ultime provocazioni, delegittimare, cercare reazioni?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Ciao Sara...

Messaggioda gianniB » mer 11 feb 2009 16:05

Sara dice: ...Queste mie parole per dire che dopo sette mesi di concorso, ho capito che probabilmente non vincerà la foto più bella, ma la foto di quel concorrente (tu o chiunque altro)che ha fatto tante pubbliche relazioni interne ed esterne.

@Sara...., ho molto gradito quanto hai scritto che per buona parte è anche il mio pensiero. Ti chiedo solo: ma davvero tu pensi che io vinca qualcosa? Ma davvero tu pensi che viva in un altro mondo? Non sono mica un illuso e questo tipo di concorso, qui e in altri siti, ormai hanno fatto il loro tempo, come ho già scritto in altri commenti, ritengo che tramite internet non si potrà mai organizzare un concorso "perfetto" intendendo senza problemi di voto, controllo, lealtà, regolamenti, ecc....perchè il web è così, non potrà mai essere qualcosa di ponderato, leale, privo di furbi e di strategie per eludere gli ostacoli. Penso che con il 28 febbraio terminerò anche questa esperienza che ho già terminato in altri concorsi simili. I concorsi fotografici li farò, ma non sul web, e se mi vorrò divertire parteciperò solo per giocare.
Pensa, cara Sara, che non ho mai, e dico mai, messo link o indicazioni in questo sito per far vedere le mie foto, non quelle di chiese e fontane, ma quello che mi diverto a riprendere, a sperimentare.... le vere foto che mi rappresentano, su flikr, su Lumix e altri....
Certo una bella foto, mi dicono i commenti che mi lasciano su Santa Chiara, che può dire la sua nel concorso, ma davvero ho visto foto stupende che mi sono incantato a guardare e commentare, foto a volte di veri professionisti di cui si riconosce la bravura tecnica, ma anche di amatori, come lo sono anche io, che hanno presentato delle foto pazzescamente belle, e la mia gioia è stata di poterlo scrivere, alcune sono state proprio delle ispirazioni per delle poesie, più che dei commenti. La giuria che valuterà le foto non sò quali parametri userà, quelli tecnici, quelli artistici, quelli personali, per cui non sò come potrà finire, ma non mi sono mai illuso di poter essere tra quelli premiati in questo concorso, forse noterai che da tempo ho smesso di cercare voti, credo che per una persona sensibile e attenta come te questo non sia passato inosservato, basta che guardi i voti negli ultimi 10 giorni....molto pochi, mentre stanno scalando a ritmo serrato altri concorrenti, pensi che se davvero mi fossi illuso sarei rimasto fermo così.... quelle pubbliche relazioni, o ricerca di voti oppure scambio di voti avrei potuto continuare a farlo, ma per fare cosa? Tanto te lo ha detto Massimo: deciderà la giuria.....e allora a che serve togliere tempo e spazio alla famiglia, al lavoro, ad altri interessi, specialmente non fotografare o sperimentare in sala posa.... per stare dietro ad un monitor in ogni momento per scrivere un commento e chiedere di ricambiare....no...è da un pò che ho cambiato direzione, per cui chi vuole mi vota e se trovo qualche foto che mi piace la voto, tutto qua, tanto vedo salire anonime foto ....stravotate....un abbraccio sincero...e se vuoi guardare le mie vere foto fammelo sapere ti dò l'indirizzo, mi farebbe piacere un tuo giudizio, gianni bosco.
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

dopo 152 pagine e 3037 commenti...........................

Messaggioda anna marinoni » mer 11 feb 2009 18:10

GianniB scrive
pensi che se davvero mi fossi illuso sarei rimasto fermo così.... quelle pubbliche relazioni, o ricerca di voti oppure scambio di voti avrei potuto continuare a farlo, ma per fare cosa? Tanto te lo ha detto Massimo: deciderà la giuria.....e allora a che serve togliere tempo e spazio alla famiglia, al lavoro, ad altri interessi, specialmente non fotografare o sperimentare in sala posa.... per stare dietro ad un monitor in ogni momento per scrivere un commento e chiedere di ricambiare....no...è da un pò che ho cambiato direzione

Queste dichiarazioni dopo 152 pagine riempite con 3037 commenti (quasi tutti con richiesta di voto di scambio - l'ultimo il 10 febbraio)

:fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda Sara Capparotto » mer 11 feb 2009 18:56

gianniB ha scritto:
@Sara...., ho molto gradito quanto hai scritto che per buona parte è anche il mio pensiero. Ti chiedo solo: ma davvero tu pensi che io vinca qualcosa? Ma davvero tu pensi che viva in un altro mondo? Non sono mica un illuso e questo tipo di concorso, qui e in altri siti, ormai hanno fatto il loro tempo, come ho già o a

Volevi una risposta te la do:

Nessuno di noi è qui per i mille euro di premio (lo dico a caso, perchè così come non ho mai letto il regolamento...così non so che si piglia di preciso)

Io mi sono chiesta perchè insisto...non ho una risposta chiara , il più delle volte credo di essere semplicemente in gara contro Massimo di Bello (il mio carnefice :? )colui che decide se sei buono o se sei cattivo...colui che ti da la possibilità di parlare in diretta o in differita
Ieri leggevo dei commenti, di altri ossequiosi concorrenti .che rivolgendosi alla redazione sembravano aver preso le sembianze di certi lumbricus terrestris .(.anche loro affetti dalla PSEUDO SINDROME DI STOCCOLMA) e ridacchiavo tra me e me pensando che non ero l'unica che aveva preso questa malattia (non snippare Massimo ti prego, sto solo scherzando...serve per fare una risata e per rilassare un po' i nervi :-) :-) )

Vorrei concludere dicendo che ..immagino che alla base ci sia la voglia di vincere qualcosa ....il gusto di uscire per un secondo dalla routine... sentirsi bravi , adulati ,coccolati ,un po' artisti.

Ma che fatica ragazzi !
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda gianniB » gio 12 feb 2009 00:13

Queste dichiarazioni dopo 152 pagine riempite con 3037 commenti (quasi tutti con richiesta di voto di scambio - l'ultimo il 10 febbraio)

:fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:[/quote]

Difatti hai proprio ragione,..... puoi anche elencarli ..... da un mese a questa parte,.... uno per uno..... e dirmi dove ho scritto un invito a visitare le mie foto. Certo ho scritto, che anch'io ho fatto quello che fate tutti, l'ho fatto dopo aver visto ad OTTOBRE come facevate per ricevere voti, l'ho detto e non avevo bisogno che me lo ricordassi tu così gentilmente, ma ho anche scritto che di questo mi sono rotto....per cui poi ho solo commentato le foto belle che mi son piaciute senza chiedere nulla [snip]
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 12 feb 2009 00:21

ok, chiudo il thread
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008