Foto fuori concorso, ancora in concorso?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 03 nov 2008 19:27

blacksheep77 ha scritto:alcuni utenti segnalano che certe mie foto potrebbero essere fuori concorso, come faccio per sapere se questo è vero?
non ho un numero di voti tale per ambire alle alte classifiche, ma comunque un pizzico di spirito competitivo c'è sempre, quindi mi domando se ad esempio la mia attualmente più votata http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/17642 possa correre quel rischio

secondo quesito: le foto fuori concorso eliminano anche il comune, qualora si competa come runner?

La foto del link rimane in concorso.
Le foto che vanno fuori concorso, ovviamente NON concorrono più ai runner.

In effetti nelle foto c'è qualcuna da Fuori Concorso,
ora provvediamo a spostare.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 nov 2008 19:30

Le foto che vanno fuori concorso, ovviamente NON concorrono più ai runner.

un buon consiglio per i runner e senz'altro non avere come unica foto di un comune, una foto borderline
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda blacksheep77 » lun 03 nov 2008 20:54

ok, grazie

certo che le foto borderline inserite erano state fatte non in ottica concorso :roll:
blacksheep77
Utente Junior

Messaggioda Urso Giovanni Oscar » dom 16 nov 2008 17:54

Salve. Approfitto anch'io della immensa disponibilià per avere conferma della validità di una mia foto alla quale tengo molto. :?
Se dovesse essere fuori concorso preferisco saperlo quanto prima :cry:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/29264

Grazie
GO
Urso Giovanni Oscar
Utente Junior

Messaggioda arabella » mar 18 nov 2008 12:28

e la mia?
Mi controllate la mia?
E' una croce in primo piano con alle spalle una chiesa. L'edificio ha l'aspetto di un rifugio perchè costruito sull'Etna.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/39192
arabella
Novizio

foto fuori concorso

Messaggioda cochi » gio 20 nov 2008 11:50

Ciao, è da tempo che visito il sito e mi sono divertita a guardare gli scatti di tutta Italia.
Devo dire che ci sono autori che mi piacciono particolarmente.
Ho scritto al sig. Costantino per le foto messe fuori concorso, ma credo non abbia ricevuto la mia e.mail.
Ho notato, purtroppo, che molte foto già segnalate non sono state escluse, mentre altre sono state messe fuori concorso
COME manipolate o fuori tema.
Mi riferisco a FOTO ? MOSSE?, che , se siete esperti di fotografia dovreste sapere che non si possono considerare manipolate, e a quelle escluse perche', anche se si vedono benissimo edifici religiosi, hanno persone in vista.
Altre foto , alcune di riflessi ( sicuramente NON quella del campanile di Firenze : SPLENDIDA), SONO CHIARAMENTE MODIFICATE, EPPURE STANNO LI'.
NON VORREI MAI CHE ANCHE IN UN CONCORSO DI FOTO CI FOSSE QUALCHE MANIPOLAZIONE,
SCUSATE LA FRANCHEZZA, VUOLE ESSERE UNA CRITICA COSTRUTTIVA.
SALUTI
COCHI
cochi
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 20 nov 2008 13:33

i controlli delle foto le facciamo a campione,
in ogni caso le finaliste prima di arrivare alla giuria verranno controllate
le foto che non corrispondono ai termini del concorso, verranno cmq escluse
per cui o prima o dopo se una foto non è adatta, verrà messa fuori concorso
;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Luca Rigato » gio 20 nov 2008 13:52

Vorrei farvi una domanda: se una foto viene messa fuori concorso, il comune in cui è stata realizzata concorre ancora per far numero nel conteggio della sezione "runner"? Ve lo chiedo perchè ho una foto fuori concorso, ma il comune in cui è stata realizzata mi viene ancora conteggiato nella statistica runner e nel caso volessi provare a fare classifica lo devo sapere! Grazie.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 20 nov 2008 13:57

Vorrei farvi una domanda: se una foto viene messa fuori concorso, il comune in cui è stata realizzata concorre ancora per far numero nel conteggio della sezione "runner"?

no, non concorre!

ma il comune in cui è stata realizzata mi viene ancora conteggiato nella statistica runner e nel caso volessi provare a fare classifica lo devo sapere!

sei sicuro? controlla bene, se mi dai conferma allerto lo staff tecnico

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

foto mosse

Messaggioda cochi » gio 20 nov 2008 14:09

Massimo Di Bello ha scritto:i controlli delle foto le facciamo a campione,
in ogni caso le finaliste prima di arrivare alla giuria verranno controllate
le foto che non corrispondono ai termini del concorso, verranno cmq escluse
per cui o prima o dopo se una foto non è adatta, verrà messa fuori concorso
;-)

Ciao,
le foto mosse , secondo il mio parere, non devono essere messe fuori concorso, perchè non si tratta di manipolazione , bensì di tecnica fotografica.
Invece foto come i riflessi di Marsi sono chiaramente manipolate nei colori eppure sono sempre lì.

