voti facili

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda derrik » mer 15 ott 2008 17:54

lescor ha scritto:attenzione, attenzione..... è stato lanciato un "razzo" stamane alle ore 10,35 da Napoli, che a velocità supersonica ha già "percorso" 74 voti, 12ma posizione in classifica.
BOOOOM.

il razzo prosegue la sua orbita: è passato in 10° con 82..........
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda cricri » mer 15 ott 2008 19:45

Uff, se non dici che categoria ;) Le ho scorse tutte 8 prima di trovarlo e naturalmente era l'ultimo della rassegna ;)
Dati aggiornati: 89 voti, 5° in classifica ;)
cricri
Utente

Messaggioda lescor » mer 15 ott 2008 19:49

.......il "razzo" di Napoli è in orbita, 89 voti e 5° in classifica fontane sezione D. Era partito stamattina alle 10,35, scommettiamo che al massimo verso la mezzanotte sarà 1° ?
Domani è un altro giorno, si vedrà...... Il processo alle intenzioni non va bene, [snip]
lescor
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 15 ott 2008 19:51

processo alle intenzioni non va bene

appunto :-)

ok, segnalare i "razzi"
ma senza andare oltre, ci sono mille possibili e leciti motivi per cui una foto può avere tanti voti in poco tempo
(e se davvero la foto non vale, è probabile che dopo non la spinta iniziale si fermi lì)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Carissimi organizzatori

Messaggioda Sara Capparotto » mer 15 ott 2008 21:21

Sono stata una delle prime(almeno credo)ad iscrivermi e a caricare delle foto in questo concorso.Da quel fatidico giorno non ho visto che critiche per sto maledetto bollino che ha proprio rotto(credetemi). Siamo stufi tutti..... di vedere foto BRUTTE in prima posizionelE' un insulto per chi ama la fotografia ,è una presa in giro per chi come me si è iscritta per mettersi alla prova. Io non credo che questo meccanismo porti pubblicità al sito.Chi entra per la prima volta e clicca sulla pagina delle più votate si stomaca a tal punto......... che di sicuro non ci torna.Al contrario ci sono siti dove l'afflusso è enorme proprio peerchè c'è gran qualità.Concludendo provate a mettere anche una pagina con il più alto numero di commenti (naturalmente escludendo quelle molto criticate )forse vedremmo emergere le più belle .
Sara Capparotto
Utente

.....dimenticavo

Messaggioda Sara Capparotto » mer 15 ott 2008 21:23

Vi prego non rispondetemi dicendo che ci sarà la giuria di qualità finale perchè non è questo il punto.
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda danilo56 » mer 15 ott 2008 22:17

Il razzo di Napoli in 12 ore, cioe' dalle 10 di stamani 3752 visite, 98 voti: Ma le visite e' un record. Ha smosso un paese intero bambini compresi. 3752 all'ora, 313 visite all'ora. .............52 VISITE AL MINUTO...................... Praticamente impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 15 ott 2008 23:02

con il più alto numero di commenti (naturalmente escludendo quelle molto criticate )forse vedremmo emergere le più belle .

fare una lista con il più alto numero di commenti, farebbe moltiplicare a dismisura e in maniera innaturale i commenti

a breve saranno attive le ormai famose "raccomandazioni", un sistema che sarà basato su una scelta ponderata da parte della comunità. "ponderata" in quanto ciascuno avrà a disposizione un numero limitato di "voti"

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda FilippoSeminara » mer 15 ott 2008 23:44

scusate ma secondo voi in una affermazione del genere " ..... Se hai tempo passa da me e lasciami un commento sulla Chiesetta; se ti piace votala.
Ti ringrazio sin da ora, ciao".. non si può configurare il "reato di voto di scambio"???

naturalmente scherzo... ma fino ad un certo punto. Quì non si invita la gente a guardare le tue foto ma si dà un indicazione ben precisa di quale foto votare fra quelle pubblicate e messe in concorso.

:fischio:
Baci&Abbracci - Puoi Vedere e commentare le mie foto quì:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... poSeminara
FilippoSeminara
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 15 ott 2008 23:50

fintanto che non si ricade nello spam, un gentile invito alla "visita" è ammessa
poi sta nella coscienza di ciascuno di voi il votare solo foto che vi piacciono davvero
siete voi che costruite la classifica (e qualcuno potrebbe giudicarvi anche per le foto che avete votato)
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda lescor » gio 16 ott 2008 09:23

.....a volte anche i razzi hanno una gittata corta e ricadono al suolo...... :lol:
lescor
Utente

