Risultati finali!!!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Justinawind » mer 27 mag 2009 10:13

Gianluca Bufardeci ha scritto:Quindi vuol dire che sono state pubblicate le classifiche finali?
Grazie

Il video delle vincitrici sta qui: Guardalo, che ho molto bello!
viewtopic.php?f=639&t=3903&start=0
La lista "cartacea" :mrgreen: in Piazzetta.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Marina Greco » mer 27 mag 2009 10:16

marcofederico ha scritto:anch'io mi associo a questa festa degli auguri per i vincitori che hanno fatto foto veramente bellissime e ci hanno dato tanto con i loro scatti. Complimenti a tutti e una domanda... ma il controllo dei runner delle altre regioni, come va?
A presto e un applauso alla redazione tutta
marcofederico

procede :/ :/ :/
Marina Greco
Redazione
Redazione

Messaggioda Odino » mer 27 mag 2009 10:36

Justinawind ha scritto:
marivodo ha scritto:
Odino ha scritto:I miei complimenti a TUTTI i vincitori e alle persone dietro le quinte di questo concorso!
Grazie alle persone che mi hanno sostenuto!
Sono rimasto un po PERPLESSO della foto che precede la mia in classifica trattandosi di una silhouette ma.. il dado è stato tratto.

se tu parli di Alba a Venezia , guarda che quando ingrandisci la foto vedi la facciata in dettaglio , al contrario di altri controluce nei quali l'edificio era completamente nero :ok:

Brava Marivodo!
In più vorrei dire, Odino, che sono stati messi f.c. anche alcuni HDR. :-) Il tuo no, ed è fra le tre vincitrici. :-)
La giuria presumo l'abbia letto il Regolamento, e ha giudicato entrambe le foto meritevoli.

Justina vi siete messi contro le mie foto da quando le ho postate.
Comportamento molto discutibille.. avete "cacciato" foto da eliminare e tanto altro..
Tempo fa risposi che la mia foto non è un HDR non farmi ribadire sempre le stesse cose!
Suppongo te nemmeno sappia cosa sia l'HDR quindi non criticare qualcosa che non conosci.
Personalmente avrei eliminato le tue foto per scarsa qualità e avrei lasciato quelle di chi è in grado di fare buone immagini in HDR (sicuramente conoscitore dell'ambito fotografico) ma le regole sono regole no?!
Dovresti passare più tempo a fare pratica di foto che a criticare/giocare sul forum...
Odino
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » mer 27 mag 2009 10:51

Odino ha scritto:...Dovresti passare più tempo a fare pratica di foto che a criticare/giocare sul forum...

Dai Odino non dire cosi' si piu' sportivo!

Mi permetti una critica su una tua foto?

Ho visto fra le tue foto una fatta alla Fontana di Diana ed Atteone nella reggia di Caserta, l'hai rovinata proprio e non mi dire che quelli sono i colori della fontana visto che in vita mia l'avro' vista mille volte e su questo non mi sbaglio!

Un saluto e complimenti per le altre tue foto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Gianluca Bufardeci » mer 27 mag 2009 11:05

Justinawind ha scritto:
Gianluca Bufardeci ha scritto:Quindi vuol dire che sono state pubblicate le classifiche finali?
Grazie

Il video delle vincitrici sta qui: Guardalo, che ho molto bello!
viewtopic.php?f=639&t=3903&start=0
La lista "cartacea" :mrgreen: in Piazzetta.

Grazie per la risposta, ma mi riferivo alla classifica finale con i punteggi dei giurati, ovvero la lista delle 30 foto per ciascuna categoria in ordine di punteggio.
Ciao
Gianluca Bufardeci
Novizio

Messaggioda Justinawind » mer 27 mag 2009 11:19

Odino ha scritto:Justina vi siete messi contro le mie foto da quando le ho postate.
Comportamento molto discutibille.. avete "cacciato" foto da eliminare e tanto altro..
Tempo fa risposi che la mia foto non è un HDR non farmi ribadire sempre le stesse cose!
Suppongo te nemmeno sappia cosa sia l'HDR quindi non criticare qualcosa che non conosci.
Personalmente avrei eliminato le tue foto per scarsa qualità e avrei lasciato quelle di chi è in grado di fare buone immagini in HDR (sicuramente conoscitore dell'ambito fotografico) ma le regole sono regole no?!
Dovresti passare più tempo a fare pratica di foto che a criticare/giocare sul forum...

:-)
1. Dimostrami, dove ho criticato le tue foto.
18 Marzo 2009 alle 15:10
Justinawind scrive:
Grazie mille! Sei stato molto gentile e disponibile a spiegarmi la tecnica. Senza dubbio, così la statua risulta valorizzata (come anche nell’altra tua foto). L’angolo del cielo azzurro specchiato nell’acqua è delizioso.
Il mio dubbio era legato anche se questo tipo di postproduzione non sia di troppo - ma qui si dovrebbe pronunciare la Redazione. E non tanto per il concorso attuale, ma per il futuro, visto i problemi con le sillhouette, HDR, cieli dipinti ecc.
Ovviamente sai, che non ho nulla contro le tue foto - ripeto - sono molto interessanti. La mia è una curiosità “in generale” e le tue foto sono uniche fatte in questo modo raro. Un saluto e grazie ancora per la Tua disponibilità.

E' una critica? Sono stata scortese? Non è un commento sotto questa foto, ma dell'altra tua. :-)
2. La Redazione incoraggiava di segnalare le potenziali f.c. Poi controllava, e se risultavano conformi al Regolamento, restavano in gara. Tanti si sono lamentati per le fuori concorso in gara, e spesso le stesse persone non accettavano le perplessità e dubbi sulle proprie.
3. Hai detto che non è un HDR, ma tantissimi lo hanno pensato - basta leggere i commenti alle tue foto, in particolare a "San Pietro". Tu dici che non lo è, ma quanti concorrenti messi f.c hanno giurato che loro foto sono loro (ed erano rubate in rete) o genuine (ed erano ritoccate pesantemente) o addiruttura i fotomontaggi.
4. So che cosa è un HDR (o un finto HDR), anche se 4 mesi fa non lo sapevo e non me ne vergogno di dirlo. Non ho la presunzione di sapere tutto. E le cose cerco di imparare, senza offendere le persone.
5. Avresti eliminato le mie foto per scarsa qualità? Va bene. De gustibus non disputandum est. :nirvana: E ti ricordo cosa hai scritto:
lamentarsi, nel forum, sulla qualità e la bellezza delle immagini proposte è inutile

:fischio:
6. Permetti, che io con il mio tempo faccio quello che mi pare e piace. Non sono una fotografa e non aspiro ad esserlo.

E vorrei tanto vedere una tua foto fatta nella giornata nuvolosa, con una compatta... E non modificata in nessun modo con i programmi di post produzione.
Ma non credo sia possibile...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » mer 27 mag 2009 11:19

Gianluca Bufardeci ha scritto:Grazie per la risposta, ma mi riferivo alla classifica finale con i punteggi dei giurati, ovvero la lista delle 30 foto per ciascuna categoria in ordine di punteggio.
Ciao

Quella ancora non credo ci sia... :-) Speriamo presto.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 27 mag 2009 11:33

Justinawind ha scritto:
Gianluca Bufardeci ha scritto:Grazie per la risposta, ma mi riferivo alla classifica finale con i punteggi dei giurati, ovvero la lista delle 30 foto per ciascuna categoria in ordine di punteggio.
Ciao

Quella ancora non credo ci sia... :-) Speriamo presto.

Eccole qui, ora sono online!
Ora le liste delle finaliste sono riportate nell'ordine dei voti raggiunti,
un link più diretto alle otto liste finaliste, ora le potete trovare qui, accanto a ciascuna categoria
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/
(e la nuova home page di archivio del concorso 2008)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » mer 27 mag 2009 11:38

Miiiiiiiiiiiii.... Sono ventesima! :yuppi:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda SuperAdi » mer 27 mag 2009 11:43

Massimo Di Bello ha scritto:....un link più diretto alle otto liste finaliste, ora le potete trovare qui, accanto a ciascuna categoria
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/
(e la nuova home page di archivio del concorso 2008):-)

Non si possono premiare i primi dei dilettanti per ogni categoria? :-)

Un salutone da un arci contento SuperAdi
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

lista borghi e reflex

Messaggioda Gianluca Bufardeci » mer 27 mag 2009 11:53

Grazie Massimo per la tempestiva risposta e lista.
Adesso attendiamo i risultati delle varie categorie Borghi, Città del vino e REFLEX.

CIAO !!!! :-)
Gianluca Bufardeci
Novizio

Messaggioda Odino » mer 27 mag 2009 12:25

SuperAdi ha scritto:
Odino ha scritto:...Dovresti passare più tempo a fare pratica di foto che a criticare/giocare sul forum...

Dai Odino non dire cosi' si piu' sportivo!

Mi permetti una critica su una tua foto?

Ho visto fra le tue foto una fatta alla Fontana di Diana ed Atteone nella reggia di Caserta, l'hai rovinata proprio e non mi dire che quelli sono i colori della fontana visto che in vita mia l'avro' vista mille volte e su questo non mi sbaglio!

Un saluto e complimenti per le altre tue foto

Sono molto sportivo :D
Mi sono complimentato con il vincitore della mia sessione e i Vincitori in generale, quello che ho chiesto è semplicemente l'applicazione delle regole.. non mi cambia nulla tra secondo e terzo posto ma proprio per sportività le regole devono essere rispettate.
Non vedo poi perchè dici che ho rovinato la mia foto alla fontana... se non ti piace mi sta bene ma trovo inutile che poni in questione un nuovo argomento, sembra che stai paragonando la tua alla mia immagine...
Ho voluto gestire i marmi con quel viraggio per permettere la leggibilità delle stature, il bianco bruciato non è di mio gradimento ma se ti fa piacere potrei postarti la foto senza il viraggio dato che poni una nuova questione.
Ti rinnovo i complimenti ;-)
Odino
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 27 mag 2009 12:31

Odino ha scritto:Mi sono complimentato con il vincitore della mia sessione e i Vincitori in generale, quello che ho chiesto è semplicemente l'applicazione delle regole.. non mi cambia nulla tra secondo e terzo posto ma proprio per sportività le regole devono essere rispettate.

la foto su Venezia NON è una sagoma nera, come tu stesso hai ammesso, per cui non era da mettere fuori concorso,
per fortuna dell'autore di quella foto il nostro monitor non era "calibrato male"

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Odino » mer 27 mag 2009 12:39

Massimo Di Bello ha scritto:
Odino ha scritto:Mi sono complimentato con il vincitore della mia sessione e i Vincitori in generale, quello che ho chiesto è semplicemente l'applicazione delle regole.. non mi cambia nulla tra secondo e terzo posto ma proprio per sportività le regole devono essere rispettate.

la foto su Venezia NON è una sagoma nera, come tu stesso hai ammesso, per cui non era da mettere fuori concorso,
per fortuna dell'autore di quella foto il nostro monitor non era "calibrato male"

Justina: Non mi sono lamentato mai delle foto altrui quello che ho scritto prima sulla qualità delle tue immagini era per difendermi dalle tue accuse che la mia immagine fosse HDR. Un parere espesso non una lamentela...

Massimo: Va bene ho capito non si tratta di sagoma nero puro (livello o), io parlavo di controluce ma se per voi non è da considerarsi un controluce (una silhouette) va bene!!! Avevo letto male forse perchè ricordo si parlasse di silhouette o controluce non di sagone quasi nere.
Scusatemi per essermi sbagliato, rivedrò il concetto di controluce e la differenze che passa con foto sottoesposta.
Odino
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 27 mag 2009 12:44

Odino ha scritto:Massimo: Va bene ho capito non si tratta di sagoma nero puro (livello o), io parlavo di controluce ma se per voi non è da considerarsi un controluce (una silhouette) va bene!!! Avevo letto male forse perchè ricordo si parlasse di silhouette o controluce non di sagone quasi nere.
Scusatemi per essermi sbagliato, rivedrò il concetto di controluce e la differenze che passa con foto sottoesposta.

non è mai stato detto che i controluce non erano ammessi,
sono state considerate non ammissibili le foto in cui il soggetto era completamente nero e di cui si vedeva solo la sagoma

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008