Voto a Scrutinio Segreto: Come e Quando

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

perdonatemi le innumerevoli domande

Messaggioda VITTY » ven 06 feb 2009 10:42

se una persona non partecipa cosa succede? per lui è finito il concorso o bisogna aspettare la tempistica anche del voto a scrutinio? e poi dove appariranno le fotoda votare?
VITTY
Utente Junior

Messaggioda silvia bovo » ven 06 feb 2009 10:50

Ciao e scusate la domanda ma è da un po' che cerco dove devo dare l'adesione all'iscrizione sul mio pannello di controllo e non trovo nulla! Mi potreste aiutare, per favore? :oops:
grazie...!
silvia bovo
Novizio

Adesione allo scrutinio

Messaggioda massivara » ven 06 feb 2009 10:52

Ciao a tutti,
scusate la mia ignoranza...ma non ho capito come faccio ad aderire allo scrutinio!!! Entrando nel mio profilo sul pannello di controllo non riesco a capire dove occorre scrivere "Si" e poi aggiornare. Mi potete aiutare?

Grazie
massivara
Novizio

Messaggioda VITTY » ven 06 feb 2009 11:02

dovete andatre semplicemente sul vostro profilo
VITTY
Utente Junior

Priorita' di scelta

Messaggioda marsi » ven 06 feb 2009 11:07

E se piu' foto dello stesso concorrente dovessero entrare in finale (sia pur secondo i diversi binari finora proposti) come scegliete quale far entrare nelle 30 finaliste e quali escludere ?
In particolare se lo scrutino segreto dovesse far emergere piu' foto dello stesso autore
Come viene stabilita in tal caso questa la piorita' ? In base ai voti ricevuti non i sembra il caso !
marsi
Utente Senior

Un'obiezione al sistema di scelta delle 5 foto!

Messaggioda btonin » ven 06 feb 2009 11:39

Mi rendo conto della fatica che avete fatto finora per portare avanti questo sito e questo concorso e soprattutto della pazienza verso le nostre lamentele. Potreste però fare un ultimo sforzo e fare in modo che le 5 foto scelte siano quelle a cui noi abbiamo dato maggiore rilevanza? Questo perchè, nello spirito dello scopo del concorso, ho inserito anche foto che sono non più che gradevoli. Foto che non possono vincere un bel niente, ma che potevano essere utili per i vostri intenti, cioè di far conoscere la nostra Italia.
Credo di parlare anche a nome di tutti quelli che, come me, non avevano nè tempo nè voglia di fare pubblicità alle proprie foto, che quindi hanno ricevuto pochissimi voti. Già abbiamo avuto questo svantaggio, dobbiamo anche sottostare agli umori della Dea Fortuna? Avevo riposto la mia speranza in questo sistema di ripescaggio per un giudizio più equo e imparziale ma, se non esaudirete la mia piccola richiesta, dovrò confidare solo nel fatto che il vostro algoritmo scelga quelle più belle!
Considerando inoltre che siamo pubblicizzati da Aziende importanti, ne viene anche a vantaggio vostro che non finiscano in finale altre foto di poco pregio.
Stamattina volevo inserire un'altra mia foto non eccezionale, ma gradevole. Non so, a questo punto, se mi conviene.
Vi prego di pensare seriamente alla richiesta (di facile realizzo).
Ciao,
Barbara
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Ho problemi a registrarmi allo scrutino

Messaggioda Loddness » ven 06 feb 2009 11:46

Salve, non riesco a trovare nel mio profilo l'opzione per aderire allo scrutino! Potete aiutarmi? Grazie
Se volete passate a commentare le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... e/Loddness Grazie ^_^
Loddness
Novizio

Fine Commenti/Voto

Messaggioda ALDO G » ven 06 feb 2009 12:36

In occasione del termine del concorso il 28/02/09 gradirei sapere se per questa data terminerà anche la parte riguardante i commenti/voto sulle foto o il sistema verrà prorogato fino alla conclusione del terzo binario, e quindi alla totale chiusura della manifestazione ??? .
Grazie - Aldo
ALDO G
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 12:37

per aderire dovete andare nel profilo della sezione foto, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/wp-admin/
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 12:40

ALDO G ha scritto:In occasione del termine del concorso il 28/02/09 gradirei sapere se per questa data terminerà anche la parte riguardante i commenti/voto sulle foto o il sistema verrà prorogato fino alla conclusione del terzo binario, e quindi alla totale chiusura della manifestazione ??? .
Grazie - Aldo

il voto popolare pubblico termina con la data già prefissata, del 28/2/09, non si potranno più inserire foto, non si potranno più dare voti né raccomandazioni

i commenti rimarranno aperti (e in linea di massima potrebbero continuare a rimanere aperti "per sempre", a meno che non vediamo nascere problemi. Dopo la fine del concorso dovrebbero arrivare solo commenti "veri")

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Massimo ha scritto

Messaggioda ALDO G » ven 06 feb 2009 12:55

i commenti rimarranno aperti (e in linea di massima potrebbero continuare a rimanere aperti "per sempre", a meno che non vediamo nascere problemi. Dopo la fine del concorso dovrebbero arrivare solo commenti "veri")

Questa è cosa buona e giusta ..... con la speranza di un uso intelligente e sincero del mezzo a disposizione.
ALDO G
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 13:14

Alessio1301 ha scritto:forse anticipo un pò i tempi, ma come si farà a votare le coppie? ci manderete una mail, o le potremmo vedere nel pannello utente?

Ciao.

comparirà un link nella barra utente (quella che esce in alto nella sezione foto su sfondo azzurrino, dopo che si è fatto il login)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 13:24

VITTY ha scritto:Io mi sono iscritto però non ho capito una cosa. io la mia foto attualmente tra i finalisti, essendomi iscritto se la mia foto non viene votata a voto scrutinio segreto rischia di essere scartata nonostante abbia passatoil turno del voto popolare?

il voto a scrutinio è un sistema aggiuntivo, di ripescaggio
chi è tra le venti più votate per voto popolare pubblico, andrà in finale così come da sempre indicato
a prescindere se partecipa o meno al voto a scrutinio,

se vuoi puoi partecipare anche al voto a scrutinio,
sia per eventuali altre foto che hai e che non sono in classifica,
sia per motivi di "precauzione": tieni presente che ci sarà il controllo dei voti sulle finaliste, se dovessero essere rimossi dei voti anomali dalla tua foto (in quanto magari qualche tuo "fan" ti ha votato la foto più volte), potresti uscire dalla classifica

se è si posso togliere la mia adesione? se si può togliere l'adesione cosa succederà?

fino al primo marzo, è sempre possibile modificare la propria scelta

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 06 feb 2009 13:43

marsi ha scritto:E se piu' foto dello stesso concorrente dovessero entrare in finale (sia pur secondo i diversi binari finora proposti) come scegliete quale far entrare nelle 30 finaliste e quali escludere ?

ha la priorità quello del voto popolare pubblico, si ripescano finalisti aggiuntivi dal voto a scrutinio

marsi ha scritto:In particolare se lo scrutino segreto dovesse far emergere piu' foto dello stesso autore
Come viene stabilita in tal caso questa la piorita' ? In base ai voti ricevuti non i sembra il caso !

btonin ha scritto:Potreste però fare un ultimo sforzo e fare in modo che le 5 foto scelte siano quelle a cui noi abbiamo dato maggiore rilevanza?

comunque non sono 5 le foto, l'idea era che ogni autore partecipa al voto a scrutinio con tutte le sue foto

cmq ok, visto le varie richieste, diamo la possibilità di decidere ad ogni autore con quali foto partecipare allo scrutinio

dal punto di vista pratico possiamo fare così:
aggiungiamo un opzione "Per Scrutinio" nella pagina foto, vicino al rilievo
sarà preconfigurato come attivo, ON (per cui se l'autore vuole far partecipare tutte le foto non deve fare niente)
se l'autore preferisce che una o più delle sue foto non partecipino allo scrutinio, basta che toglie la spunta alle foto non desiderate.
non appena il sistema è pronto ve lo segnalo

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pierluigi lottini » ven 06 feb 2009 13:50

Domanda alla redazione:
Sono entratto nel mio profilo dalla mia galleria dopo essermi registrato per il terzo binario, ma non mi manda più nel classico profilo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... rofile.php
dove si vedeva tutto i miei dati, ma mi manda sul seguente indirizzo:
memberlist.php?mode=viewprofile&u=2435
Tutto regolare?
La mia iscrizione è regolarmente registrata?
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008