Messaggioda sildem » gio 16 ott 2008 11:51

Sara Capparotto ha scritto:Sono stata una delle prime(almeno credo)ad iscrivermi e a caricare delle foto in questo concorso.Da quel fatidico giorno non ho visto che critiche per sto maledetto bollino che ha proprio rotto(credetemi). Siamo stufi tutti..... di vedere foto BRUTTE in prima posizionelE' un insulto per chi ama la fotografia ,è una presa in giro per chi come me si è iscritta per mettersi alla prova. Io non credo che questo meccanismo porti pubblicità al sito.Chi entra per la prima volta e clicca sulla pagina delle più votate si stomaca a tal punto......... che di sicuro non ci torna.Al contrario ci sono siti dove l'afflusso è enorme proprio peerchè c'è gran qualità.Concludendo provate a mettere anche una pagina con il più alto numero di commenti (naturalmente escludendo quelle molto criticate )forse vedremmo emergere le più belle .

stessa mia impressione! ;)
sildem
Novizio

Messaggioda teresa de masi » gio 16 ott 2008 12:45

Sara Capparotto ha scritto:Sono stata una delle prime(almeno credo)ad iscrivermi e a caricare delle foto in questo concorso.Da quel fatidico giorno non ho visto che critiche per sto maledetto bollino che ha proprio rotto(credetemi). Siamo stufi tutti..... di vedere foto BRUTTE in prima posizionelE' un insulto per chi ama la fotografia ,è una presa in giro per chi come me si è iscritta per mettersi alla prova. Io non credo che questo meccanismo porti pubblicità al sito.Chi entra per la prima volta e clicca sulla pagina delle più votate si stomaca a tal punto......... che di sicuro non ci torna.Al contrario ci sono siti dove l'afflusso è enorme proprio peerchè c'è gran qualità.Concludendo provate a mettere anche una pagina con il più alto numero di commenti (naturalmente escludendo quelle molto criticate )forse vedremmo emergere le più belle .

Guarda, sono perfettamente d'accordo con te. Ma un dubbio mi rimane: le foto sono brutte e il concorso ne risente. Giusto. Giusto al punto che ieri ho perso - volentieri - un'ora per cercare tra le foto senza commenti quelle che secondo me meritavano voti (ne abbiamo parlato in altro topic). Ora, ho fatto questo in tutta sincerita': votando anche le mie dirette concorrenti (le foto di chiese categoria C), come del resto faccio di solito. Oggi pero' vado a leggere i commenti alle mie foto e ci trovo questo tuo:

é il solito discorso, pochi commenti rispetto ai voti….. ed è un peccato perchè questa foto è veramente bella. Mi ricorda i quadri dei vedutisti del ‘700. Non la voto solo perchè immagino che abbia preso tanti voti anche per sto famoso BOLLINO che io Odio…….. onde per cui non avrà il mio di voto.PUNTO

Ora, a parte il fatto che i commenti sono in rapporto di uno ogni tre voti, il che non mi pare poco, a parte il fatto che i voti secondo me vengono piu' dalla partecipazione attiva al concorso e dai commenti lasciati che da bollini vari, a parte il fatto che un commento simile lo vedo piu' nel forum che sotto la foto (li' si commenta la foto e non il comportamento della persona: piazzato li' come lo hai messo tu mi pare quasi un appello al non voto per la mia foto), a parte un sacco di cose tu dici, in sostanza: LA FOTO E' BELLA MA NON LA VOTO. Onestamente, non capisco: vuoi le foto belle in classifica? VOTALE, altrimenti io non capisco dove vuoi andare a parare.

/il tutto, detto senza polemica alcuna e anzi ringraziandoti per i complimenti alla foto. Certo, resta un margine di dubbio sul tipo di messaggio che non mi sembra molto corretto piazzato li' sotto la foto. Ma questo, per fortuna, non e' problema mio ma dei moderatori (che non invidio).
Grazie ancora.

Ps: chi mi da' qualche indizio per scoprire il razzo da Napoli? :fischio:
teresa de masi
Utente

Messaggioda lescor » gio 16 ott 2008 13:37

@ Teresa: ormai, il razzo è "caduto", grazie allo "scudo spaziale" di Vincenzo (grande!).
Cmq, se vai su "fuori concorso" la trovi nella più recenti. :-)
lescor
Utente

Messaggioda teresa de masi » gio 16 ott 2008 14:19

lescor ha scritto:@ Teresa: ormai, il razzo è "caduto", grazie allo "scudo spaziale" di Vincenzo (grande!).
Cmq, se vai su "fuori concorso" la trovi nella più recenti. :-)

Visto, grazie. Ritocco a parte, mi ero soffermata su quella foto, al suo ingresso: ma proprio non mi era piaciuta.
teresa de masi
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008