Geppo ha scritto:Ma, ripeto, il problema non è questo, ma è quello che ti poni tu ossia: (sperando di tradurre bene) "che ci sto a fare in vetta alla classifica con una foto che non è in linea con il regolamento del concorso?"
bye
Geppo
Hai colto esattamente lo spirito: io personalmente ho alcune foto che sono anche in buona posizione, non dico che ci rimarranno ma se si chiudesse ora il concorso sarebbero in classifica, ... pero' se NON sono nello spirito del concorso le ritireri anche subito !
Quando ho iniziato questa avventura ho cominciato a sottomettere foto che ritenevo fossero "belle" da un punto di vista artistico/fotografico, anche se non del tutto descrittive del luogo. Per questo continuo a chiedermi a cosa servono, ma solo per capire cosa ci si aspetta;
Qui siamo tutti fotografi chi professionista, chi dilettante, chi alle prime armi, e spero tutti concorderanno che la fotografia non e' soltanto mera documentazione, ma trasmettere un'emozione, infatti molte foto in questo concorso sono ottime da un punto di vista estetico/atistico, ma assolutamente inutili da un punto di vista descrittivo.
Per fare un esempio, se dovessi fare la foto per la campagna pubblicitaria di un'automobile, sarebbe FONDAMENTALE riconoscere l'auto in questione, e poi magari viene l'estro artistico, ma se propongo una foto anche eccezzionale dal punto di vista artistico, ma dove l'auto in questione non e' riconoscibile ... di sicuro non sarebbe adatta alla scopo e verrebbe bocciata.
Per questo continuo a ribadire che senza precisi paletti ed indicazioni sull'uso finale e' difficile inquadrare la tipologia di foto che sia in linea col concorso: volete in pratica foto artistiche dove l'artista possa esprimersi liberamente o foto descrittive ove l'estro sia subordinato alla riconoscibilita' del posto ?