Marketing lecito secondo voi?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Visto che il tizio non si fa vivo vado avanti...

Messaggioda DARKM » mer 18 feb 2009 02:43

La persona non frequenta il forum...è evidente, troppo impegnato a votare 150 foto al giorno.
Voglio dare altri elementi alla redazione, vi faccio un altro copia-incolla:

L'amico oltre ad un b/n ha votato un interno; anche in questo caso LUI STESSO DICE ALL'AUTORE CHE LA FOTO NON VA BENE:

"Stupenda ed estremamente suggestiva!
Io te la voto ma credo non sia adatta al concorso
in quanto credo non siano previste le foto di interni.
Ciao!

****"

Qui invece il nostro uomo ammette chiaramente che sta votando un paesaggio (oltretutto fc per mille motivi); ma vota, anzi qui esagera e si rovina dicendo:

"Scatto paesaggistico notevole per composizione e colori (usato il polarizzatore?).
Complimenti davvero bello!
Voto pieno! :-)
Ciao!
ps. se ti va vieni a vedere la mia foto e dimmi cosa ne pensi"

Vado avanti? By Darkmony
DARKM
Utente Junior

Non saprei darti una risposta...Federico

Messaggioda MITHOS » mer 18 feb 2009 02:48

Io, Federico, credo che votare foto palesemente FC addirittura scrivendolo nel commento, non sia una cosa molto carina, ma penso anche che se fosse passibile di sanzioni od altro, la Redazione sarebbe già intervenuta; non credo che i moderatori leggendo i nostri Thread, non abbiano ancora capito di CHI e di COSA si parli, anzi.....Per cui facendo due conti, il votare foto FC pur sapendolo ed ammettendolo, non viene ritenuto talmente scorretto, dalla Redazione, da meritare punizioni o simili...anche se ho visto gente in Premoderazione per molto meno.
Io il Regolamento non lo sò a memoria, e non credo sia la Bibbia per cui è un pò opinabile, come il Gol di Adriano fatto di mano:!!!!! :evil: :evil:
Per me era irregolare, mentre invece il giudice sportivo lo ha ritenuto involontario, per cui niente squalifica...!!!! questo perchè si lascia sempre la libera interpretazione della legge e si da atto anche al benefeficio del dubbio.
Per cui, a questo punto........ :shock: :shock: non saprei assolutamente esprimere un mio parere in merito valevole di attenzione e considerazione, se è così così sia.
Roberto
MITHOS
Utente

votare f.c.

Messaggioda Justinawind » mer 18 feb 2009 03:02

Io credo che i moderatori scrivendo il regolamento non potevano pensare (manco io l'avrei pensato, ad essere onesti), che qualcuno possa votare una foto palesemente fuori concorso solo per ottenere una visita alla propria galleria (leggi: un voto)... Era impensabile. Nel momento in cui il problema si era presentato era troppo tardì... Ora che fare? In che modo punire? Controllare tutti i voti delle persone date dopo una richiesta della visita? annullarle? Non credo sia possibile. E' una situazione senza via d'uscita... Come i voti esterni... 300 voti, 30 commenti, non si può fare nulla. Potrebbe essere che questi voti non sono irregolari, cioè non sono multipli, ma semplicemente voti di amici, e amici di amici, e amici di amici di amici, ecc... Nulla da fare, solo cercare di evitare i comportamenti simili nella prossima edizione... :/
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Federico Scaroni » mer 18 feb 2009 03:02

MITHOS ha scritto:non credo che i moderatori leggendo i nostri Thread, non abbiano ancora capito di CHI e di COSA si parli, anzi.....Per cui facendo due conti, il votare foto FC pur sapendolo ed ammettendolo, non viene ritenuto talmente scorretto, dalla Redazione, da meritare punizioni o simili...anche se ho visto gente in Premoderazione per molto meno.

