Un metedo molto sleale per un Fuori Concorso

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 11 feb 2009 01:22

e proprio a proposito di San Galgano, ma ci possono essere molti altri casi simili,
noi per poter dare una risposta, dobbiamo prima raccogliere le informazioni sul caso per poter dare una risposta corretta
se san galgano fosse stata aperta da un lato, il caso che ci hai presentato all'epoca, poteva andare bene,

per cui dovevamo prima studiare la struttura in questione, per poi dare una risposta sensata (e per fortuna tu hai trovato la risposta che avevo già dato tempo prima su una foto analoga, che risolveva il caso :-))

per capire se una fontanella è un prodotto artigianale che possa comunque essere considerata caratteristica per un comune oppure se è un tipo di fontanella prodotta in serie, tale che altri cento comuni hanno la stessa fontanella in altri cento luoghi, non basta guardare la foto, ma bisogna studiare il caso

tempo, tempo, tempo che non c'è e se ne va ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Federico Scaroni » mer 11 feb 2009 01:23

Massimo Di Bello ha scritto:
cercare le foto per comune o per soggetto

giusto per conoscenza, non che questo cambi il tuo discorso (sono d'accordo che non è facile spulciare le fc e che cmq la maggior parte degli utenti va a vedere le foto più votate),
mentre è vero che non si possono vedere per soggetto, però si possono vedere le foto fuori concorso anche per regione/provincia e per comune

ad esempio per Chiusdino sono qui:
foto/2008/geo/052010&cl=fuori

Mitico! Vedi che non è facile vederle? Io non me ne ero mai accorto di questa galleria... :mrgreen:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 11 feb 2009 01:24

in ogni regione/provincia/comune, è uno degli elementi nel menù
:-)

ps: una piccola anticipazione, a breve lo staff tecnico potrebbe mettere online anche la casellina di ricerca, per cui sarà più facile andare in un comune specifico
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda btonin » mer 11 feb 2009 10:35

Massimo Di Bello ha scritto:
perché questi dati non sono stati esplicitati nel regolamento

suggerimenti su come scrivere una cosa del genere?
può essere decisamente utile anche per il prossimo concorso

Non voglio schierarmi nè da una parte nè dall'altra, anche perchè ho già avuto un contenzioso con Aldo in passato e quindi potrei essere di parte. Tengo per me la mia opinione. Mi intrometto solo per riportare delle citazioni, se ti può essere utile per il futuro.

In altri concorsi il regolamento dice che sono ammessi solo leggeri ritocchi della luminosità/contrasto.
Ciao
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Btonin

Messaggioda ALDO G » mer 11 feb 2009 13:04

Non voglio schierarmi nè da una parte nè dall'altra, anche perchè ho già avuto un contenzioso con Aldo in passato e quindi potrei essere di parte.

Non ricordo di aver avuto nessuna controversia con te .... ma per curiosità, ti spiace ricordarmela .... eventualmente anche in privato.
Grazie
ALDO G
Utente

Messaggioda btonin » mer 11 feb 2009 13:22

ALDO G ha scritto:
Non voglio schierarmi nè da una parte nè dall'altra, anche perchè ho già avuto un contenzioso con Aldo in passato e quindi potrei essere di parte.

Non ricordo di aver avuto nessuna controversia con te .... ma per curiosità, ti spiace ricordarmela .... eventualmente anche in privato.
Grazie

No. Perchè rivangare il passato?
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Btonin

Messaggioda ALDO G » mer 11 feb 2009 13:33

Addirittura un contenzioso …. Un rivangare il passato ….Doveva essere una cosa grave.
Io non ricordo, comunque su tutto si passa sopra escluso la mancanza di rispetto nei confronti del prossimo …. Se per caso si tratta di questo ti chiedo scusa.
ALDO G
Utente

Messaggioda btonin » mer 11 feb 2009 13:54

ALDO G ha scritto:Addirittura un contenzioso …. Un rivangare il passato ….Doveva essere una cosa grave.
Io non ricordo, comunque su tutto si passa sopra escluso la mancanza di rispetto nei confronti del prossimo …. Se per caso si tratta di questo ti chiedo scusa.

Nessun problema, stai tranquillo.
Ciao
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda ALDO G » mer 11 feb 2009 15:30

Giusto per la cronaca, questo ladro di foto domenico80 faceva lezioni di morale a me e alla mia foto “ Fontana santu Predu” sostenendo addirittura un parallelismo “ Come una prostituta quando si rifà il trucco, per quanto si sforzi di farlo bene resta sempre una prostituta” - Così come la mia foto, pesantemente ritoccata perché l’originale sicuramente mediocre.
Per fortuna il paragone dal punto di vista della composizione lo potete vedere tutti e lo stesso.
Se lezioni di stile e morale provengono da certi elementi abbiamo di che preoccuparci qui e nella vita reale.
(Chiaramente adesso i commenti non compaiono più in quanto SNIP da Massimo)

http://www.locriantica.it/sito/foto/marasa.htm

viewtopic.php?f=639&t=2967&st=0&sk=t&sd=a&start=45
ALDO G
Utente

Messaggioda teresa de masi » mer 11 feb 2009 15:42

ALDO G ha scritto:Giusto per la cronaca, questo ladro di foto domenico80 faceva lezioni di morale a me e alla mia foto “ Fontana santu Predu” sostenendo addirittura un parallelismo “ Come una prostituta quando si rifà il trucco, per quanto si sforzi di farlo bene resta sempre una prostituta” - Così come la mia foto, pesantemente ritoccata perché l’originale sicuramente mediocre.
Per fortuna il paragone dal punto di vista della composizione lo potete vedere tutti e lo stesso.
Se lezioni di stile e morale provengono da certi elementi abbiamo di che preoccuparci qui e nella vita reale.
(Chiaramente adesso i commenti non compaiono più in quanto SNIP da Massimo)

http://www.locriantica.it/sito/foto/marasa.htm

viewtopic.php?f=639&t=2967&st=0&sk=t&sd=a&start=45

Beh, dai aldo, non e' che puoi parlare di lezioni di stile, dopo il messaggio che hai messo in coda alla mia foto gallipoli (secondo posto, galleria C). Puoi dire che la foto e' brutta, scattata male, tutto quello che vuoi, ma non rinverdire la polemica sulla pertinenza o meno al concorso. Al massimo puoi farlo qui, nel forum, ma non nei commenti alla foto. No, non e' un grande esempio di stile. Piuttosto, un tentativo di avviare polemica che non ho raccolto (amministro un forum da anni, e so evitare di cadere in certe trappole emotive). Anzi, ho approfittato per venire a vedere la tua galleria e votare una tua foto. Cosi', a proposito di stile. :-)

/e non devo essere stata la sola a pensarlo visto che qualcuno, non io, ha segnalato il tuo commento alla redazione.
teresa de masi
Utente

Per Teresa De Masi

Messaggioda ALDO G » mer 11 feb 2009 16:07

Non capisco l’accostamento alle volgarità di domenico 80 con quanto rilasciato sulla tua foto che recita:

Verificato 10 Febbraio 2009 alle 21:44 ALDO G scrive:
Su questa abbiamo detto più volte che va benone … in quanto non è un panorama e la chiesa è in primo piano.

Il commento di cui sopra si riferisce e fa da esempio alla mia esclusione a 20 giorni dalla fine del concorso di una immagine che come la tua occupava i primi posti in classifica , per cui non mi meraviglierei se qualcuno ritenesse di metterla fuori concorso perché panoramica come più volte in maniera garbata e mascherata è stato fatto anche in questo forum.
La segnalazione la ho fatta io ed era rivolta a Massimo perché comprendesse la soggettività di certe scelte.
ALDO G
Utente

Messaggioda ALDO G » mer 11 feb 2009 16:10

e non devo essere stata la sola a pensarlo visto che qualcuno, non io, ha segnalato il tuo commento alla redazione.

E invece si .... hai proprio frainteso tutto .... Lo stile come vedi non è di tutti.
ALDO G
Utente

Messaggioda teresa de masi » mer 11 feb 2009 16:11

ALDO G ha scritto:Non capisco l’accostamento alle volgarità di domenico 80 con quanto rilasciato sulla tua foto che recita:

Verificato 10 Febbraio 2009 alle 21:44 ALDO G scrive:
Su questa abbiamo detto più volte che va benone … in quanto non è un panorama e la chiesa è in primo piano.

Il commento di cui sopra si riferisce e fa da esempio alla mia esclusione a 20 giorni dalla fine del concorso di una immagine che come la tua occupava i primi posti in classifica , per cui non mi meraviglierei se qualcuno ritenesse di metterla fuori concorso perché panoramica come più volte in maniera garbata e mascherata è stato fatto anche in questo forum.
La segnalazione la ho fatta io ed era rivolta a Massimo perché comprendesse la soggettività di certe scelte.

A che pro un commento simile, in mezzo ai commenti? onestamente non lo capisco. A me, per la tua foto, e' dispiaciuto molto. Ma non e' che attaccando le altre otterrai di rivedere la tua in concorso. Oltretutto, una volta che su alcune - la mia in particolare - si e' espressa piu' volte la redazione.
Mi dispiace, mi ripeto, ma non capisco.
teresa de masi
Utente

Messaggioda teresa de masi » mer 11 feb 2009 16:15

ALDO G ha scritto:
e non devo essere stata la sola a pensarlo visto che qualcuno, non io, ha segnalato il tuo commento alla redazione.

E invece si .... hai proprio frainteso tutto .... Lo stile come vedi non è di tutti.

No problem, io sono qui e resto qui per parlare di foto e non di persone. Onde per cui, non rispondo pure avendo - ovviamente - mie idee in proposito. :-)
teresa de masi
Utente

Per Teresa De Masi

Messaggioda ALDO G » mer 11 feb 2009 16:36

Fermo restando l'accostamento infelice tra quello detto da domenico80 al sottoscritto e il mio msg/commento alla tua foto.
Cerherò di essere più chiaro.

A che pro un commento simile, in mezzo ai commenti? onestamente non lo capisco.

Perchè e l'unico modo di inviare alla redazione un msg specifico riguardante una foto specifica.

A me, per la tua foto, e' dispiaciuto molto. Ma non e' che attaccando le altre otterrai di rivedere la tua in concorso

ribadisco che non è un attacco alla tua foto ma un esempio di quanto certe scelte siano soggettive.

Oltretutto, una volta che su alcune - la mia in particolare - si e' espressa piu' volte la redazione.
Mi dispiace, mi ripeto, ma non capisco.

Ma perchè appunto criticata come panoramica e poi certificata dalla redazione, sempre un esempio di soggettività.
ALDO G
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008