FURTO FOTO... è possibile anche questo???

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mar 13 gen 2009 23:08

Agnes ha scritto:
Coraggio Claudio, prendila per il lato buono, LE TUE FOTO SONO COSI' BELLE CHE TE LE RUBANO!!!!! ;-)

Non tutti i mali vengono per nuocere :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda claudia » mar 13 gen 2009 23:12

swaily ha scritto:...non è la prima volta che utilizzano mie foto, sai la buona fede... :-( ma così su un concorso e con la firma...

Già, lasciare la firma praticamente equivale a dire: Voglio vedere se mi beccano!... :bonk:
Ovviamente sempre se ci ha fatto caso...

FilippoSeminara ha scritto:i dati exif delle foto che ha pubblicato mostrano che il tipo in oggetto o è un collezionista di macchine fotografiche.......
nikon d40, canon d5, kodak 4530, sony DSC-W200, kodak dc200....

Ma dai?!? Questa è bella... :mrgreen:
claudia
Utente

Messaggioda swaily » mar 13 gen 2009 23:30

No...mi ha appena scritto l'interessato dicendo che non è un ladro e che io non posso permettermi di insultarlo tanto meno gli altri perchè lui è in buona fede e che davanti ad una bella ragazza che gli offre una foto sfiderebbe chiunque a resistere(una foto? ma non era un'altra cosa alla quale non si potrebbe resistere?) e che lo ha fatto in buona fede per passione e per far conoscere la mia regione. peccato che il regolamento vieti anche di postare foto di cui non si abbia la proprietà.
Chiede di difendere la sua tesi e causa e mi chiede anche di insegnargli le mie tecniche(che sono poi passione e ricerca). io non me la sento... ma vorrei finirla quì.

Claudio Parente.
Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
(C.P.)
------------
http://www.flickr.com/photos/swaily/

http://claudioparente.interfree.it
swaily
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » mar 13 gen 2009 23:43

Quindi l'avrebbe pubblicata x far contenta una donna che gliel'ha data? (lafoto! ;-) )
Allora è tutto chiaro, lui è rimasto talmente accecato dalla bellezza della ragazza che non ha letto la firma nella foto.
Un caso di abbagliamento amoroso insomma...
Su quale canale lo danno questo film?
Agnes
Utente Senior

Messaggioda swaily » mar 13 gen 2009 23:55

Agnes ha scritto:Quindi l'avrebbe pubblicata x far contenta una donna che gliel'ha data? (lafoto! ;-) )
Allora è tutto chiaro, lui è rimasto talmente accecato dalla bellezza della ragazza che non ha letto la firma nella foto.

No, l'ha pubblicata per rendere omaggio alla mia terra e per passione fotografica. ... :/ Ripeto, mi ha stancato questa storia e la mancanza di rispetto e di delicatezza mi affligge.

Le foto devono comunque essere degli autori, e se una bella ragazza(della quale ignoro il nome perchè lui non me lo ha detto) ti offre una foto NON SUA (il nome) non è detto che la si debba pubblicare su un concorso. Mi chiedo se ti offra altro cosa cavolo succede!!!!
Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
(C.P.)
------------

swaily
Utente Qualificato

Messaggioda claudia » mar 13 gen 2009 23:58

Già... forse è meglio lasciar perdere, non penso che otterrai qualcosa cercando di parlarci. Non credo che abbia le intenzioni di chiederti scusa o di darti ragione.
Dai, Claudio, su con il morale, sono sicura che lo staff prenderà i giusti provvedimenti. E l'mportante è che tu ti sia accorto di questa appropriazione ingiusta e del suo utilizzo in questo concorso.
claudia
Utente

Messaggioda claudia » mar 13 gen 2009 23:59

swaily ha scritto:
Agnes ha scritto:Quindi l'avrebbe pubblicata x far contenta una donna che gliel'ha data? (lafoto! ;-) )

No, l'ha pubblicata per rendere omaggio alla mia terra e per passione fotografica. ... :/ Ripeto, mi ha stancato questa storia e la mancanza di rispetto e di delicatezza mi affligge.

Le foto devono comunque essere degli autori, e se una bella ragazza(della quale ignoro il nome perchè lui non me lo ha detto) ti offre una foto NON SUA (il nome) non è detto che la si debba pubblicare su un concorso. Mi chiedo se ti offra altro cosa cavolo succede!!!!

