Cosimo Trimboli ha scritto:Ciao a tutti come si fa a capire se le propie foto sono state votate
MARIO1964 ha scritto:Se non ricordo male gli iscritti a votare erano sui 3000? Aiutatemi a ricordare ...
Ma se così fosse e se le votazioni si chiudessero oggi salterebbe più del 50% delle foto

xebeche ha scritto:concordo con quasi tutti i commenti di questo 3D: mi sono capitate delle gran schifezze. Ho postato solo poche foto al concorso, per fare qualita', ma se vanno avanti certe foto che ho visto ho l'HD pieno di roba migliore...
cmq, la mia domanda e': le coppie sono fatte assolutamente a caso?
semplicemente perche' a volte si scontrano 2 obbrobri, altre (rare) volte due foto non dico belle, ma cmq piacevoli o almeno leggibili: in un caso sono imbarazzato e non vorrei votarne nessuna, nell'altro quasi mi spiace.
Spero solo che le mie si scontrano solo con foto brutte.

Massimo Di Bello ha scritto: più sono le sfide per singola foto più statisticamente significativi diventano i suoi risultati
e non possiamo aumentare i numeri dei turni a dismisura, per cui le sfide dei turni precedenti vanno prese in considerazione
Però quando la lotta si farà +dura, bisognerebbe incominciare a fare le cose in modo esatto, magari prevedendo qualche gg di recupero per le coppie rimaste in sospeso al termine del turno. Le coppie in sospeso verrebbero ridistribuite tra i partecipanti ancora in gara (cioè quelli non "eliminati per non aver votato") e poi, una volta votate queste si passerebbe al turno successsivo

Massimo Di Bello ha scritto:...
se riusciamo ad arrivare anche a 6 o 7, allora si potrebbero anche eliminare quelle con una sola vittoria (ma è da verificare prima anche a che percentuali di foto arriveremo, se lo facessimo nella situazione attuale con solo cinque sfide, toglieremo oltre il 33% delle foto, che è un po' troppo per questo primo turno)
Massimo Di Bello ha scritto:Esempio pratico: Foto A al I turno vince 3 sfide su 6, la foto B vince 6 sfide su 6. Passano entrambe il turno. Al secondo turno "A" vince 6 sfide su 9, la foto "B" 3 su 9. Sommando i voti, etrambe stanno a 9, ma secondo me la foto "A" è stata più apprezzata nel turno più difficile. Non so se mi sono spiegata...
Ma è anche vero che il fatto che A ne ha perse tre nel turno più "facile", non depone a suo favore. Alla fine dei conti le due cose si equivalgono.
Massimo Di Bello ha scritto:Nell'ultimo turno, quello decisivo per la selezione, arriveranno solo 100/150 foto per sezione. Ciascuna foto farà 100/200 sfide, per cui le 5/6 sfide fatta nel primo turno, avranno comunque influenza minima e diventeranno decisive solo se per le foto che avranno vinto un numero quasi uguale di sfide

michymone ha scritto:salve volevo sapere come mai a 24 o 25 foto mi ha detto che non c'è più tempo per votare ..cosa ho combinato?...ho sbagliato io o c'è qualche problema?..cosa devo fare?
grazie io vorrei votare tutte e 50 le foto se possibile

Grazie mille 
Justinawind ha scritto:Purtroppo nel primo turno ci sono parecchi fuori concorso (interni, pozzi, biciclette ecc) e come segnalato da più utenti il primo giorno delle votazioni, sono state votate foto brutte perché l'altra era appunto F.C. Nel secondo turno in teoria, dovrebbe diminuire il numero delle f.c.

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti