friendship VS marketing.......the winner is ?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 04 feb 2009 16:45

dous ha scritto:

Giuseppe: La sincerità è presupposto ovvio ma non scontato per tutti: è cioè soggettivo valutarla, non credi?
Le scelte poi sono individuali e se hai fatto la tua tanto avrai valutato le conseguenze.
Cordialmente e ... complimenti per le tue foto ;-)
[/quote]

Hai ragione ne ho pagato la conseguenze e le stò pagando ancora ma non per colpa volontaria inizialmente ho notato che gli altri mi invitavano ed io con semplicità l'ho rifatto (l'invito al voto) ...anche se alla redazione non piace ciò non toglie che non ci vedo un dramma come fanno credere e sono mesi in premo. nonostante i miei commenti sono più che regolari ..........ultimamente ci sono foto appena iscritte nella mia categoria....... che anno fatto più di 40/50 commenti al giorno :shock: ripetendo quasi le stesse frasi :shock: con l'invito finale :shock: e sono immediatamente saliti in vetta a questi non succede niente io che nella mia ingenuità sono ancora punito............scusa lo sfogo ...devo andare :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » mer 04 feb 2009 17:04

Sono daccordo con Dous.
Che poi "chiedere" la visita o il voto nei commenti effettivamente renda è un dato di fatto, confermato dalle statistiche.
Come anche rende molto avere postata una sola foto invece di 80!
Io personalmente ne ho postate tantissime per far conoscere la mia terra
e non ho il coraggio di scrivere "vieni a vedere le mie" perchè il commento appena scritto perderebbe il suo valore.

Un paio di volte ho invitato le new entry a commentare, ma in senso generale, scrivendo:
"A tutti piace ricevere commenti sulle proprie foto. Siate generosi con gli altri se volete che gli altri lo siano con voi"
Questo perchè molti dei nuovi arrivi non commentano nessuno perchè non ci pensano. Ma se nessuno commenta, poi il meccanismo del voto popolare non funziona...

Personalmente avrei ufficializzato la firma nei commenti, così come compare nel forum.
In questo modo i commenti sarebbero commenti e l'invito resterebbe relegato in basso, al suo posto. Nessuno si sentirebbe indispettito o avrebbe il sentore di avere ricevuto quel commento solo per avere qualcosa in cambio e, dulcis in fundo, non ci sarebbero vantaggi per alcuni e svantaggi per chi non osa abbassarsi a chiedere.
Agnes
Utente Senior

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008