Io credo che abbiano capito benissimo, ma credo anche che non si vogliano sbilanciare (anche se penso dovrebbero) su una questione che rischia di essere spinosa. E a 10 giorni dalla fine del concorso si può supporre chisseneimporta.
Io non mi dò per vinto per due motivi. Il primo è una questione di principio. E cioè che non la si può dar vinta a chi non ha rispettato le regole minime del vivere comune usando l'inganno a fin di voto. E' una questione di rispetto per la stragrande maggioranza di persone che hanno sempre giocato pulito. E non mi riferisco a me.
Il secondo motivo (ma qui entriamo nell'ipotetico e la redazione mi snipperà) è che già da un pò sento di voci (vedi sara capparotto) di accordi bilaterali tra persone che presumibilmente stanno sempre attaccati al pc per eliminare o portare avanti alcune foto invece di altre. A me non sono arrivate mail su questo argomento. Ma ne sono arrivate altre in tempi non sospetti, circa dicembre, da uno dei soliti noti.
E ho paura che quelli che hanno giocato pulito sinora si trovino con la carota in mano anche nella fase a scrutinio segreto...

Riguardo ad Adriano, calcola che tengo Fiorentina e ancora non mi va giù il trattamento diverso rispetto a Gilardino di qualche mese fa...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » mer 18 feb 2009 03:06

Justinawind ha scritto:Io credo che i moderatori scrivendo il regolamento non potevano pensare che qualcuno possa votare una foto palesemente fuori concorso solo per ottenere una visita alla propria galleria (leggi: un voto)... Era impensabile. Nel momento in cui il problema si era presentato era troppo tardì... Ora che fare? In che modo punire?

Per esempio premoderando: come giustamente faceva notare albatros all'inizio della discussione:

REGOLAMENTO
(...)
7.Esclusione candidature: L'Organizzazione potrà a suo insindacabile giudizio escludere opere candidate, nel caso le ritenga fuori tema, di scarsa qualità, indegne o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido. L'Organizzazione potrà altresì escludere, sempre a suo insindacabile giudizio, gli autori che tentano di manipolare in maniera illecita il voto popolare, o che hanno un comportamento non consono ad una leale competizione o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido.

A me sembrerebbe sufficiente. Poi deciderà la redazione...che verrà a scrivercelo qui...vero? :fischio:
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda MITHOS » mer 18 feb 2009 03:08

Federico Scaroni ha scritto:

Riguardo ad Adriano, calcola che tengo Fiorentina e ancora non mi va giù il trattamento diverso rispetto a Gilardino di qualche mese fa...

HAI PIENAMENTE RAGIONE...!!!!!!!!!!!! >:-( >:-( >:-( MA SAI MORATTI....!!! :fischio:
MITHOS
Utente

Messaggioda Justinawind » mer 18 feb 2009 03:13

Speriamo... Me lo auguro proprio. Io sto qui da 8 gg, e comincio ad essere ........ :twisted: , immagino voi, da mesi... :/
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Federico Scaroni » mer 18 feb 2009 03:14

E comunque questa la voglio segnalare perchè è ridicola.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/102974

E chi commenta chiedendo voti?? In particolare al secondo posto...

Scusate redazione, ma se questa non è una presa per i fondelli allora cosa lo è????
Federico Scaroni
Utente Senior

Mi hai preceduto di poco...

Messaggioda MITHOS » mer 18 feb 2009 03:30

Federico Scaroni ha scritto:E comunque questa la voglio segnalare perchè è ridicola.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/102974

E chi commenta chiedendo voti?? In particolare al secondo posto...

Scusate redazione, ma se questa non è una presa per i fondelli allora cosa lo è????

Io comunque il mio commento l'ho lasciato!!!!! :yuppi: :yuppi:
MITHOS
Utente

Messaggioda Justinawind » mer 18 feb 2009 03:33

Noooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o
Non ci credo.
Justinawind
Moderatore

Redazione?

Messaggioda Federico Scaroni » mer 18 feb 2009 13:18

Dai Massimo o Vincenzo.
Oggettivamente, non è un comportamento oltre i limiti commentare in quel modo una foto del genere?
Sopratutto vista l'anzianità e i precedenti del suddetto commentatore?
Federico Scaroni
Utente Senior

Anche questa è molto bella, Caro il mio Federico...!!!!

Messaggioda MITHOS » mer 18 feb 2009 14:37

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/82167
.... ma i voti arrivano con tanto di complimenti.