Ciao COCHI
cochi
Utente Junior

Messaggioda marsi » gio 20 nov 2008 14:14

La mia foto NON e' MANIPOLATA ! E' assolutamente naturale!
Ne ho scattate almeno una decina nello stesso luogo e nelle stesse condizioni e se volete ve le mostro cosi' analizzate nel dettaglio i sassi della riva, le correnti, e quant'altro vi possa togliere questa idea di foto ELABORATA!

Ho qiust'appena creato un account su flickr .... le metto li !
http://www.flickr.com/photos/marsi_s/
cosi' potete quardarle, ribaltarle esaminarle nei minimi dettagli

A mio avviso taluni risultano, a volte per motivi professionali, oramai cosi' "intossicati" da elaborazioni, photoshop e quant'altro che ormai una foto la vedono, solo come frutto di un'elaborazione piuttosto che come una bella immagine che la natura sa regalarci e che basta saper cogliere.
marsi
Utente Senior

@ Massimo Di Bello

Messaggioda Luca Rigato » gio 20 nov 2008 14:45

Oddio a dire il vero non so se viene conteggiata nella mia classifica runner, è quello che chiedevo! Ora ne ho troppe per risalire a quanti comuni mi sono stati conteggiati e se comprendono quelle furoi concorso. L'unica cosa che dicevo io è che se si clicca su quel comune in cui è stata scattata la foto esclusa viene fuori il numero di foto comprensivo di tutte le foto scattate compresa quella esclusa, anche se poi cliccando sul nome del comune si vedono solo le foto in concorso.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Luca Rigato » lun 24 nov 2008 12:41

Visto che mi hai appena spostato una foto fuori concorso perchè ti avevo chiesto di controllarla perchè la ritenevo sospetta, posso confermare che il mio numero di foto inserite è calato di uno, visto che era l'unica dell'Emilia Romagna che avevo me ne sono accorto subito, quindi funziona tutto correttamente! Grazie, Luca.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda marivodo » lun 24 nov 2008 19:24

Massimo Di Bello ha scritto:ci saranno decine e decine di foto che andrebbero messe fuori concorso
il fatto che una, potenzialmente, non è ancora stata messa fuori concorso non cambia molto
anche quando verifichiamo questa, ne rimarranno ancora altre, e qualcuno dirà perché queste due sì e quest'altra no?

Ciao , vorrei avere un chiarimento su un particolare , il concorso è sponsorizato dal Fai , dai comuni italiani etc...gente seria !perchè non vengono eliminate le foto che descrivono "la torre del mangia " di Siena come un campanile di chiesa , o la Torre dell'Arnolfo di Firenze idem , o Palazzo Vecchio di Firenze come santa Croce .... ( parlo solo di quel che conosco , non so se altri sbagli del genere sono in altre regione ) E molto importante visto i sponsor avere ogni monumento al suo posto , anche perchè molti sulla scia dell'entusiasmo o perchè non lo sanno , votano , votano .... Spesso vedo commenti che lo segnalano già dall'inizio , ma poi la foto rimane .
Altro punto che non capisco , quando vai a vedere tutti i commenti che hai spedito , accanto viene scritto "segnala alla redazione " cosa vuol dire , cosa si segnala ?
grazie , saluti marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 24 nov 2008 19:50

se leggi l'inizio di questo thread, vedrai che il fatto che una foto sia ancora in concorso, non vuol dire che potrà andare in finale, a prescindere dal numero di voti che prenderà
alla fine del concorso tutte le foto finaliste verranno controllate, le non idonee verranno scartate
farlo ora per 20.000 foto è impossibile

per il "Segnala alla Redazione", trovi qui le info: viewtopic.php?f=639&t=2019

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008