Segnalazione di commenti/voti su foto palesemente FC

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

ho un'idea...ma vorrei conferma

Messaggioda sasso angelo » dom 25 gen 2009 19:39

se io domani volontariamente dovessi mettere un edificio religioso conosciutissimo... ma decisamente fuori concorso, perchè non italiano... così, solo allo scopo di fishing, per vedere quanti mi votano nonostante tutto... sarei passibile di una qualche penalizzazione ? :fischio:
se "no", io lo faccio, per poi commentare (io o qualcuno di quanto lo vorrà fare) dopo uno o due giorni sullo "scherzo". un po' effetto carta moschicida: chi troveremo "appiccicato sulla mia foto con commenti/poesia...sarà ....sbugiardato. :yuppi:
se "si", ritiro la proposta. :(

mi fate sapere, per favore ? voglio solo sapere se sarà penalizzato....non voglio autorizzazioni che so di non poter chiedere.

ciao.
AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda venticello » dom 25 gen 2009 19:42

bhe sarebbe fico....
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » dom 25 gen 2009 19:44

sasso angelo ha scritto:se io domani volontariamente dovessi mettere un edificio religioso conosciutissimo... ma decisamente fuori concorso, perchè non italiano... così, solo allo scopo di fishing, per vedere quanti mi votano nonostante tutto... sarei passibile di una qualche penalizzazione ? :fischio:
se "no", io lo faccio, per poi commentare (io o qualcuno di quanto lo vorrà fare) dopo uno o due giorni sullo "scherzo". un po' effetto carta moschicida: chi troveremo "appiccicato sulla mia foto con commenti/poesia...sarà ....sbugiardato. :yuppi:
se "si", ritiro la proposta. :(

mi fate sapere, per favore ? voglio solo sapere se sarà penalizzato....non voglio autorizzazioni che so di non poter chiedere.

ciao.
AS

L'idea è intelligente.
Ma ha dei precedenti. Uno involontario: era stata postata un paio di mesi fa una chiesa norvegese mi sembra. Spacciata (per sbaglio spero :lol: ) per chiesa italiana. Ricevette i voti e i commenti dei soliti ignoti...
Il secondo esempio venne messo in giro da Roberto Ziviani e Antonella Cusan. Dopo essere stati esclusi dal concorso, inventarono due identità fittizie e postarono delle foto mostruose. Ovviamente i voti e i commenti di scambio fioccarono. Credo che il loro intento non fosse lo stesso tuo, ma l'effetto che ottennero fu lo stesso!
Grandioso... :/
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

La pena di morte è stata abolita....

Messaggioda MITHOS » dom 25 gen 2009 19:47

Non credo proprio che uno rischia l'esclusione dal concorso se posta una foto fuori concorso, allora fin'ora quanti partecipanti ci sarebbero????
L'unica cosa è che ormai le tue, o le mie foto, quelle persone si vedrebbero bene di votarle, siamo troppo "Famosi" ormai.....!!!!!!
Bisognerebbe fare un nuovo account.....ma dai, tranquillo son sicuro che i nostri Moderatori, tra poco faranno sentire le loro voci in merito..
Vuoi vedere che puniscono Noi???.... :shock: :shock: :shock: :yuppi: :yuppi:
MITHOS
Utente

@Sasso Angelo

Messaggioda Federico Scaroni » dom 25 gen 2009 19:57

Ho trovato gli esempi di cui parlavo prima:
Cattedrale Norvegese http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/84751

e poi la trappola di "Fiorellino"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/58603

e quella di "Pasquale Ovetto"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/58934

Comunque di questi due utenti qua sopra vale la pena di leggere i commenti di un pò tutte le foto... io all'epoca "me ce sò tajato dalle risate" come dicono i Romani...
Buona lettura!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda marifox » dom 25 gen 2009 20:20

Io credo che la redazione comunque darà presto delle risposte e nel frattempo sono andata a rileggere i commenti alle mie foto..altro che tajasse dalle risate. A parte una fatta con una fotocamera decente e a parte i soggetti fotografati, le altre di tecnico e professionale non avevano nulla (e mi do la zappa sui piedi). L'idea di Angelo è carina e simpatica ma non so se verrà accettata...è come dire giriamo il coltello nella piaga
marifox
Utente

Messaggioda venticello » dom 25 gen 2009 20:28

marifox ha scritto:Io credo che la redazione comunque darà presto delle risposte e nel frattempo sono andata a rileggere i commenti alle mie foto..altro che tajasse dalle risate. A parte una fatta con una fotocamera decente e a parte i soggetti fotografati, le altre di tecnico e professionale non avevano nulla (e mi do la zappa sui piedi). L'idea di Angelo è carina e simpatica ma non so se verrà accettata...è come dire giriamo il coltello nella piaga

Almeno ci facciamo due risate...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

bordo bianco...