Secondo me il tipo o ci fa o non sa quel che dice. :(
claudia
Utente

Messaggioda carlobln » mer 14 gen 2009 00:10

Non so come fa un vero appassionato di fotografia a pubblicare una foto non sua.
Dietro una foto di solito c'è ricerca, tecnica, studio della situazione e poi, infine, c'è l'orgoglio di vedere la propria foto in mano di un'altra persona che te la commenta e magari ti fa i complimenti. E' questa la passione fotografica, cercare di far vedere il mondo con i propri occhi e le proprie lenti. La macchina fotografica è solo un mezzo. La foto è il fine. I complimenti la ciliegina sulla torta.
Come si può definire appassionato di fotografia uno che pubblica la foto di un altro, ed in modo così smaccato con una firma non sua in calce alla foto?
Com'è possibile credere che le altre foto sono sue?
Una persona così si è comportata in modo disonesto, approssimativo e, con gli ultimi commenti, anche insolente.
L'eliminazione è giusta ed è proprio il minimo che possa subire l'autore.

Carlo
carlobln
Utente Qualificato

autoritratto del Sig. maiannu

Messaggioda MITHOS » mer 14 gen 2009 00:10

sono felice per come sia finita questa incresciosa situazione, ma se volete vedere Fisicamente chi è basta andare quà, si è anche fatto un autoritratto!!!!!
Ora siamo sicuri, non è certo un Bambino.
......ecco il suo volto, stà in una foto che la redazione aveva spostato fuori concorso, per cui nessuna violazione della Privacy
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/70788
Ciao a tutti,
Roberto
MITHOS
Utente

Furto foto

Messaggioda Donato Chirulli » mer 14 gen 2009 00:56

Sarebbe bene che, almeno nella prossima edizione, l'organizzazione implementasse un software che impedisca il download delle foto tramite browser, visto che è vietato inserire un proprio copyright. Così si eviterebbero casi incresciosi e squallidi come questi. Se dovessi trovare qualcuno che "ruba" i miei scatti sicuramente lo denuncerei, ed invito chiunque si trovi in queste situazioni a fare altrettanto.
La mia solidarietà all'Autore derubato.... e vi risparmio il commento sul "sig." Maiannu.... al quale, purtroppo, avevo votato una foto..... chissà chi l'avrà scattata?
Beh, finchè sono in premoderazione mi tocca richiedere visite così.... :)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/donato-chirulli/
Donato Chirulli
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 14 gen 2009 01:01

Donato Chirulli ha scritto:Sarebbe bene che, almeno nella prossima edizione, l'organizzazione implementasse un software che impedisca il download delle foto

cmq le foto sono visibili qui sul sito con una dimensione ridotta, non sufficiente alla candidatura nel concorso,
la foto di cui si parla qui è stata presa altrove
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda swaily » mer 14 gen 2009 01:04

Massimo Di Bello ha scritto:
Donato Chirulli ha scritto:Sarebbe bene che, almeno nella prossima edizione, l'organizzazione implementasse un software che impedisca il download delle foto

cmq le foto sono visibili qui sul sito con una dimensione ridotta, non sufficiente alla candidatura nel concorso,
la foto di cui si parla qui è stata presa altrove

Si è stata presa altrove, ma mi sembra strano che sia ad una risoluzione come quelle richiesta dal concorso. Sul web inserisco le foto con max 900 pxl lato lungo.
Tante sarebbero le cose da implementare nella prossima edizione, come i controlli degli ip statici ecc ecc, ma ci vorrebbe innanzitutto correttezza da parte degli utenti(concorrente non mi sento)
(C.P.)
------------

swaily
Utente Qualificato

Concordo

Messaggioda dany75 » mer 14 gen 2009 01:13

Concordo pienamente con Swaily!!!
E' una vergogna!!!
Ora scrivo anch'io a questo tizio furbastro!!!
la redazione che ne pensa in proposito?
dany75
Utente

Messaggioda carlobln » mer 14 gen 2009 01:15

MITHOS ha scritto:......ecco il suo volto, stà in una foto che la redazione aveva spostato fuori concorso, per cui nessuna violazione della Privacy
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/70788
Ciao a tutti,
Roberto

Anche questa foto non è stata fatta da lui, è un dato certo!! Sarà stata l'amica??
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 14 gen 2009 01:25

swaily ha scritto:Sul web inserisco le foto con max 900 pxl lato lungo

potrebbe averla ingrandita per farla accettare dal sistema
(ma poi ce ne saremo accorti quando andremo a fare il controllo finale)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008