da italo pulcini » mer 07 gen 2009 23:22
Non so se sono stato io a muovere tutto questo pandemonio, ma credo comunque, che questo forum possa servire a tutti quelli che credono nella fotografia, anche come puro divertimento... e sono d'accordo con te Adelio quando asserisci che ci sono foto molto belle e tecnicamente perfette, ma tante, tantissime o meglio per la stragrande maggioranza, incredibilmente mal fatte, sia come inquadratura che come esposizione e tonalità d'insieme anche se questa dipende molto dal momento e l'ora dello scatto, da non credere che possano trovarsi ai primi posti delle classifiche, questo per me è allucinante.
Credo comunque che basterebbero poche immagini, meglio se azzeccate e a tema per partecipare ad un qualsiasi concorso, molte foto buttate nel cosiddetto "calderone" non giova ne al concorso, che diciamo perde in serietà, che al fotografo.
Poi sono del parere che bisognerebbe votare e commentare, solo le foto che ci colpiscono maggiormente, come farebbero i giurati di qualsiasi concorso degno di questo nome.
Ciao a tutti.