Il concorso approda anche su LaStampa.it

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda hydromjuara » lun 17 nov 2008 15:26

Massimo Di Bello ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo con Sara, prorio oggi ho parlato con un amico il quale mi diceva che è possibile manomettere il modem per cui si può autovotarsi all'infinito!

ne abbiamo parlato più volte nel forum,
abbiamo i mezzi per individuare i voti multipli,
se vuoi provarci poi ti ritroverai fra quelli che dicono: come mai la mia foto è stata esclusa dal concorso?
>:-)

sicuramente non ho il tempo ne la voglia di mettermi a manomettere nulla (scusa il gioco di parole), ne tantomeno di fare brogli o inciuci. qui si rivendica il fatto che tutte le opere devo essere sottoposte alla giuria competente. Per citare le parole di sara (nuovamente) questo è un concorso fotografico non di pubbliche relazioni tutto qui e mi sembra che il discorso fili alla perfezione.
hydromjuara
Utente

Messaggioda hydromjuara » lun 17 nov 2008 15:30

un'altra cosa massimo, alcuni giorni fa avete detto che avreste ripristinato il contatore visite, a tutt'oggi ancora fuori uso, mi chiedo fino a che punto i vostri chiarimenti risposte affermazioni sono veritiere???????
hydromjuara
Utente

Messaggioda albatros » lun 17 nov 2008 15:40

carissimi sara, iotrateeilmare e hydromjura (ma nick più semplici, no, eh? :-) ) benvenuti nel ristretto club dei contestatori!
Appartengo credo alla schiera dei primi iscritti, mi son fatta subito riconoscere per le critiche al sistema - tanto che è ormai probabile che abbia un'etichetta di troll stampata sulla fronte... :twisted: - e ho oscillato di continuo tra delusione e voglia di continuare, tanto che se fosse possibile ritirarsi (con tutte le foto, ovviamente) credo che mi sarei già ritirata una decina di volte.
Poi, ho preso per buone le spiegazioni della redazione, ovvero mi sono fidata...e in qualche modo continuo a fidarmi - perchè una chance si da a tutti, che diamine...- e poi perchè voglio proprio vedere come va a finire, e anche se le mie previsioni sono piuttosto fosche.

Vorrei invitarvi però, visto che siamo in ballo e dobbiamo comunque ballare - salvo quelli che hanno scelto di fare tappezzeria - a non mollare e soprattutto a non darla vinta ai furbetti del quartierino: dopo lunga riflessione, infatti, personalmente ho accantonato l'idea di "ritirarmi" in sdegnato esilio e ho ricominciato a girovagare per il concorso alal ricerca di foto meritevoli e scarsamente valorizzate, ovvero votate.
Con ciò, credo che davvero le regole qui siano da rivedere, se non altro per il futuro...ma sono talmente scettica sull'animo umano da dubitare che di fronte a un nuovo corollario che preveda la pubblicazione ante giuria di alcune foto scelte a insindacabile giudizio della redazione, la massa non accetterebbe...Ricordiamoci sempre che qui si fa leva, più che sull'avidità di moneta, sul narcisismo personale... 8)

In conclusione: mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che ha il coraggio di contestare ma non prendetevela più di tanto...perchè in realtà, qui o su repubblica o sul corriere o al costanzoshow - come forse nella vita, tranne che parenti ed amici - si conta e si conterà sempre il giusto...

Ad maiora :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 17 nov 2008 15:42

un'altra cosa massimo, alcuni giorni fa avete detto che avreste ripristinato il contatore visite, a tutt'oggi ancora fuori uso

sono passati solo quattro/cinque giorni da quando abbiamo disattivato il contatore, dacci il tempo!
lo staff tecnico sta rivedendo e monitorando le query e le pagine del sistema per individuare i colli di bottiglia
ed evitare ulteriori blocchi del sistema (cosa che ha decisamente la priorità sul conteggio visite)

Ps: queste domande andrebbero fatte negli appositi thread, qui stiamo andando decisamente fuori argomento
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Il concorso approda anche su LaStampa.it

Messaggioda hydromjuara » lun 17 nov 2008 15:50

albatros ha scritto:carissimi sara, iotrateeilmare e hydromjura (ma nick più semplici, no, eh? :-) ) benvenuti nel ristretto club dei contestatori!
Appartengo credo alla schiera dei primi iscritti, mi son fatta subito riconoscere per le critiche al sistema - tanto che è ormai probabile che abbia un'etichetta di troll stampata sulla fronte... :twisted: - e ho oscillato di continuo tra delusione e voglia di continuare, tanto che se fosse possibile ritirarsi (con tutte le foto, ovviamente) credo che mi sarei già ritirata una decina di volte.
Poi, ho preso per buone le spiegazioni della redazione, ovvero mi sono fidata...e in qualche modo continuo a fidarmi - perchè una chance si da a tutti, che diamine...- e poi perchè voglio proprio vedere come va a finire, e anche se le mie previsioni sono piuttosto fosche.

