la foto brutta pe far passare la sua... non vi sembra che il pulsante cestino sia da evitare? io trovo più corretto votare comunque: facendo tante sfide, se la maggior parte dei votanti sono coretti, la foto esce comunque! ciao

Sono d'accordo con dulcinea per quanto riguarda il pulsante cestino in quanto, anche se tante (pur non essendo nemmeno io una professionista) le avrei "buttate" veramente, anche io avrei timore che qualcuno per far passare magari la sua schifezza cestini, poco sportivamente, delle belle foto. Effettivamente la cosa può succedere benissimo anche adesso ma facendo tante sfide, e sperando che la maggior parte di noi siano persone sportive e corrette, la bella foto che magari "furbescamente" è stata NON votata abbia le sue giuste chance. Ciao a tutti da Monica
Momi
Utente Qualificato

Riflessioni sul primo turno di voto

Messaggioda ghibli52 » lun 16 mar 2009 16:57

Ho partecipato al primo turno di voto a eliminazione diretta e mi accingo a operare il secondo turno. Una cosa che mi ha colpito è che esiste, con l'eliminazione diretta, la possibilità non poi tanto remota che vengano scartate foto che meritano di proseguire il turno a discapito di altre che non avrebbero titolo. Cerco di spiegarmi meglio.
Ho incontrato coppie di foto che mi hanno fatto riflettere molto su quale delle due dare il mio voto e ho comunque non votato con dispiacere una foto che mi era piaciuta. Spesso, sono stato altrettanto indeciso perchè, a mio modestissimo parere, nessuna delle due meritava il voto. Automatico il pensiero che se la seconda coppia avesse avuto come componente la foto non votata prima, quella avrebbe sicuramente avuto il mio voto e forse non sarebbe stata eliminata. L'eliminazione diretta sarà pratica, ma non è veritiera di un risultato accettabile, a mio parere.
Una selezione tra quattro con una sola eliminata, aumentando di conseguenza i turni di voto, avrebbe sicuramente una maggior garanzia a livello qualitativo.
Scusate se ho abustato del vs. tenpo.
Biagio
ghibli52
Novizio

Votazioni

Messaggioda joseluismannucci » lun 16 mar 2009 17:01

Ho tentato in tutti i modi di votare, è impossibile non si aprono le pagine per la prima c'è voluto più di 6 minuti e non so se il voto è passato. Eppure eseguo tutti i passaggi, ditemi voi come posso fare per continuare a votare ho addirittura cambiato pc ho acceso il portatile con fire wall ma niente lo stesso. Grazie :x
joseluismannucci
Novizio

Messaggioda Admin » lun 16 mar 2009 17:13

joseluismannucci ha scritto:Ho tentato in tutti i modi di votare, è impossibile non si aprono le pagine per la prima c'è voluto più di 6 minuti e non so se il voto è passato. Eppure eseguo tutti i passaggi, ditemi voi come posso fare per continuare a votare ho addirittura cambiato pc ho acceso il portatile con fire wall ma niente lo stesso. Grazie :x

Ciao,
abbiamo avuto dei problemi dovuti al picco di utenti che si sono collegati per votare.
Abbiamo fatto alcune modifiche al sito per gestire meglio il picco , ora dovresti poter votare più velocemente.
Admin
Site Admin
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008