marsi ha scritto:L'andamento gaussiano e' dovuto all'aleatorieta' umana !!!!
O a qualche F.B.D. che pensa di emergere ...

marsi ha scritto:L'andamento gaussiano e' dovuto all'aleatorieta' umana !!!!
marsi ha scritto:Un ultimo risultato che non vi fara' certo piacere: dalla simulazione risulta che per ottenere un tale andamento che mi sembra davvero molto aderente alla realta', il giudice sbadato dovrebbe sbagliare "clamorosamente", e per clamoroso intendo non accorgersi che la differenza di qualita' tra le foto che si sfidano sia almeno 2000 (su una scala che va da 0 a 4000) circa nel
15% delle sfide
... il che non e' davvero poco!
marsi ha scritto:Gli indici li ho assegnati assolutamente diversi per ogni foto in modo che sia possibile stilare a priori un classifica assoluta! in proarica le 4000 foto hanno ciascuna un indice diverso che va da 1 a 4000.
Agnes ha scritto:in una simulazione cosa assegna il votante Z e cosa assegna il votante W è casuale (de gustibus...)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Conclusione del discorso, giudice integerrimo o sbadato che sia, non assegnerei ad una foto un indice di qualità univoco...
MARIO1964 ha scritto:Agnes ha scritto:in una simulazione cosa assegna il votante Z e cosa assegna il votante W è casuale (de gustibus...)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Conclusione del discorso, giudice integerrimo o sbadato che sia, non assegnerei ad una foto un indice di qualità univoco...
Scusami, Agnes, da quello che scrivi vedo che sei decisamente ferrata, e spero di non sembrare inopportuno.
Ma qui il de gustibus non dovrebbe essere relativo anzichè assoluto?
In queste statistiche tenete conto del fatto che non ci sono solo parametri estetici e quindi soggettivi, ma anche parametri oggettivi legati ai limiti imposti dal regolamento?
Mi scuso nuovamente, ma mi sto sforzando di capirvi ...
Justinawind ha scritto:Non sapevo che per leggere e CAPIRE il forum di un concorso fotografico servisse una laurea in matematica e master in statistica...![]()
![]()
![]()
![]()
Provvederò per il prossimo concorso, anche se la mia mente decisamente umanistica si rifiuta...
TORINO45 ha scritto:Eccolo qui il 15% ...
Parlano al cellulare in macchina, evadono le tasse, se possono scavalcano le code, guidano ebbri ...
E si considerano delle brave persone ... persone perbene, oneste, lavoratrici ...
La legge, la convivenza civile, il vivere secondo le regole è una seccatura, tutto è una seccatura, loro sono liberi, liberi di fare, di dire, liberi di tutto ...
E dovrebbero attenersi a una paginetta di regole?
E per giunta di un concorso fotografico?
MADDECHEEEEEEE![]()
![]()
![]()
Leggevo che un' utente parlava dei paesi in cui ha un peso la "disapprovazione civile", qui se sei fortunato ti becchi solo degli insulti ...
... sopravviveremo anche a questo ...
Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti