Dati EXIF

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Dati exif

Messaggioda ALDO G » mer 17 dic 2008 22:01

greenland ha scritto:non vedo cosa ci sia da temere dalla divulgazione dei dati exif... naturalmente se uno non ha la coda di paglia! :fischio:

Giustamente chi non ha la coda di paglia non ha niente da temere, ma qualcuno ingenuamente si è dimenticato di aver impostato il suo nome e cognome nella macchina digitale e da qualche giorno nei dati exif si puo notare che Marsi CriCri e JP145 o sono la stessa persona o è un gruppo famigliare assortito che ha fatto foto diverse con la stessa macchina di famiglia. Ma se così fosse c'è veramente da divertirsi nel leggere i commenti incrociati dei tre concorrenti.
Aspettiamo sempre che il Buon Marsi ci illumini.
ALDO G
Utente

Messaggioda greenland » mer 17 dic 2008 22:09

ALDO G ha scritto:[

Giustamente chi non ha la coda di paglia non ha niente da temere, ma qualcuno ingenuamente si è dimenticato di aver impostato il suo nome e cognome nella macchina digitale e da qualche giorno nei dati exif si puo notare che Marsi CriCri e JP145 o sono la stessa persona o è un gruppo famigliare assortito che ha fatto foto diverse con la stessa macchina di famiglia. Ma se così fosse c'è veramente da divertirsi nel leggere i commenti incrociati dei tre concorrenti.
Aspettiamo sempre che il Buon Marsi ci illumini.

Aspettiamo, se così fosse ci sarebbe un bel po' di materiale su cui discutere! :bonk: Ma la redazione che dice? Sarebbe un conportamento contrario al concorso oppure no? Illuminateci!!!!!!! :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Marsi ... Marsi ... hai toppato

Messaggioda ALDO G » mer 17 dic 2008 22:22

marsi ha scritto:bho avremo acquistato la stessa macchina ... non e' mica in tiratura limitata, se vuoi puoi acquistarla anche tu.

Ma tutte e tre l'avete acquistata col nome dell'autore "Stefano Marsi" inserito ?
ALDO G
Utente

Per marsi, cricri, jp145 (spero di non aver dimenticato nessuno)

Messaggioda fabiodeiana » mer 17 dic 2008 22:45

Io aspetto pazientemente una risposta alla mia domanda; e visto che che non è arrivata una risposta veloce ne aspetto una almeno convincente. Mi spiegate poi il perchè di voti, commenti, raccomandazioni incrociate?Anche se il regolamento non vieta voti incrociati fra concorrenti amici, familiari ecc, vi sembra corretto e opportuno? Se tutti quelli che vi hanno votato e raccomandato avessero saputo che i voti confluivano in un unico gruppo, credete che vi avrebbero votato lo stesso?
fabiodeiana
Utente

Messaggioda pagati » mer 17 dic 2008 23:25

spruzzidimare ha scritto:
Vincenzo Costantino ha scritto:
marsi ha scritto:un rigo che citi la versione del software di processing non mi sembra affatto sufficente a tacciare una foto di manipolazione

Infatti non è sufficiente, ma in alcuni casi può spiegare il perché.

Visto che le foto andavano ridimensionate per rimanere entro "il peso" richiesto da regolamento.... ci sara' sempre riportato l'editor che si e' usato per la riduzione dell'immagine, no?

ecco un altro buon motivo...
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Beautiful (o Sentieri, Cento vetrine, ...)

Messaggioda pagati » mer 17 dic 2008 23:35

il concorso sta diventando meglio di Beautiful ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Audience

Messaggioda fabiodeiana » mer 17 dic 2008 23:45

E' vero! queste discussioni fanno sicuramente salire l'audience :-)
fabiodeiana
Utente

Messaggioda Fiorellino » gio 18 dic 2008 00:05

ALDO G ha scritto:
marsi ha scritto:bho avremo acquistato la stessa macchina ... non e' mica in tiratura limitata, se vuoi puoi acquistarla anche tu.

