FURTO FOTO... è possibile anche questo???

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda swaily » mar 13 gen 2009 20:03

ALDO G ha scritto:
swaily ha scritto:
Vincenzo Costantino ha scritto:Vorrei tranquillizzare che stiamo procedendo ad una prima verifica (solo come è giusto che sia),
ma sicuramente saranno presi dei provvedimenti.

Tranquillo @Vincenzo... io non ho problemi neanche se la sua foto resta e vengo espulso io. :lol: , ripeto che è un principio, poi quel che viene viene.
Ora chiudo... quel che sarà sarà!

Beh insomma ... non mi sembra giusta questa tua conclusione così dimessa ..... tu hai tutte le ragioni per indignarti e colui che ha millantato foto non sue dovrà essere espulso . punto e basta.
Ben vengano le regole e la conseguente giustizia per chi se ne fa gioco.

Non è questione di essere dimessi, è che davvero la cosa è quasi ridicola e non mi va neanche di impegnarmi più di tanto a starci male. Le regole esistono, io le ho sempre rispettate, se su chi non le rispetta non viene applicata nessuna sanzione ok... iio le mie foto non le posso ritirare dal concorso come ben sai, quindi se dovessi assistere ad una ingiustizia che potrei fare? ? Neanche cancellarmi potrei visto che le mie foto resterebbero...
E quindi... eh! Capito?
Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
(C.P.)
------------
http://www.flickr.com/photos/swaily/

http://claudioparente.interfree.it
swaily
Utente Qualificato

Messaggioda sasso angelo » mar 13 gen 2009 20:34

Claudio,
quanto è successo è grave e va al di là delle leggi o dei diritti di autore. è di un cattivo gusto unico...che fotografa l'animo della persona che tale gesto ha compiuto con cotanta "furbizia" (oltretutto).
io nel 2009 ho deciso di non meravigliarmi di nulla...a partire dal 6 gennaio. Lo sai cosa mi è successo ? mio papà (74 anni) ha lasciato una calza da befana da pochi euro, contenente cioccolattini, appesa alla porta del mio appartamento (condominio di 7 piani, 3 appartamenti per piano...io sono al secondo)...così...per carineria. bene !!! l'hanno rubata... e non vivo in città malfamata, nè in quartiere periferico, nè in condominio malfamato.
cosa dire a questa gente.... auguri... siete importanti....senza di voi, non ci sarebbe un punto di riferimento verso il basso, da cui distinguersi !!!
non c'è mai limite al peggio !!!
con stima.
AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 gen 2009 21:08

eccomi qui,
naturalmente non è lecito candidare foto non proprie, e il farlo porta alla esclusione dal concorso,
questo è un caso eclatante per cui procediamo subito

giusto una nota,
evitiamo di attaccare le persone, anche in questi casi,
non sappiamo chi si cela dietro un nickname, potrebbe (dico giusto come ipotesi) anche essere un bambino,
o cmq potrebbe non essersi reso conto di quello che faceva

per cui giusto segnalare il fatto,
giusto intervenire e prendere i provvedimenti adeguati, ma non attacchiamo le persone
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mar 13 gen 2009 21:16

Io credo che sia un adulto e vaccinato, dopo i vari commenti che ho fatto ho anche scritto un commento alla sua foto e una e-mail in MP e la risposta è stata un commento alla mia fontana dei delfini che dice: "sembra la pipi del piccione. non ha poesia e non merita voti"
Massimo ti chiederei di togliere tale commento spregiativo la foto e questa:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/16913 grazie
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 gen 2009 21:18

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Massimo ti chiederei di togliere tale commento spregiativo la foto

già visto e tolto
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mar 13 gen 2009 21:19

Massimo Di Bello ha scritto:
Giuseppe Zingarelli ha scritto:Massimo ti chiederei di togliere tale commento spregiativo la foto

già visto e tolto
;-)

Mamma mia!!!!!! più veloce della luce ;-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda marco santoro » mar 13 gen 2009 21:26

leggo solo ora quanto successo al concorrente in oggetto.
a lui la mia solidarietà.
di schifezze e di bassezze ne avevo viste in giro, ma arrivare a tanto.....
credo che rubare immagini altrui vada trattato alla stessa stregua del rubare un portafogli o qualsiasi altro oggetto ad un altra persona, per cui come tale vada condannato e vadano presi i dovuti provvedimenti.
Credo che le azioni tempestive degli organizzatori diano un'immagine seria e positiva del concorso, comprendendo anche le difficoltà di vagliare le migliaia di immagini postate e/o caricate in concorso.
marco santoro
Utente Junior

Messaggioda sasso angelo » mar 13 gen 2009 21:39

massimo..........a quanto vedo il "bambino" ha una sua logica particolare.... :D
al bambino la foto l'ha data una sua amica.... e l'eliminazione non è contemplata...dice lui :fischio:

gradirei che non si permettesse a queste persone di insultare l'intelligenza di che è affezionato a questo concorso.......

il buon gusto imporrebbe il cartellino rosso :bonk: :bonk: ............già dato per cose meno gravi di queste
che ne pensi ?
AS
sasso angelo
Utente

addirittura!!

