Posso metterla??

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Falcocieco » lun 21 lug 2008 02:00

Massimo Di Bello ha scritto:Il Runner è un premio a parte, che appunto premia l'impegno (le foto davvero orribili verranno cmq eliminate)

Il Runner premia SOLO l'impegno a fare foto in quantità industriale, mentre in un concorso dovrebbe essere premiata SOLO la qualità.
Paolo
Falcocieco
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 21 lug 2008 19:54

Non vi fate impressionare troppo dai premi Runner!

notate che ai runner è destinato meno del 25% del montepremi
probabilmente se non li avessimo messi, ci sarebbe semplicemente stato un montepremi più basso

ogni partecipante può scegliere la strategia più adatta a sé

uno può anche candidare una sola, bella, foto e vincere il primo premio di una delle otto sezioni!
oppure provare a candidare una foto per ciascuna sezione
oppure più foto per una stessa sezione, per avere più possibilità
ecc....

e per chi piace girare tra i vari comuni, può provare a vincere uno dei premi runner regionali o quello nazionale

sono strategie diverse, scegliete quella più adatta a voi e non vi preoccupate se altri hanno preferito strategie diverse

e comunque anche il premio runner, non è solo quantitativo, a parità di numero di foto, conta il numero di voti ottenuti
e questo può diventare determinante, sopratutto per le regioni con meno comuni
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 21 lug 2008 19:55

Ho pure pensato che qualcuno potrebbe passare da un internet point ad un altro

potrebbe fare molta fatica e poi trovarsi niente in mano

come detto altrove, i voti verranno controllati, anche e sopratutto a fine concorso,
ci sono liste degli indirizzi ip degli internet point... >:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Falcocieco » mar 22 lug 2008 00:06

Massimo Di Bello ha scritto:come detto altrove, i voti verranno controllati, anche e sopratutto a fine concorso,
ci sono liste degli indirizzi ip degli internet point... >:-)

E come fate a distinguere un voto valido da uno non valido proveniente da uno stesso internet cafè ? :shock:

Da quel che mi risulta, si può solo vedere da che indirizzo IP proviene il voto e non se un voto è valido o meno, a meno che voi non siate telepatici. :? :mrgreen: :lol:
E se io, ad esempio, ho 10 amici che vogliono votarmi e che frequentano un solo internet cafè dandomi 10 voti, come fate voi a dire che quei 10 voti non sono validi ? A meno che quel internet cafè non abbia gli IP dinamici, apparentemente quei 10 voti provengono da un solo indirizzo IP. A questo punto cosa fate ? Annullate i 10 voti validi dei miei 10 amici ?

Questa cosa mi interessa soprattutto dal punto di vista tecnico ancor più che dal punto di vista del concorso. :shock:
Potete darmi una spiegazione tecnica comprensibile anche a chi non è un esperto ? Grazie.
Paolo
Falcocieco
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 lug 2008 00:25

da uno stesso pc può essere dato un unico voto per ciascuna foto
in generale voti da proxi server e da internet caffè non possiamo considerarli validi

a meno che voi non siate telepatici

per questo ci stiamo attrezzando ;-) :mrgreen:

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Falcocieco » mar 22 lug 2008 00:47

Massimo Di Bello ha scritto:in generale voti da proxi server e da internet caffè non possiamo considerarli validi

...e come mai ?
Chi non ha un proprio PC non può votare ?
Perchè ?
Paolo
Falcocieco
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 lug 2008 01:36

Perchè ?

appunto perché non siamo telepatici!

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Falcocieco » mar 22 lug 2008 01:46

Massimo Di Bello ha scritto:
Perchè ?

appunto perché non siamo telepatici!

OK, ma a parte gli scherzi, chi non ha un proprio pc non può votare ?
Cosa dice il regolamento a proposito ?
Paolo
Falcocieco
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 lug 2008 02:03

Voto popolare: Le opere candidate saranno soggette ad un voto popolare, via web, sul sito
rete.comuni-italiani.it. Opportuni algoritmi nel software di gestione bloccheranno o
rimuoveranno i voti multipli dato da uno stesso votante ad un’opera. Il comportamento del
software è insindacabile.
L’Organizzazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di applicare
riduzioni sul numero di voti conteggiati, in caso di anomalie.