Ma tutte e tre l'avete acquistata col nome dell'autore "Stefano Marsi" inserito ?[/quote

Spariti tutti e tre! Ohi Ohi sento odor di figuraccia!!
Fiorellino
Utente Junior

Messaggioda patrick98 » gio 18 dic 2008 02:00

pagati ha scritto:il concorso sta diventando meglio di Beautiful ;-)

Mi dispiace (purtroppo mi fa anche sorridere ;-) ) che una semplice richiesta sia comparata e si orienta come una serie televisiva (perfino del tipo che oddio.
:( Mi dispiace avere a confrontarmi (al livello fotografico) con personne che hanno un genio pazzesco nell'aggirare tutto.
Più si va avanti e più ne viene a galla, l'ho già detto in un'altro thread se non fosse stato assegnato un premio in denaro, il livello del concorso sarebbe sicuramente migliore, non ci sarebbe migliaia e migliaia di foto, ci serebbe meno concorenti e si vedrebbe meno queste cose ma ugualmente non andrebbe bene per gli organizzatori (largamente commentato in altri thread).
Manca veramente poco per farmi passare dall'altra parte ossia a febbraio ci salutiamo e non mi vedrete più su questa rete se il sistema e l'accesso al voto non cambiano radicalmente...
Ho appena finito di sistemare una cinquantina di foto che almeno mi danno soddisfazione, questo concorso sempre di meno.
Buona luce.
Patrick
patrick98
Utente Qualificato

Messaggioda cricri » gio 18 dic 2008 09:56

Ebbene, visto che si parla di me, forse è il caso che mi faccia sentire. Non l'ho fatto prima perchè sono stata senza connessione per 24h.
Sono una persona fisica diversa da marsi e risiedo in un comune diverso. Ebbene, mi capita di conoscerlo (è forse vietato?) forse anche di conoscerlo bene e di condividerne pensieri ed opinioni (vietato forse?). Durante un'uscita in comune ho usato la sua macchina appena acquistata invece della mia solita compattina (c'è una legge che lo vieti?) per provare che cosa vuol dire usare una macchina più seria. La foto mi è piaciuta (anzi, dovrei dire le foto, visto che ne ho fatte più d'una) e l'ho pubblicata. Che problema c'è?

Per quanto riguarda i voti reciproci, la redazione stessa ammette che si possa invitare amici e parenti a votare le proprie foto, anche senza essere iscritti al concorso per cui non vedo il problema. Al massimo si tratta di un voto che su numeri dell'ordine di qualche centinaio non ha alcuna influenza.

Se come ALDO G. volete diverirvi a leggere i commenti reciproci, beh, nelle foto ce ne sono davvero pochini... molto meglio venire sul forum :) Vengono pubblicati epistolari di tanti autori famosi che mi sentirei onorata se anche il mio fosse degno di lettura ;), ma seriamente, non ci troverete gran che, forse le opinioni di due persone diverse che condividono lo stesso modo di vedere.
Sempre leggendo il forum vi potete rendere conto come l'accusa che fossimo la stessa persona sia semplicemente ridicola :)

Concludo dicendo che trovo realmente fastidioso l'atteggiamento di un certo signor ALDO G, che invece di chiedere ai diretti interessati le spiegazioni ai suoi -pur ragionevoli- dubbi, sale sulla scatola di cartone per lanciare pubbliche accuse al mondo... caro Aldo, guarda che le scatole di cartone si sfondano facilmente ;)
cricri
Utente

Per CriCri

Messaggioda ALDO G » gio 18 dic 2008 10:07

cricri ha scritto: .......
Se come ALDO G. volete diverirvi a leggere i commenti reciproci, beh, nelle foto ce ne sono davvero pochini... molto meglio venire sul forum :) Vengono pubblicati epistolari di tanti autori famosi che mi sentirei onorata se anche il mio fosse degno di lettura ;), ma seriamente, non ci troverete gran che, forse le opinioni di due persone diverse che condividono lo stesso modo di vedere.
Sempre leggendo il forum vi potete rendere conto come l'accusa che fossimo la stessa persona sia semplicemente ridicola :)

Concludo dicendo che trovo realmente fastidioso l'atteggiamento di un certo signor ALDO G, che invece di chiedere ai diretti interessati le spiegazioni ai suoi -pur ragionevoli- dubbi, sale sulla scatola di cartone per lanciare pubbliche accuse al mondo... caro Aldo, guarda che le scatole di cartone si sfondano facilmente ;)

