Sara Capparotto ha scritto:Sono stata una delle prime(almeno credo)ad iscrivermi e a caricare delle foto in questo concorso.Da quel fatidico giorno non ho visto che critiche per sto maledetto bollino che ha proprio rotto(credetemi). Siamo stufi tutti..... di vedere foto BRUTTE in prima posizionelE' un insulto per chi ama la fotografia ,è una presa in giro per chi come me si è iscritta per mettersi alla prova. Io non credo che questo meccanismo porti pubblicità al sito.Chi entra per la prima volta e clicca sulla pagina delle più votate si stomaca a tal punto......... che di sicuro non ci torna.Al contrario ci sono siti dove l'afflusso è enorme proprio peerchè c'è gran qualità.Concludendo provate a mettere anche una pagina con il più alto numero di commenti (naturalmente escludendo quelle molto criticate )forse vedremmo emergere le più belle .
Guarda, sono perfettamente d'accordo con te. Ma un dubbio mi rimane: le foto sono brutte e il concorso ne risente. Giusto. Giusto al punto che ieri ho perso - volentieri - un'ora per cercare tra le foto senza commenti quelle che secondo me meritavano voti (ne abbiamo parlato in altro topic). Ora, ho fatto questo in tutta sincerita': votando anche le mie dirette concorrenti (le foto di chiese categoria C), come del resto faccio di solito. Oggi pero' vado a leggere i commenti alle mie foto e ci trovo questo tuo:
é il solito discorso, pochi commenti rispetto ai voti….. ed è un peccato perchè questa foto è veramente bella. Mi ricorda i quadri dei vedutisti del ‘700. Non la voto solo perchè immagino che abbia preso tanti voti anche per sto famoso BOLLINO che io Odio…….. onde per cui non avrà il mio di voto.PUNTOOra, a parte il fatto che i commenti sono in rapporto di uno ogni tre voti, il che non mi pare poco, a parte il fatto che i voti secondo me vengono piu' dalla partecipazione attiva al concorso e dai commenti lasciati che da bollini vari, a parte il fatto che un commento simile lo vedo piu' nel forum che sotto la foto (li' si commenta la foto e non il comportamento della persona: piazzato li' come lo hai messo tu mi pare quasi un
appello al non voto per la mia foto), a parte un sacco di cose tu dici, in sostanza: LA FOTO E' BELLA MA NON LA VOTO. Onestamente, non capisco: vuoi le foto belle in classifica? VOTALE, altrimenti io non capisco dove vuoi andare a parare.
/il tutto, detto senza polemica alcuna e anzi ringraziandoti per i complimenti alla foto. Certo, resta un margine di dubbio sul tipo di messaggio che non mi sembra molto corretto piazzato li' sotto la foto. Ma questo, per fortuna, non e' problema mio ma dei moderatori (che non invidio).
Grazie ancora.
Ps: chi mi da' qualche indizio per scoprire il razzo da Napoli?