Gianluca Bufardeci ha scritto:Quindi vuol dire che sono state pubblicate le classifiche finali?
Grazie
Il video delle vincitrici sta qui: Guardalo, che ho molto bello!
viewtopic.php?f=639&t=3903&start=0
La lista "cartacea"
Gianluca Bufardeci ha scritto:Quindi vuol dire che sono state pubblicate le classifiche finali?
Grazie
marcofederico ha scritto:anch'io mi associo a questa festa degli auguri per i vincitori che hanno fatto foto veramente bellissime e ci hanno dato tanto con i loro scatti. Complimenti a tutti e una domanda... ma il controllo dei runner delle altre regioni, come va?
A presto e un applauso alla redazione tutta
marcofederico

Justinawind ha scritto:marivodo ha scritto:Odino ha scritto:I miei complimenti a TUTTI i vincitori e alle persone dietro le quinte di questo concorso!
Grazie alle persone che mi hanno sostenuto!
Sono rimasto un po PERPLESSO della foto che precede la mia in classifica trattandosi di una silhouette ma.. il dado è stato tratto.
se tu parli di Alba a Venezia , guarda che quando ingrandisci la foto vedi la facciata in dettaglio , al contrario di altri controluce nei quali l'edificio era completamente nero
Brava Marivodo!
In più vorrei dire, Odino, che sono stati messi f.c. anche alcuni HDR.Il tuo no, ed è fra le tre vincitrici.
![]()
La giuria presumo l'abbia letto il Regolamento, e ha giudicato entrambe le foto meritevoli.
Odino ha scritto:...Dovresti passare più tempo a fare pratica di foto che a criticare/giocare sul forum...
Justinawind ha scritto:Gianluca Bufardeci ha scritto:Quindi vuol dire che sono state pubblicate le classifiche finali?
Grazie
Il video delle vincitrici sta qui: Guardalo, che ho molto bello!
viewtopic.php?f=639&t=3903&start=0
La lista "cartacea"in Piazzetta.
Odino ha scritto:Justina vi siete messi contro le mie foto da quando le ho postate.
Comportamento molto discutibille.. avete "cacciato" foto da eliminare e tanto altro..
Tempo fa risposi che la mia foto non è un HDR non farmi ribadire sempre le stesse cose!
Suppongo te nemmeno sappia cosa sia l'HDR quindi non criticare qualcosa che non conosci.
Personalmente avrei eliminato le tue foto per scarsa qualità e avrei lasciato quelle di chi è in grado di fare buone immagini in HDR (sicuramente conoscitore dell'ambito fotografico) ma le regole sono regole no?!
Dovresti passare più tempo a fare pratica di foto che a criticare/giocare sul forum...
18 Marzo 2009 alle 15:10
Justinawind scrive:
Grazie mille! Sei stato molto gentile e disponibile a spiegarmi la tecnica. Senza dubbio, così la statua risulta valorizzata (come anche nell’altra tua foto). L’angolo del cielo azzurro specchiato nell’acqua è delizioso.
Il mio dubbio era legato anche se questo tipo di postproduzione non sia di troppo - ma qui si dovrebbe pronunciare la Redazione. E non tanto per il concorso attuale, ma per il futuro, visto i problemi con le sillhouette, HDR, cieli dipinti ecc.
Ovviamente sai, che non ho nulla contro le tue foto - ripeto - sono molto interessanti. La mia è una curiosità “in generale” e le tue foto sono uniche fatte in questo modo raro. Un saluto e grazie ancora per la Tua disponibilità.
E ti ricordo cosa hai scritto:lamentarsi, nel forum, sulla qualità e la bellezza delle immagini proposte è inutile
Gianluca Bufardeci ha scritto:Grazie per la risposta, ma mi riferivo alla classifica finale con i punteggi dei giurati, ovvero la lista delle 30 foto per ciascuna categoria in ordine di punteggio.
Ciao
Speriamo presto.Justinawind ha scritto:Gianluca Bufardeci ha scritto:Grazie per la risposta, ma mi riferivo alla classifica finale con i punteggi dei giurati, ovvero la lista delle 30 foto per ciascuna categoria in ordine di punteggio.
Ciao
Quella ancora non credo ci sia...Speriamo presto.

Massimo Di Bello ha scritto:....un link più diretto alle otto liste finaliste, ora le potete trovare qui, accanto a ciascuna categoria
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/
(e la nuova home page di archivio del concorso 2008):-)

SuperAdi ha scritto:Odino ha scritto:...Dovresti passare più tempo a fare pratica di foto che a criticare/giocare sul forum...
Dai Odino non dire cosi' si piu' sportivo!
Mi permetti una critica su una tua foto?
Ho visto fra le tue foto una fatta alla Fontana di Diana ed Atteone nella reggia di Caserta, l'hai rovinata proprio e non mi dire che quelli sono i colori della fontana visto che in vita mia l'avro' vista mille volte e su questo non mi sbaglio!
Un saluto e complimenti per le altre tue foto

Odino ha scritto:Mi sono complimentato con il vincitore della mia sessione e i Vincitori in generale, quello che ho chiesto è semplicemente l'applicazione delle regole.. non mi cambia nulla tra secondo e terzo posto ma proprio per sportività le regole devono essere rispettate.

Massimo Di Bello ha scritto:Odino ha scritto:Mi sono complimentato con il vincitore della mia sessione e i Vincitori in generale, quello che ho chiesto è semplicemente l'applicazione delle regole.. non mi cambia nulla tra secondo e terzo posto ma proprio per sportività le regole devono essere rispettate.
la foto su Venezia NON è una sagoma nera, come tu stesso hai ammesso, per cui non era da mettere fuori concorso,
per fortuna dell'autore di quella foto il nostro monitor non era "calibrato male"
Odino ha scritto:Massimo: Va bene ho capito non si tratta di sagoma nero puro (livello o), io parlavo di controluce ma se per voi non è da considerarsi un controluce (una silhouette) va bene!!! Avevo letto male forse perchè ricordo si parlasse di silhouette o controluce non di sagone quasi nere.
Scusatemi per essermi sbagliato, rivedrò il concetto di controluce e la differenze che passa con foto sottoesposta.

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti