Lettera aperta a Giuseppe Muccio

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Zeta » dom 11 gen 2009 17:53

dous ha scritto:No, Zeta, hai travisato il mio post, o forse son io che ti ho indotto a farlo e me ne scuso... Volevo intendere invece che la foto da te linkata e che sono andato a visitare come invitavi è stata commentata da altri in modo che a me pare un pò discutibile...
Non avrei mai fatto insinuazioni verso chichessia.
Ciao!

OPS :lol:
sorry...
pure io rileggendolo dopo mi sono accorta che forse lo avevo interpretato male...
pace?? ;-)
Zeta
Utente Qualificato

Messaggioda dous » dom 11 gen 2009 17:57

Ok Zeta, son cose che capitano... Ti ho aggiunto in Flickr intanto!
In questi giorni comunque trovo davvero foto discutibili, sembra che leggere le regole non sia + di moda... E quel che mi spiace è che alcune persone approfittino dei neo arrivati senza neanche consigliarli sui regolamenti ed anzi invitandoli sulle proprie foto... Capisco la pubblicità ma a me sembra davvero eccessivo!
Ciao!
dous
Utente Qualificato

Forum apposito

Messaggioda Federico Scaroni » dom 11 gen 2009 17:59

Se volete, qui c'è un forum apposito per gli argomenti di cui discutete.

viewtopic.php?f=639&t=2691

A presto, e complimenti ad entrambi/e per le gallerie
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda anna01 » dom 11 gen 2009 18:26

Massimo Di Bello ha scritto:....
chi non è d'accordo sui principi su cui si basa (ricordo, per inciso, che questo non è un sito di fotografia, ma un sito dedicato ai comuni italiani)
e preferisce concorsi in cui si dà maggior risalto alla "creatività fotografica", in cui magari il tema è solo uno spunto per la "libertà d'espressione",
allora può semplicemente non partecipare a questo concorso e trovare concorsi più adatti alle proprie aspirazioni
:-)

sarebbe stato opportuno scrivere quello che hai detto nel regolamento....
in quanto in tante foto, che rappresentando il patrimonio artistico italiano, si è tentato di farlo in modo artistico

in base alle tue considerazioni quindi la maggior parte delle foto, nei primi posti della classifica, non si capisce perchè ancora siano al loro posto e non FC (riflessi, porzioni di fontana, ecc...)

per quanto riguarda invece il commento all'esclusione della foto "aspettando il Santo…"
di giuseppe muccio "Purtroppo il soggetto non è la fontana, ". Spostata in fuori concorso"

direi che in analogia ve ne sono in concorso tante, ed in primis la foto seguente : "La piazza che vive"
direi che soprattutto questa "tolte le persone la foto cambia"

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/17449

Suggerimento: sarebbe opportuno, almeno nel prossimo concorso che la redazione vagliasse a priori le foto in concorso e FC prima della votazione
anna01
Utente

Messaggioda Zeta » dom 11 gen 2009 18:41

approvo anna01!!! Quoto tutto quello che hai detto, soprattutto la proposta di scremare le foto prima che vengano messe in concorso...
Zeta
Utente Qualificato

Non un voto solo ma... 10 !

Messaggioda dous » dom 11 gen 2009 18:51

Giorni fa ho proposto altrove per il prox concorso una griglia di voto per assegnare da 1 a 10 dei giudizi su diversi parametri che fanno di una foto una degna candidata! Insomma un pò come si fa nella valutazione di un feedback di un corso professionale o di un gradimento... Che ne dite?
dous
Utente Qualificato

Messaggioda anna01 » dom 11 gen 2009 19:09

dous ha scritto:Giorni fa ho proposto altrove per il prox concorso una griglia di voto per assegnare da 1 a 10 dei giudizi su diversi parametri che fanno di una foto una degna candidata! Insomma un pò come si fa nella valutazione di un feedback di un corso professionale o di un gradimento... Che ne dite?

forse sarebbe troppo complicato!!!
anna01
Utente

protesta

Messaggioda tuccio giuseppina » lun 12 gen 2009 14:26

Riteniamo che si possa procedere all'esclusione di una foto dal concorso prima che abbia inizio una competizione e non dopo che questa abbia ricevuto notevoli consensi.
Ci rammarichiamo per la poca serietà ma comunque mi pare doveroso voler sottolineare la bellezza della foto e l'alto gradimento riscontrato, questo vorrà pur dire qualcosa!!!!
tuccio giuseppina
Novizio

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008