Voto A Scrutinio: Secondo Turno

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda marsi » lun 16 mar 2009 17:21

dulcinea ha scritto:
marsi ha scritto:Sebbene sia tardi per questo concorso credo che il pulsante "cestino" poteva davvero essere una buona idea ... delle due foto nessuna vince ed entrambe perdono.

ma :roll: visto quello che si temeva all'inizio che qualcuno votasse la foto brutta pe far passare la sua... non vi sembra che il pulsante cestino sia da evitare? io trovo più corretto votare comunque: facendo tante sfide, se la maggior parte dei votanti sono coretti, la foto esce comunque! ciao

Hai perfettamente ragione ... questo aspetto della cosa mi era sfuggito!
marsi
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 16 mar 2009 18:38

ghibli52 ha scritto:Ho partecipato al primo turno di voto a eliminazione diretta e mi accingo a operare il secondo turno. Una cosa che mi ha colpito è che esiste, con l'eliminazione diretta, la possibilità non poi tanto remota che vengano scartate foto che meritano di proseguire il turno a discapito di altre che non avrebbero titolo.

Ciao Biagio!
giusto l'eliminazione diretta sarebbe troppo pericolosa, ma in realtà non è quello che facciamo.
Ogni foto fa più sfide, solo se le perde la maggior parte allora viene eliminata
se ad esempio una foto perde 13 sfide su 16, non si può parlare più di sfortuna, ma è molto più probabile che semplicemente ci sono foto migliori
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

come mai?

Messaggioda pao83 » lun 16 mar 2009 19:00

ho partecipato alla 1 fase del voto a scrutinio e oggi nella casella email mi è arrivato l'avviso che è iniziata la seconda fase.
andando a cliccare sul link per accedervi, mi viene detto che questo non è possibile perchè l'accesso è riservato solo ai partecipanti al voto a scrutinio.
come risolvo questa cosa??
se ho fatto la prima fae, è ovvio che sono iscritta e che posso partecipare anche alla seconda.
mi aiutate??
pao83
Novizio

Messaggioda soloscena » lun 16 mar 2009 19:06

pao83 ha scritto:ho partecipato alla 1 fase del voto a scrutinio e oggi nella casella email mi è arrivato l'avviso che è iniziata la seconda fase.
andando a cliccare sul link per accedervi, mi viene detto che questo non è possibile perchè l'accesso è riservato solo ai partecipanti al voto a scrutinio.
come risolvo questa cosa??
se ho fatto la prima fae, è ovvio che sono iscritta e che posso partecipare anche alla seconda.
mi aiutate??

ciao, se ti logghi prima e poi vai nella mail e clicchi il link funziona.... oppure dalla barra in alto della tua pagina del concorso (quella delle foto) hai una riga da cliccare dove c'è scritto voto a scrutinio...
spero di essermi spiegato decentemente.. ciao
soloscena
Utente Junior

Messaggioda ThelmaReflex » lun 16 mar 2009 19:12

Forse qualcuno lo ha già detto (non ho avuto il tempo di leggermi tutti i post), ma volevo segnalare alla redazione il fatto che spesso (ma dico molto spesso) entrambe le foto presentate (ENTRAMBE, dunque improbabile che fosse un caso) erano appartenenti al tema opposto. Vale a dire che sotto "edifici religiosi", quattro volte su dieci, mi venivano presentate due fontane.

Fatemi sapere se è una cosa già riscontrata da altri.

PS: Sempre per Massimo,
ignora chiaramente il messaggio, visto che sono riuscito a portare a termine lo scrutinio.

