concorso, addio!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Geppo » dom 05 ott 2008 13:01

ritagreta ha scritto:il giudizio popolare deve essere accettato..sia che venga condiviso o meno.
fra l'altro ripeto il voto popolare porta maggiore visibilità al sito che altri sistemi di voto.
se si cerca in qualche modo di limitare la partecipazione di alcune foto al concorso allora tantovaleva permettere di partecipare solo ai professionisti ;-)

C'è in atto una limitazione alla partecipazione delle foto? Beh, oltre alle regole stabilite dal regolamento...non vedo alcunchè! :-) Un concorso con giuria popolare con partecipazione riservata ai professionisti? Singolare proposta! :-) Rinnovo l'invito alla rilessatezza, soprattutto perchè non potrà mai esserci nessuna "oggettivazione" tra i risultati della giuria popolare e quella della giuria di merito. Chi partecipa per la prima volta ad un concorso è giustificato perchè non ha mai praticato una "autocritica consapevole" dettata dallo studio della fotografia, ne ha mai (probabilmente) provato a confrontarsi con altri appassionati di fotografia con un minimo di competenza tecnico/espressiva, da cui deriva un approccio "troppo passionale" esaltato da voti di simpatia esterni o, peggio, interni sulla base di commenti a dir poco superflui. Ma non si può essere troppo "oggettivi" in una materia nella quale si vuole mettere molta "soggettività"! :-) Relax!!! :-)
Geppo
Utente

Messaggioda ritagreta » dom 05 ott 2008 20:37

io sono una persona molto rilassata 8) :mrgreen:
peccato che continuino a rivolgermi domande provocatorie...

come per esempio questa:
5 Ottobre 2008 alle 20:18
polipo scrive:

Faccio una domanda a ritagreta.
Pensi di aver valorizzato così tanto la chiesa di Dicomano, così come dovrebbe essere nello spirito del concorso? Anche se ha preso tanti voti io vedo solo un anonimo campanile che spunta miracolosamente sopra le frasche.

alla mia foto: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/3234#comments

ora io dico..sono una dilettante.. le mie foto non sono belle come quelle di tanti altri.. ma le persone non potrebbero limitarsi EDUCATAMENTE a dire UNA VOLTA la loro opinione senza domande retoriche provocatorie? io dico di SI ;-)
ritagreta
Utente Junior

peccato che continuino a rivolgermi domande provocatorie...

Messaggioda fabiocigo » dom 05 ott 2008 22:40

[snip]
fabiocigo
Utente Junior

Messaggioda ritagreta » dom 05 ott 2008 22:53

la delicatezza è un Dono del Cielo :mrgreen:
non ve la potete prendere con me per invidia dei voti... se io sono meno brava a fare fotografie ma più brava a sponsorizzarmi non faccio niente contro il regolamento quindi i commenti o si fanno in modo tecnico o non si fanno.
educazione, civiltà e rispetto non vanno a farsi benedire solo perchè siamo su internet
ritagreta
Utente Junior

Messaggioda marsi » lun 06 ott 2008 11:04

A me il commento di polipo non e' sembrato ne' inopportuno, ne' provocatorio, ne' tantomeno offensivo.
Ha solo espresso pacatamente una sua idea e di questo non gliene si puo' fare una colpa, Che poi non abbia fornito "dettagli tecnici" ma solo soggettivi non mi sembra che tutti debbano obbligatoriamente spiegare tecnicamente cosa va bene e cosa no !

In talune foto non si puo' nemmeno spiegate "tecnicamente" cosa non va!
marsi
Utente Senior

Messaggioda ritagreta » lun 06 ott 2008 11:49

marsi ha scritto:A me il commento di polipo non e' sembrato ne' inopportuno, ne' provocatorio, ne' tantomeno offensivo.
Ha solo espresso pacatamente una sua idea e di questo non gliene si puo' fare una colpa, Che poi non abbia fornito "dettagli tecnici" ma solo soggettivi non mi sembra che tutti debbano obbligatoriamente spiegare tecnicamente cosa va bene e cosa no !

In talune foto non si puo' nemmeno spiegate "tecnicamente" cosa non va!

c'è modo e modo per esprimere un parere. un modo educato e delicato e un modo irrisorio. ecco quello è un modo irrisorio.
invito a leggere anche gli altri commenti provocatori.
l'invidia è una brutta malattia.....(marsi non mi riferisco a te)
ritagreta
Utente Junior

Messaggioda nicco20 » ven 10 ott 2008 19:40

Ma come Zatti? Sono rientrata dalle ferie e scopro che ci hai abbandonato? Non si può lasciare il concorso a metà dell'opera....mi sembrava che ci fosse scritto nel regolamento!?!?!?!?!?!?
nicco20
Utente Qualificato

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008