Voto a Scrutinio Segreto: In Azione!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 mar 2009 16:05

1) le foto sono scelte puramente random in ciascuno scrutinio? Senza nessuna restrizione?

no, non è un "puro" casuale
una foto non viene data come sfida al suo autore, non sfida mai la stessa foto (nell'ultimo turno, lo potranno fare, in quanto si arriva quasi ad un campionato), non verrà mai presentata due volte allo stesso votante (quindi l'influenza che il singolo votante ha su una specifica foto è minima)
man mano il sistema inoltre tende ad uniformare il numero di sfide fatte da ciascuna foto, quando possibile
(qualche foto potrebbe farne una o due in più, ma di questo ne teniamo conto poi nell'effettuare il filtraggio)

ogni foto farà almeno cinque sfide, ma probabilmente se votano tutti quelli che hanno aderito, potremmo già in questo primo turno arrivare a 7/8
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Cosimo Trimboli » sab 07 mar 2009 17:08

Ciao a tutti,non ho ben capito come funziona la votazione finale,me lo potete spiegare.
Grazie. Cosimo
Cosimo Trimboli
Novizio

ringraziamenti

Messaggioda marisolinas » sab 07 mar 2009 17:10

Massimo Di Bello ha scritto:
marisolinas ha scritto:Ma lo scrutinio segreto, finita la 1 fase la seconda a quando.

ogni giovedì, parte un nuovo turno
aumentando il numero di sfide dal prossimo turno, potremmo anche riuscire a finire il tutto in quattro turni
(ma questo dipende anche da come si distribuiscono i risultati)

GRazie Massimo farò in modo di ricordare gli appuntamenti. saluti e complimenti per questo concorso sicuramente
il più alto numero di partecipanti, almeno per quanto ho visto, siete fantastici per il vostro impegno.
marisolinas
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 mar 2009 17:30

Cosimo Trimboli ha scritto:Ciao a tutti,non ho ben capito come funziona la votazione finale,me lo potete spiegare.
Grazie. Cosimo

info generali sul voto a scrutinio, le trovi qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... io-segreto

per votare basta andare in una qualsiasi pagina del concorso, ad esempio qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... o+Trimboli
dopo aver fatto il login (quando non l'hai fatto ancora), in alto sulla "barra utente" ti compare il link per iniziare a votare

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda peppeg » sab 07 mar 2009 18:05

scusate ma solo io ho grossi problemi con lo scrutinio segreto?

in pratica non mi fa il "refresh" delle immagini e ogni volta, dopo aver votato per la prima coppia, mi ripropone sempe le stesse immagini!

grazie
peppeg
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 mar 2009 18:08

in pratica non mi fa il "refresh" delle immagini e ogni volta, dopo aver votato per la prima coppia, mi ripropone sempe le stesse immagini!

ma il numero di sfida che viene indicato sopra in alto, ti rimane "1"?

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

refresh pagine

Messaggioda soloscena » sab 07 mar 2009 18:22

non sò se qualcun altro ha avuto il mio problema, ma il refresh delle pagine non è sempre corretto, quando passo da una coppia all'altra (dopo aver votato) le foto non si caricano bene.... ma poco male, capito l'inghippo, basta tornare indietro e ricaricare la pagina.....
sono l'unico o anche altri hanno questo problema???
soloscena
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 mar 2009 18:37

soloscena ha scritto:non sò se qualcun altro ha avuto il mio problema, ma il refresh delle pagine non è sempre corretto, quando passo da una coppia all'altra (dopo aver votato) le foto non si caricano bene.... ma poco male, capito l'inghippo, basta tornare indietro e ricaricare la pagina.....
sono l'unico o anche altri hanno questo problema???

qualcun altro c'è stato che l'ha segnalato,
potrebbe, azzardo come ipotesi, essere un problema della velocità di connessione, ed il tuo browser non riesce a caricare la pagina per intero

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda peppeg » sab 07 mar 2009 18:48

no, il numero della sfida aumenta...
e cambia anche, quando è il caso, la categoria (ed. religiosi o fontane...)
le foto non vengono caricate e vengono riproposte le stesse foto adattandole...