Ciaps,
ThelmaReflex
ThelmaReflex
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 16 mar 2009 19:20

Admin ha scritto:abbiamo avuto dei problemi dovuti al picco di utenti che si sono collegati per votare.
Abbiamo fatto alcune modifiche al sito per gestire meglio il picco , ora dovresti poter votare più velocemente.

il problema è nato dal fatto che c'erano circa mille votanti che non avevano ancora votato,
per cui ho inviato un nuovo avviso via email, per segnalare che il voto era già in corso,
e questo ha creato una affluenza massiccia contemporanea, rallentando il sistema (a causa dei blocchi sulle tabelle per evitare sfide multiple)

la prossima volta che risultasse necessario inviare un avviso, vediamo di mandare le email in scaglioni, per evitare questo problema

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 16 mar 2009 19:23

ThelmaReflex ha scritto:Forse qualcuno lo ha già detto (non ho avuto il tempo di leggermi tutti i post), ma volevo segnalare alla redazione il fatto che spesso (ma dico molto spesso) entrambe le foto presentate (ENTRAMBE, dunque improbabile che fosse un caso) erano appartenenti al tema opposto. Vale a dire che sotto "edifici religiosi", quattro volte su dieci, mi venivano presentate due fontane.

Fatemi sapere se è una cosa già riscontrata da altri.

è improbabile che sia stato un errore del sistema, però sicuramente è meglio controllare,
ho chiesto allo staff tecnico di verificare
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ThelmaReflex » lun 16 mar 2009 19:38

Grazie Massimo per la sempre pronta e veloce risposta :-)

Forse potrebbe essere utile (per chi ha fatto un pò di logica capirà... ;-)) il fatto che tutte le volte che c'è stato un fuori tema, entrambe le foto lo erano. Il caso misto non si è mai presentato in questa tornata, mentre nel primo turno mi è capitato di vedere il caso "una foto in tema e l'altra fuori".

Comunque lo staff saprà chiarire l'arcano ;-)

Muchas Gracias
ThelmaReflex
Novizio

Messaggioda GIRAMONDO » lun 16 mar 2009 20:17

:cheer: sarei poer eliminazione della foto con un solo voto
GIRAMONDO
Novizio

Messaggioda Agnes » lun 16 mar 2009 20:32

GIRAMONDO ha scritto::cheer: sarei poer eliminazione della foto con un solo voto

Se si raggiungono le 16 sfide per ciascuna foto, elimineranno tutte quelle con soli 0-1-2-3 voti e quindi la selezione questa volta sarà molto più filtrante. Non dovrebbero esserci+ fc nel prox turno e neanche ciofeche...
Agnes
Utente Senior

Messaggioda ghido » lun 16 mar 2009 20:40

GIRAMONDO ha scritto::cheer: sarei poer eliminazione della foto con un solo voto

e perchè? è giunto il momento di sfoltire...
ghido
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » lun 16 mar 2009 20:49

ghido ha scritto:

e perchè? è giunto il momento di sfoltire...

già... visto che si lamentano tutti del basso livello delle foto sfoltiamo un po' di+ ;-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 16 mar 2009 20:52

Votanti con sfide = 1.239 (di cui circa 285 ancora devono completare il voto)
Numero di sfide = 123.360

n_voti - n_foto - % sul totale
10 - 56 - 0,2%
9 - 538 - 2,0%
8 - 1532 - 5,7%
7 - 2916 - 10,9%
6 - 4114 - 15,3%
5 - 4779 - 17,8%
4 - 4537 - 16,9%
3 - 3919 - 14,6%
2 - 2668 - 9,9%
1 - 1337 - 5,0%
0 - 455 - 1,7%

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

RICHIESTA

Messaggioda Federico Frapiccini » lun 16 mar 2009 21:25

SCUSATE...VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE SAPERE SE LA MIA FOTO A PASSATO IL PRIMO TURNO?

COME FARE?
Federico Frapiccini
Novizio

Messaggioda Agnes » lun 16 mar 2009 21:28

Federico Frapiccini ha scritto:SCUSATE...VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE SAPERE SE LA MIA FOTO A PASSATO IL PRIMO TURNO?

COME FARE?

Non lo puoi sapere fino alla fine di tutti i turni di votazione
Agnes
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008