Vorrei invitarvi però, visto che siamo in ballo e dobbiamo comunque ballare - salvo quelli che hanno scelto di fare tappezzeria - a non mollare e soprattutto a non darla vinta ai furbetti del quartierino: dopo lunga riflessione, infatti, personalmente ho accantonato l'idea di "ritirarmi" in sdegnato esilio e ho ricominciato a girovagare per il concorso alal ricerca di foto meritevoli e scarsamente valorizzate, ovvero votate.
Con ciò, credo che davvero le regole qui siano da rivedere, se non altro per il futuro...ma sono talmente scettica sull'animo umano da dubitare che di fronte a un nuovo corollario che preveda la pubblicazione ante giuria di alcune foto scelte a insindacabile giudizio della redazione, la massa non accetterebbe...Ricordiamoci sempre che qui si fa leva, più che sull'avidità di moneta, sul narcisismo personale... 8)

In conclusione: mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che ha il coraggio di contestare ma non prendetevela più di tanto...perchè in realtà, qui o su repubblica o sul corriere o al costanzoshow - come forse nella vita, tranne che parenti ed amici - si conta e si conterà sempre il giusto...

Ad maiora :-)

ma staremo a vedere, credo che potremo andare tutti e quattro al maurizio costanzo show e rivendicare le nostre idee e i nostri ideali sicuramenti diversi dal clientelismo.
ovviamente sono ironico.
Saluti
hydromjuara
Utente

Messaggioda hydromjuara » lun 17 nov 2008 15:51

Massimo Di Bello ha scritto:
un'altra cosa massimo, alcuni giorni fa avete detto che avreste ripristinato il contatore visite, a tutt'oggi ancora fuori uso

sono passati solo quattro/cinque giorni da quando abbiamo disattivato il contatore, dacci il tempo!
lo staff tecnico sta rivedendo e monitorando le query e le pagine del sistema per individuare i colli di bottiglia
ed evitare ulteriori blocchi del sistema (cosa che ha decisamente la priorità sul conteggio visite)

Ps: queste domande andrebbero fatte negli appositi thread, qui stiamo andando decisamente fuori argomento

staremo a vedere,
hydromjuara
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 17 nov 2008 15:59

allora, fintanto ci sono critiche costruttive, noi ne siamo più che felici e molte idee sono venute proprio dai vostri suggerimenti
ma non esageriamo
scusami ma non riesco proprio a capire cosa vuol dire "staremo a vedere"
mi devi spiegare che interesse abbiamo a non visualizzare il conteggio visite
al di là del fatto che è giusto un indice orientativo, e che non ha e non avrà mai nessun valore ai fini del concorso
(basta aggiornare la pagina del proprio browser per far aumentare il contatore)

ribadisco, il fatto che il concorso era basato sul voto popolare era indicato e chiaro fin dall'inizio
è vero che ciò può portare a delle distorsioni ed a svantaggiare chi non vuole/non può fare pubblic relation
e noi siamo intenzionati a trovare modi per equilibrare la situazione
ma non c'è niente, dico niente, da "rivendicare" visto che il meccanismo/regolamento è stato accettato quando si è deciso di partecipare al concorso

cerchiamo di mantenere il discorso su modalità costruttive

noi siamo i primi a volere che il concorso abbiamo alla fine dei vincitori meritevoli
la "statura" di un concorso si gioca molto sull'avere dei vincitori all'altezza
cerchiamo di capire insieme come migliorare il concorso, da parte nostra c'è la massima disponibilità

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

voto popolare non clientelismo

Messaggioda Sara Capparotto » lun 17 nov 2008 16:21

................il vero vostro errore è stato mettere sto cavolo di bollino che ha fatto sballare tutto. Dovevano essere voti segreti....per evitare "io voto te tu voti me" ...........a disposizione 4 o 5 voti al giorno massimo dieci da poter dare e non di più...se posso permettermi c'è un sito di concorsi fotografici(non faccio nomi) che ha un buon sistema di votazione .... trovatelo studiatelo ed il gioco è fatto ....Non solo ma in questo sito se non voti la tua foto va fuori concorso.
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda Emilio Carnevale » lun 17 nov 2008 18:35

grazie mille. una piccola soddisfazione ogni tanto non fa male !! una saluto a tutti i partecipanti al concorso
Emilio Carnevale
Utente

Messaggioda Emilio Carnevale » lun 17 nov 2008 18:51

per non essere frainteso... il mio grazie era per la redazione che ha segnalato la pubblicazione delle foto!
Emilio Carnevale
Utente

Messaggioda albatros » lun 17 nov 2008 20:03

Hai fatto bene a precisare...non dovessi ritrovarti sulla lista nera! >:-)
Sarei stata curiosa di sapere che cosa avresti detto se fossi stato escluso...ma sono certa anche che questa Massimo me la snippa... :cry:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 17 nov 2008 20:08

segnalo questa nuova proposta: Terzo Binario: Votazione a Scrutinio
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008