Una risposta davvero patetica a cui risponderò in serata con tutte le prove e le argomentazioni necessarie.
ALDO G
Utente

Messaggioda marsi » gio 18 dic 2008 10:10

Ok, e' la macchina di famiglia ed e' l'unica reflex, per cui per i notturni o per altre foto critiche qualche volta ci siamo trovati ad usare la stessa, poi come sia composta la mia famiglia, con moglie, figli, cugini, amici, amanti ... non credo siano fatti vostri. In cosa ho sbagliato, a publicizzare il concorso anche tra amici e congiunti e' di questo che mi si accusa ?

Solo come nota, non e' che ALDO G e DONATA S abbiano fatto una cosa diversa, anzi assolutamente uguale, anche essi hanno adoperato la stessa macchina e sono due utenze separate .... e con cio' ? Ok. magari sulla macchina non compre il nome per inciso ma e' comunque la stessa !

Per quanto riguarda i commenti e voti incrociati ... questo concorso e' tutto basato sul voto di parenti amici, anzi sono richiesti a gran voce .... che sara' mai se un amico/parente mi vota ... grdiamo allo scandalo?
marsi
Utente Senior

Messaggioda ALDO G » gio 18 dic 2008 11:22

marsi ha scritto:Ok, e' la macchina di famiglia ed e' l'unica reflex, per cui per i notturni o per altre foto critiche qualche volta ci siamo trovati ad usare la stessa, poi come sia composta la mia famiglia, con moglie, figli, cugini, amici, amanti ... non credo siano fatti vostri. In cosa ho sbagliato, a publicizzare il concorso anche tra amici e congiunti e' di questo che mi si accusa ?

Solo come nota, non e' che ALDO G e DONATA S abbiano fatto una cosa diversa, anzi assolutamente uguale, anche essi hanno adoperato la stessa macchina e sono due utenze separate .... e con cio' ? Ok. magari sulla macchina non compre il nome per inciso ma e' comunque la stessa !

Per quanto riguarda i commenti e voti incrociati ... questo concorso e' tutto basato sul voto di parenti amici, anzi sono richiesti a gran voce .... che sara' mai se un amico/parente mi vota ... grdiamo allo scandalo?

Io rispondo in maniera puntuale senza prendermi una pausa di 24 ore per strategie difensive.
Io sono Aldo Guiso e Donata Settanni e mia moglie da 35 anni, in data non sospetta qualche mese tramite mail comunicavo al signor Massimo che dal mio computer risultavano due utenti in risposta Massimo mi comunicava che questo era possibile ma che non ci dovevano essere voti incrociati, cosa che non c’è mai stata …. Anzi per essere precisi mia moglie ha fatto una raccomandazione ad una mia foto cosa che a me non è piaciuta e quindi ho provveduto sempre dandone comunicazione a Massimo a cancellarla (prego Massimo confermare quanto dichiarato) oppure allegherò mail.
Adesso devo lavorare a stasera.
ALDO G
Utente

Messaggioda patrick98 » gio 18 dic 2008 11:43

ALDO G ha scritto:[Anzi per essere precisi mia moglie ha fatto una raccomandazione ad una mia foto cosa che a me non è piaciuta e quindi ho provveduto sempre dandone comunicazione a Massimo a cancellarla (prego Massimo confermare quanto dichiarato) oppure allegherò mail.

Questo è tutto al tuo onore, penso che avrei fatto lo stesso ma non vedo grosso problema se è limitato e non incrociato (dopo le 5 raccomandazioni, me ne sono fatto una a me stesso) e come già detto altrove, il sistema delle raccomandazioni non ha dato il risultato sperato oppure sembra seguire la stessa tendenza del sistema di voto.
Patrick
patrick98
Utente Qualificato

Marsi & Cricri

Messaggioda ALDO G » gio 18 dic 2008 11:50

Non vi permetto di fare paragoni Con ALDO G e DONATA S perchè in serata avrete da arrossire. Ribadisco che sono al lavoro ma diffendersi in questo modo è un'offesa a tutta la comunita che ha avuto in questo concorso un comportamento serio e leale.
ALDO G
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008