posterei uno screeshot se possibile...

escludo la velocità dell'ADSL, tutti i valori sono nella norma, compresi rumore ed attenuazione...
tra l'altro la navigazione in tutto il sito è fluida...

edit:
aggiungo che dare un colpettino di refresh aggiusta le cose, solo che capita spesso che mi esca una scritta che mi avverte che non è più possibile votare per quella sfida...

lo dico perché 50 coppie per 4 o 5 sfide fanno un po' di tempo da dedicare a questa cosa :-)
peppeg
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 mar 2009 19:07

peppeg ha scritto:no, il numero della sfida aumenta...

allora sospendi per il momento, faccio verificare allo staff tecnico
che browser utilizzi? su quale sistema operativo?

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda isabella giannone » sab 07 mar 2009 19:11

non capisco xchè sul mio pannello esce la scritta che non ho aderito...eppure l'ho fatto...e cosa vuol dire " logout"...io non sono x niente tecnologica...e poi ho 2 mail..una mia e una di mio marito...non ci capisco più un tubo!!! Aiuto...
Isabella Giannone
isabella giannone
Novizio

Messaggioda Justinawind » sab 07 mar 2009 19:19

dulcinea ha scritto:guarda zeta... io non sono un fisico e comprendo :-) ma... penso che ogni foto passi lo stesso numero di sfide se no che stiamo a fare qui??!! ;-) magari prova a leggerere un po' di forum vecchi sull'argometo... forse ti chiarisci!!ciao e in bocca al lupo!

Quoto al 100% ! ! ! ! !

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LEGGETE IL FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 mar 2009 19:21

isabella giannone ha scritto:non capisco xchè sul mio pannello esce la scritta che non ho aderito...eppure l'ho fatto...e cosa vuol dire " logout"...io non sono x niente tecnologica...e poi ho 2 mail..una mia e una di mio marito...non ci capisco più un tubo!!! Aiuto...
Isabella Giannone

Ciao Isabella!
al voto possono partecipare solo chi ha foto in concorso, per questo il sistema non ti ha attivato

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda isabella giannone » sab 07 mar 2009 19:33

Ma io ho delle foto in concorso, non so se si può scivere, ma sono 5 in prov, di Novara. Avevo già avuto dei problemi, infatti volevo alla fine di febbraio inserire nuove foto ma non ci sono più riuscita. Non so se il problema è quel LOGIN o LOGOUT ? E mi ero anche inserita x il voto segreto... Poi il 4 marzo pensavo di essere stata cancellata ( sempre x quel problema di Login: non mi prendeva neppure la pass word) e cosi ho cambiato la mail e la pass word ( Il concorso il 4 marzo era già finito) . Mi sà che si è incasinato tutto...Vero ? O riuscite a capirci qualcosa...le mie foto ci sono, forse io no?
isabella giannone
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 07 mar 2009 19:44

isabella giannone ha scritto:Ma io ho delle foto in concorso, non so se si può scivere, ma sono 5 in prov, di Novara. Avevo già avuto dei problemi, infatti volevo alla fine di febbraio inserire nuove foto ma non ci sono più riuscita. Non so se il problema è quel LOGIN o LOGOUT ? E mi ero anche inserita x il voto segreto... Poi il 4 marzo pensavo di essere stata cancellata ( sempre x quel problema di Login: non mi prendeva neppure la pass word) e cosi ho cambiato la mail e la pass word ( Il concorso il 4 marzo era già finito) . Mi sà che si è incasinato tutto...Vero ? O riuscite a capirci qualcosa...le mie foto ci sono, forse io no?

qui, su questo account che stai usando, non hai nessuna foto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... cl=recenti

forse avevi creato un nuovo account? per cui le foto sono sul vecchio nome, ed era lì che ti dovevi attivare
non ti ricordi che nome avevi usato?

("login" serve per farti riconoscere dal sistema inserendo il nome e la password, il logout, per indicare che stai uscendo, serve di solito solo se il pc lo usa pure qualcun altro e non vuoi che possa entrare qui con il tuo nome)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008