Io ho deciso ieri sera di non votare più nessuna foto, per me il Concorso si è chiuso qui.
Penso che oramai quel che è fatto è fatto, mi limiterò a guardare delle belle foto, farne tesoro, magari un archivio personale diviso per regione e città...insomma una sorta di piccola Enciclopedia Personale.
Questo concorso mi ha insegnato tantissimo, sia come tecniche fotografiche sia come stile di vita, anche se ormai a 46 anni le ossa me le sono fatte :/
Però mi permetterò, durante la mia gita tra l'italia fotografica di questo Concorso di segnalare, dove ce ne sia la necessità, abusi o scorretteze ed ovviamente foto Palesemente non i Tema,
Grazie a tutti quelli che mi hanno inserito nella loro lista Amici, e devo dire che ho trovato persone molto gentili e amici che vorrei potere avere nella mia Città invece che a 800Km., ma il Web unisce, e sicuramente avrò l'occasione di reincontrarli anche al di fuori di questo Concorso
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

.....mi fermo qui, Mi fa male il Pulmann.!!!!

Messaggioda MITHOS » mer 18 feb 2009 15:27

...ho visto in quest'ultima mezz'oretta di gita fotografica, foto di gatti, cani, stoviglie etc...tutte ovviamente con commenti positivi, votate e con inviti......
Metto queste ultime per conoscenza e curiosità dei frequentatori del Thread, ma è meglio fermarsi.....mi stà venendo la nausea!!! Forse deve essere il Pulmann.
Buona Visione
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/99696
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/98859
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/98109
Ultima modifica di MITHOS il mer 18 feb 2009 15:47, modificato 1 volta in totale.
MITHOS
Utente

Messaggioda angin » mer 18 feb 2009 15:35

anche per me votazioni stop tanto la mia capo fila stà regredendo inesorabilmente contineurò a seguire l'andamento attraverso il forum in bocca al lupo a tutti ciao anna
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

per Roberto

Messaggioda Justinawind » mer 18 feb 2009 16:00

Già segnalato 18 Febbraio 2009 alle 14:18
MITHOS scrive:
Un gran bel ritratto del bellissimo felino, ma credo che questo tipo di foto non siano ammesse, i ritratti, umani o animali, non sono in tema con il concorso…e poi sembra che il soggetto sia proprio il micio..
Segnalo alla redazione

Già segnalato 18 Febbraio 2009 alle 14:22
Justinawind scrive:
Non sono d’accordo con te, Roberto. Spero la foto rimanga, infondo la chiesa è visibile (meglio delle altre in questo concorso). Consideriamo il micio una cornicetta come se fossero i rami degli alberi, concessi. La voto.

Già segnalato 18 Febbraio 2009 alle 14:32
MITHOS scrive:
Sei libero di fare quello che credi, nessuno deve imporre nulla a nessuno, se per te la foto è a tema, la voti tranquillamente, senza contare che è scattata pure da un interno di una casa, per cui non è un luogo pubblico, almeno questo ti è chiaro????…..Le foto devono essere scattate da luoghi pubblici, se mi sbaglio la Redazione, non prenderà in considerazione le mie critiche.

1. "almeno questo ti è chiaro????…" Non Ti arrabbiare. E non mi trattare da stupida. Trovo questa tua affermazione molto scortese. Capisco che sei arrabbiato o amareggiato, ma non credo sia il caso di sfogarti su di me.
2. La foto l'ho votata perchè mi piace e non avevo pensato fosse fatta dall'interno di una casa (il che è ovvio, senza dubbio). Solo puoi essere sicuro al 100% che Tu non hai mai votata una foto fatta per esempio da un balcone? (il quale non è luogo pubblico). Non è una polemica, ma una domanda dalla persona che sta in concorso da pochi giorni.
3. "Sei libero di" - come spero si possa capire da come scrivo, sono una donna. :)
4. E se non ricordo male, i commenti non servono per far le polemiche e discussioni, per questo c'è forum o messaggi privati. Avresti potuto scrivermi un messaggio privato per farmi notare che era l'interno di una casa ed ti avrei dato ragione - la cosa è innegabile.
5. Nel tuo commento affermi che il soggetto è un micio e non una chiesa, non che è fatta dall'interno. :-)

Con tanti auguri... E non te la prendere con me.
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008