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Falcocieco » mar 22 lug 2008 02:28

Massimo Di Bello ha scritto:Voto popolare: Le opere candidate saranno soggette ad un voto popolare, via web, sul sito
rete.comuni-italiani.it. Opportuni algoritmi nel software di gestione bloccheranno o
rimuoveranno i voti multipli dato da uno stesso votante ad un’opera. Il comportamento del
software è insindacabile.
L’Organizzazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di applicare
riduzioni sul numero di voti conteggiati, in caso di anomalie.

Scusa, ma non capisco.

Questo implica che da un internet point NON è possibile votare e che è necessario avere un proprio PC ?
Paolo
Falcocieco
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 lug 2008 02:36

- se hai una famiglia di cinque persone, non abbiamo nessun modo di capire se sei tu a votarti per cinque volte o se sono i tuoi famigliari a votare sullo stesso pc (e se per questo non possiamo neanche sapere quanti sono i tuoi famigliari)
- se arrivano voti da internet point, non possiamo sapere se sei tu che stai facendo un giro, o se sono persone diverse
ecc.
in tutti questi casi i voti non possono essere considerati validi

se tu hai suggerimenti su come poter distinguere voti "veri" da quelli "falsi", ben venga!

un sistema sarebbe far pagare ogni voto, diciamo 10 euro, con carta di credito
oppure facciamo come quelli della televisione, mettiamo un bel numero telefonico a valore aggiunto
a noi farebbero piacere come sistemi... :D

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 lug 2008 02:39

comunque alla fine dei conti, l'importante è che ciò vale per tutti
per cui anche gli amici degli altri partecipanti non possono votare in un internet point

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Falcocieco » mer 23 lug 2008 00:37

Massimo Di Bello ha scritto:
(...) se tu hai suggerimenti su come poter distinguere voti "veri" da quelli "falsi", ben venga!

OK, mi arrendo. Avete ragione voi. :(

Tuttavia, io avrei un suggerimento per il sistema di voto in un prossimo concorso che organizzerete. :roll:
Vi suggerisco di dare la possibilità di votare a tutti ma solo previa registrazione al sito, dando la possibilità ad ognuno di dare un solo voto per ogni fotografia ad esclusione delle proprie eventualmente candidate. Questo escluderebbe automaticamente tutti i "voti falsi" o doppi indipendentemente dal "luogo di voto", quindi verrebbe data comunque a tutti la possibilità di votare e voi non dovreste "analizzare" la provenienza dei singoli voti. In questo modo anche chi non possiede un PC potrà votare e lo potrà fare da qualsiasi postazione, quindi anche da un internet point.

Secondo voi questa potrebbe essere una buona idea ?
Paolo
Falcocieco
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 23 lug 2008 02:05

Secondo voi questa potrebbe essere una buona idea ?

sarebbe bello, ma purtroppo no
produrrebbe solo un sacco di registrazioni "cloni" al sito
per registrarsi basta avere un indirizzo email e uno può creare tutti gli indirizzi email che vuole

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Vincenzo Costantino » mer 23 lug 2008 09:31

Stiamo uscendo un pò OT.
Rientriamo.
Foto con DETURPAMENTI vari... NON SI POSSONO METTERE!!!
Come ho fatto presente, ed avete notato che ho fatto FUORI concorso alcune foto deturpate, il senso logico della ragione mi impone di farvi riflettere,
se lasciamo in concorso foto con scritte sui muri, o specchi rotti, atte da accentuare la deturpazione dei soggetti stessi, potrebbero venire emulate da altre persone... Cioè se vi è uno specchio fronte chiesa, o una fontana con un richiamo di amore, di un nome, ecc... e le lasciamo in concorso, qualcun'altro vedendole potrebbe pensare di fare cosa buona ad imitarle, e rendere i soggetti interessanti praticandovi DETURPAZIONI particolari, come per esempio graffiti. Questo è sbagliato per la civiltà in cui viviamo ed è sbagliato per il concorso.
Spero di essere stato molto chiaro.
;)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008