Commenti "quasi" fotocopia

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 18 dic 2008 01:32

Sì, è vero leggersi tutto il thread sul voto a scrutinio, non è facile

detto in breve:
il 31 gennaio (probabilmente, o poco dopo), partirà la votazione a scrutinio
i partecipanti che aderiscono, avranno un certo numero di foto da valutare a due a due
per ogni coppia deve indicare quale è la foto migliore secondo lui,
dall'insieme di tutte queste valutazione (che andrà avanti in più turni)
si stilla una classifica, le cui prime cinque foto, per ogni sezione, andrà in finale

tutte le foto (dei partecipati che aderiscono), parteciperanno a questi giri di valutazione,
per cui a prescindere dai voti popolari ottenuti, tutte le foto avranno la possibilità di arrivare in finale
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda romgilda » gio 18 dic 2008 08:23

con questo mio intervento, chiudo l'argomento, almeno per quanto mi riguarda:
innanzitutto una risposta a Cipride [snip]: chi è senza peccato scagli la prima pietra.
La signorina Cipride porta come esempio negativo un commento da me fatto a Fiorellino;
certo il mio, come ho scritto nel commento a chiare lettere era un voto di incoraggiamento ad una foto non certamente eccellente e non ne ho fatto mistero, ma [snip] CIPRIDE nei suoi commenti (me li sono guardati per curiosità questa mattina prima di andare al lavoto) scrive tra l'altro a commento di una foto di nessun pregio artistico anzi di una mediocrità assoluta una sola parola :"votata".
[snip]
Allora faccio bene o male a dire che stiamo parlando di aria fritta?????
Questo forum a volte mi ricorda il film "Il moralista " di Alberto Sordi

Parlate, parlate, parlate, ..........gli argomenti sono tanti, ma penso che ce ne siano di molto più importanti di questo

Buona giornata e buon concorso a tutti (compresa Cipride)
Romgilda
romgilda
Utente Junior

Messaggioda joomla » gio 18 dic 2008 10:38

considerato che ormai a questo giochino non parteciperò con mie foto, ma mi pare chiaro che ora si sta dicendo che quante più foto un utente può caricare meglio è (per la redazione) e quanti più voti uno accumula tanto più uno ha solo perso tempo a chattare e chidere l'elemosina (perché alla fine, ipocrisia per ipocrisia, i commenti servono a quello). mi pare proprio che sia il caso di concludere dicendo che da romgilda a tutti gli altri, le vs. foto potranno venire relegate all'ultimo posto anche se ora stanno ai primi posti che' tanto poi a decidere sarà un'altro voto e infine il voto della giuria.
una sola cosa mi chiedo, anzi due: la prima, ma ne vale la pena di partecipare per poi vedersi magari valutare le proprie foto solo in base alla simpatia personale? e secondo, non sarà mica nullo un regolamento in cui si mostri dapprima un metodo di valutazione, e solo a concorso praticamente terminato lo si cambia e lo si ricambia stravolgendo l'impegno di tutti (me esclusa) per far valorizzare i propri lavori?

ci sono molti concorsi in rete (fotografici) ma questo temo abbia non poche confusioni interne...... (vedo che se ne sta pure parlando molto in rete). un chiarimento?
Ultima modifica di joomla il gio 18 dic 2008 10:43, modificato 1 volta in totale.
joomla
Utente Junior

Messaggioda joomla » gio 18 dic 2008 10:42

voglio dire: se la redazione fosse stata un po' coerente avrebbe accettato di ocntinuare con il sistema attuale sbagliato o giusto che fosse. l'incoerenza porta all'invalidità di un contratto (io cambio una clausola e dunque devo richiedere l'accettazione... uqesta è legge). poi l'anno seguente le cose si potevano raddrizzare ma aggiungo io: non avevate fin troppi esempi in rete di concorsi un tantino più ben ragionati? non voglio essere polemica ma qui mi pare veramente che non ci sia una logica se non questa: facciamo lavoroare sti cretini di utenti a acommentarsi che cosi poi abbiamo meno da fare a scegliere le foto da vendere a piu caro prezzo, ben inteso che tutto questo tram tram non fa che aumentare di molto i vs. introiti con la pubblicità.
joomla
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 18 dic 2008 11:30

e solo a concorso praticamente terminato lo si cambia e lo si ricambia stravolgendo l'impegno di tutti (me esclusa) per far valorizzare i propri lavori?

come già detto altre volte, il regolamento non è stato "stravolto"
è stato cambiato un unica volta, aumentando i finalisti da 20 a 30 per ciascuna sezione, i nuovi 10 utilizzando sistemi alternativi di voto (che tra l'altro sempre voti "popolari", sono, anche se regolati in maniera diversa)
il regolamento prevedeva esplicitamente possibili aggiornamenti

ma qui mi pare veramente che non ci sia una logica

la logica è cerchiamo di far funzionare il tutto al meglio, e per questo ci stiamo impegnando attivamente

ci sono molti concorsi in rete (fotografici)

sin dall'inizio abbiamo cercato di creare un concorso diverso,
basato sullo spirito del web 2.0, con una forte interazione tra gli utenti
non una cosa "mando la foto e aspetto il risultato"

detto questo visto che siamo andando sul personale e su inutili polemiche
chiudo il thread
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008