Messaggio ai votanti

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

messaggi ai votanti

Messaggioda adelio fedeli » mer 07 gen 2009 22:35

Partecipo a questo concorso (si fa per dire ) da circa 15 giorni , nonostante siano decenni che scatto fotografie non ho mai partecipato a competizioni poiche' ritengo che lo scopo di questa passione sia innanzitutto la propria gratificazione , quelle dei propri cari e degli amici che ci stanno attorno.Non capisco quale soddisfazione possa trarre un individuo da una foto che sia una schifezza ( e c'e ne sono parecchie ,alcune con centinaia di voti aquisiti non si sa come ),perche' tale rimane anche se vincitore di concorso.Consiglierei inoltre di escludere i fotografi professionisti da questa manifestazione che con le loro decine di migliaia di scatti , snaturano la natura della stessa. E poi sarebbe il caso di smorzare i toni che in questi ultimi giorni si sono evidenziati ,perche' in fondo questa e' un'occasione per far conoscere le proprie immagini agli altri . Ciao
adelio fedeli
Utente Qualificato

Meglio poche ma buone.

Messaggioda italo pulcini » mer 07 gen 2009 23:22

Non so se sono stato io a muovere tutto questo pandemonio, ma credo comunque, che questo forum possa servire a tutti quelli che credono nella fotografia, anche come puro divertimento... e sono d'accordo con te Adelio quando asserisci che ci sono foto molto belle e tecnicamente perfette, ma tante, tantissime o meglio per la stragrande maggioranza, incredibilmente mal fatte, sia come inquadratura che come esposizione e tonalità d'insieme anche se questa dipende molto dal momento e l'ora dello scatto, da non credere che possano trovarsi ai primi posti delle classifiche, questo per me è allucinante.
Credo comunque che basterebbero poche immagini, meglio se azzeccate e a tema per partecipare ad un qualsiasi concorso, molte foto buttate nel cosiddetto "calderone" non giova ne al concorso, che diciamo perde in serietà, che al fotografo.
Poi sono del parere che bisognerebbe votare e commentare, solo le foto che ci colpiscono maggiormente, come farebbero i giurati di qualsiasi concorso degno di questo nome.
Ciao a tutti.
italo pulcini
Utente Junior

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008