Messaggioda maria cristina » mar 13 gen 2009 21:42

nn ho parole ,si sn impossessati della foto e l'hanno postata tranquillamente anke se si vede kiaramente la firma in fondo...ke sfacciataggine!! ma kome fa certa gente ad avere certi komportamenti e a starsene tranquillo..? altro ke kartellino rosso!!
maria cristina
Utente

Messaggioda swaily » mar 13 gen 2009 21:58

Massimo Di Bello ha scritto:eccomi qui,
naturalmente non è lecito candidare foto non proprie, e il farlo porta alla esclusione dal concorso,
questo è un caso eclatante per cui procediamo subito

giusto una nota,
evitiamo di attaccare le persone, anche in questi casi,
non sappiamo chi si cela dietro un nickname, potrebbe (dico giusto come ipotesi) anche essere un bambino,
o cmq potrebbe non essersi reso conto di quello che faceva

per cui giusto segnalare il fatto,
giusto intervenire e prendere i provvedimenti adeguati, ma non attacchiamo le persone

:-) Infatti Massimo, dopo il primo impatto in cui davvero son rimasto male poi mi son reso conto e calmato, alla fine, età o no, magari davvero l'ha fatto senza cattiveria, se non i buona fede magari senza cattiveria si. Non lo so, ho guardato le sue foto e mi son reso conto che ha fatto una marea di scatti ed ora essere buttato fuori per una [cosa] del genere mi fa quasi dispiacere la cosa. Se così non è, se ci fosse stata invece malafede... mi dispiace per lui più che per me. Argomento chiuso per me, mi sembrava giusto denunciare la cosa per un senso di tutela generale.
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mar 13 gen 2009 22:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio rimodulato
Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
(C.P.)
------------

swaily
Utente Qualificato

Messaggioda swaily » mar 13 gen 2009 22:00

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Io credo che sia un adulto e vaccinato, dopo i vari commenti che ho fatto ho anche scritto un commento alla sua foto e una e-mail in MP e la risposta è stata un commento alla mia fontana dei delfini che dice: "sembra la pipi del piccione. non ha poesia e non merita voti"

Ha ha ha ha!!! è il commento più bello che abbia mai letto!!! è davvero un grande allora! ha ha ha... Dio dove siamo arrivati! :-(
(C.P.)
------------

swaily
Utente Qualificato

Messaggioda alexpacha » mar 13 gen 2009 22:20

swaily ha scritto:
Giuseppe Zingarelli ha scritto:Io credo che sia un adulto e vaccinato, dopo i vari commenti che ho fatto ho anche scritto un commento alla sua foto e una e-mail in MP e la risposta è stata un commento alla mia fontana dei delfini che dice: "sembra la pipi del piccione. non ha poesia e non merita voti"

Ha ha ha ha!!! è il commento più bello che abbia mai letto!!! è davvero un grande allora! ha ha ha... Dio dove siamo arrivati! :-(

......sul fondo!!
alexpacha
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » mar 13 gen 2009 22:23

Aspetta, si può cominciare a scavare... :bonk:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda swaily » mar 13 gen 2009 22:27

Farmi tutti, ho appena letto il commento del tale usurpatore http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-243704 sotto la "sua" Foto rubata(o passatagli da una amica) ed ora davvero sono indignato. Credevo fosse un caso che si poteva risolvere con delle scuse, ma quì siamo al ridicolo, pensa a salvarsi [snip](ops), e neanche delle scuse al derubato.
Niente, siamo davvero oltre quì. Mi dispiace per tutte le foto che ha messo, (se sono sue) ma io al posto suo (tuo) almeno mi sarei scusato con l'autore(io) a maggior ragione se non è stato fatto con cattiveria.
P.S. è sempre bello comunque partecipare con propri scatti e non con quelli rubati o passati da una amica.

Fine.
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mar 13 gen 2009 22:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio...
(C.P.)
------------

swaily
Utente Qualificato

ASSURDO!

Messaggioda Agnes » mar 13 gen 2009 23:00

Ciao Claudio, ho letto adesso il tuo mp e ti ho anche risposto, ma voglio esprimere anche qui il mio sdegno per questa "presa in giro" e dichiarare pubblicamente il mio sostegno alla tua causa, nonostante abbia un occhio gonfio e viola x via di una brutta congiuntivite che da una settimana mi assilla (e infatti sono quasi sparita dal web).

Dal fatto che la foto sia stata pubblicata con la firma dell'autore in calce si potrebbe dedurre che:
- colui che ha pubblicato la foto è un ladro talmente "TONTO" che non ha provveduto neanche a cancellare il nome dell'autore dalla foto prima di pubblicarla
oppure
- colui che ha pubblicato la foto non l'ha neanche guardata, altrimenti si sarebbe accorto che la foto era di un altro o, volendola "rubare" avrebbe avuto almeno la "furbizia" di cancellare il nome dell'autore presente in calce e visibilissimo anche dalla foto in miniatura (l'ho letta persino io che ho attualmente un occhio fuori servizio!). Se è un runner che ha raccolto foto da amici x fare numero, questa mi sembra l'ipotesi +plausibile...
oppure
- colui che ha pubblicato la foto ha voluto burlarsi dell'autore con uno scherzo di cattivo gusto. Questa ipotesi di cattiveria estrema però la escluderei, anche se il commento di cattivo gusto sulla foto di Giuseppe Zingarelli sinceramente mi lascia perplessa...

In ogni caso ritengo opportuna la sua eliminazione dal concorso x comportamento scorretto, a prescindere dalla sua consapevolezza o meno del fatto che la foto fosse di proprietà altrui. Chi posta deve assumersi le sue responsabilità e la legge non ammette ignoranza o ingenuità. Persino in televisione danno una pubblicità dove dicono che prima di postare bisogna usare la testa...

Coraggio Claudio, prendila per il lato buono, LE TUE FOTO SONO COSI' BELLE CHE TE LE RUBANO!!!!! ;-)
Agnes
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008