Messaggioda Federico Scaroni » dom 25 gen 2009 20:53

Questo è stato segnalato il 15 dicembre...e giù tutti a votare e commentare...

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/57662
Federico Scaroni
Utente Senior

Ma questo l'avete letto...?

Messaggioda venticello » dom 25 gen 2009 21:02

--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

@Sasso Angelo

Messaggioda Federico Scaroni » dom 25 gen 2009 21:10

Errata corrige.

La chiesa Norvegese era questa:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/51021
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda marifox » dom 25 gen 2009 21:21

A Venticè...però nun te fa uscì le lacrime altrimenti te vengo dietro....Te l'ho detto in dialetto
marifox
Utente

Messaggioda venticello » dom 25 gen 2009 21:29

marifox ha scritto:A Venticè...però nun te fa uscì le lacrime altrimenti te vengo dietro....Te l'ho detto in dialetto

Ma [snip] come si fanno a scrivere certe cose!!!!!!!!!

A quella foto...niente da dire all'autore sia ben chiaro...l'avesse detto a una delle mie mi sarei comportato nello stesso modo
Ultima modifica di Massimo Di Bello il dom 25 gen 2009 21:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Adesso mi tiro addosso l'ira degli Dei!!!

Messaggioda MITHOS » dom 25 gen 2009 22:10

FORZA JUVENTUS........ e speriamo che la samp ci faccia un regalo.....
Dai, smorziamo un pò i toni, tanto vedo che la Redazione, visto gli [SNIP], sta leggendo e sicuramente valutando le nostre segnalazioni.....
Per Massimo di Bello e Vincenzo Costantino:
adesso che sapete che sono Juventino, mi auguro di non essere PREMODERATO!!!! :wink:
Vediamoci la partita....A dopo Fratelli
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 25 gen 2009 22:15

venticello ha scritto:Qui lo dico da tanto tempo...la redazione dovrebbe mettere in premoderazione per certe cose....

per i casi eclatanti, commenti copia-incolla o di un paio di parole più o meno uguale, possiamo intervenire,
per il resto diventerebbe difficile mettersi a sindacare quali sono i commenti "veri" o meno,
ne possiamo punire qualcuno per aver votato delle foto che sono destinate ad essere messe fuori concorso

purtroppo il sistema di voto pubblico e l'alto numero di partecipanti (e il continuo arrivare di nuovi partecipanti) ha portato a questo tipo di distorsione,
e per questo abbiamo attivato un sistema di voto alternativo e già scelto e annunciato che il voto pubblico non verrà usato nella prossima edizione
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Ragione al 50%, Massimo...

Messaggioda MITHOS » dom 25 gen 2009 22:27

Massimo Di Bello ha scritto:
venticello ha scritto:Qui lo dico da tanto tempo...la redazione dovrebbe mettere in premoderazione per certe cose....

per i casi eclatanti, commenti copia-incolla o di un paio di parole più o meno uguale, possiamo intervenire,
per il resto diventerebbe difficile mettersi a sindacare quali sono i commenti "veri" o meno,
ne possiamo punire qualcuno per aver votato delle foto che sono destinate ad essere messe fuori concorso

purtroppo il sistema di voto pubblico e l'alto numero di partecipanti (e il continuo arrivare di nuovi partecipanti) ha portato a questo tipo di distorsione,
e per questo abbiamo attivato un sistema di voto alternativo e già scelto e annunciato che il voto pubblico non verrà usato nella prossima edizione

Tutto quello che hai detto non fa una piega, ma nei confronti di questo fenomeno, (e sai di cosa stiamo parlando) come Vi ponete???...la mia è una semplice domanda che richiede un'altrettanto semplice risposta...sai benissimo che noi accettiamo QUASI tutte le Vostre decisioni, ma in questo caso credo che un'intervento da parte Vostra sia doveroso......e poi, se guardi bene, uno di questi, altro che copia ed incollla......Io e gli altri adepti a questo thread chiediamo solo un Vostro parere sull'operato di alcuni partecipanti,.....tutto qui...per il voto popolare è tutta un'altra storia.
Mi auguro che tu non sia di fede Interista, altrimenti rischio grosso :bonk: :bonk:
Ciao
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008