fontane industriali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

@ Albatros

Messaggioda Federico Scaroni » mar 24 feb 2009 01:14

Ancora un complimento ad Albatros. Un commento pulito limpido e sensato come sempre.
Siamo quasi alla fine del concorso. E credo nonostante tutto di essermi comportato in maniera onesta, con me stesso e con le foto che mi sono trovato ad esaminare.
Seguendo le evoluzioni circa le sfumature di questo concorso ho anche evoluto il mio metodo di approccio forse perdendo un pò dell'ingenuità iniziale.
Non mi pento di come mi sono comportato finora, quindi.
Semplicemente non farò più proclami che forse non mi sono congeniali.
Tramite messaggio privato sono stato accusato di essere un caporione, un capo di una banda di "bravi", quasi un'associazione a delinquere, tesa a eliminare le migliori altrui foto del concorso per (sic) favorire le mie e le "nostre".
Chiunque guardi la mia galleria capirà quanto possano essere demenziali queste accuse. E chiunque provi a ricostruire i miei commenti vecchi così come gli ultimi riuscirà a cogliere una certa forma di onestà. Forse un pò troppo rigore censorio contro alcuni comportamenti. Che ritengo giustificato da alcune situazioni che si sono venute a creare negli ultimi mesi.
Comunque come dicevo, cesserò di fare proclami che forse inacidiscono troppo l'ambiente e continuerò a commentare ed eventualmente segnalare tutto ciò che riterrò opportuno come del resto ho sempre fatto. Spero in un modo educato, come credo educato essere sempre stato.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda albatros » mar 24 feb 2009 01:24

MITHOS ha scritto:Mi aggiungo ad Anna Marinoni, nel caso di richiesta danni, contribuirò al pagamento della penale, anche se io non ho scritto nessun commento in merito su quella foto....lo faccio per solidarietà ;-) ;-)
Roberto

Vuol dire che faremo una colletta, ma credo che non ce ne sarà bisogno. Le persone non sono mai così come appaiono, soprattutto se amano la fotografia :wink:

@ Federico: Anche se sa troppo di libro Cuore, lascia che te lo dica: hai un'anima nobile :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Antonios Tzermias » mar 24 feb 2009 01:24

anna marinoni ha scritto:
Antonios Tzermias ha scritto: ciò mi reca danno e potrò chiedere risarcimenti a chi di dovere.

Allora:
la sua foto "contestata" è attualmente in 27° posizione ed ha ricevuto 140 voti dal 11 dicembre 08
La terza in classifica - attuale - ha 290 voti
Significa che per andare al "minor" premio le mancano - ad oggi - 150 voti
Vede delle possibilità di arrivarci nei 5 giorni che mancano alla chiusura del concorso?

I danni li pago io................eventualmente! :yuppi: :mrgreen: :/

Aspetto ancora di leggere gli articoli sui quali si è basata per affermare che la mia foto non è in tema. Se avesse letto il regolamento avrebbe capito anche che non sono i voti di questa prima fase a scegliere le foto vincitrici, ma che comunque le foto verranno sottoposte a scrutinio segreto... Lei non si deve preoccupare delle foto d' altri pensa alle Sue di foto... Ora che ci ha mostrato il link delle Sue foto può anche ritenersi soddisfatta, ora sappiamo dove si trovano e quindi votarle. Alcuni partecipano al concorso perché amano fotografare e non per andare in giro a "segnalare"foto a loro "scomode"...
E con questo ho detto tutto.
Stia bene!
Antonios Tzermias
Novizio

Per Don Rodrigo...!!!!

Messaggioda MITHOS » mar 24 feb 2009 01:29

Federico Scaroni ha scritto:.....sono stato accusato di essere un capo di una banda di "bravi"......

...se non sono indiscreto......e chi sarebbero i "Bravi"..??????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MITHOS
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » mar 24 feb 2009 01:33

MITHOS ha scritto:
Federico Scaroni ha scritto:.....sono stato accusato di essere un capo di una banda di "bravi"......

...se non sono indiscreto......e chi sarebbero i "Bravi"..??????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Praticamente tutti quelli che hanno aderito ai nostri forum di "denunzia".
Non preoccuparti, tu eri citato fra i primi!
Quasi il mio "braccio destro"!! :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » mar 24 feb 2009 01:34

albatros ha scritto:
@ Federico: Anche se sa troppo di libro Cuore, lascia che te lo dica: hai un'anima nobile :-)

:-)
Federico Scaroni
Utente Senior

E TI PAREVA...!!!!!!!!!

Messaggioda MITHOS » mar 24 feb 2009 01:44

Federico Scaroni ha scritto:
MITHOS ha scritto:

Praticamente tutti quelli che hanno aderito ai nostri forum di "denunzia".
Non preoccuparti, tu eri citato fra i primi!
Quasi il mio "braccio destro"!! :yuppi: :yuppi: :yuppi:

Io te lo avevo detto dall'inizio che "Questo concorso non sà da fare"!!!! :yuppi: :yuppi:
Ci vediamo a casa dell' "Innominato" per tirare le conclusioni, :mrgreen:
Ciao Fede e Buon Fine Concorso
Roberto
MITHOS
Utente

Messaggioda Justinawind » mar 24 feb 2009 03:24

Antonios Tzermias ha scritto:Aspetto ancora di leggere gli articoli sui quali si è basata per affermare che la mia foto non è in tema.

[snip]
E poi una considerazione personale... Vediti questo link, come si è comportato Federico alla segnalazione della sua foto fuori concorso (una delle tante peraltro):
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/40335
Ti auguro buon fine concorso...
Giustina
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Antonios Tzermias » mar 24 feb 2009 10:27

Justinawind ha scritto:
Antonios Tzermias ha scritto:Aspetto ancora di leggere gli articoli sui quali si è basata per affermare che la mia foto non è in tema.

[snip]

E poi una considerazione personale... Vediti questo link, come si è comportato Federico alla segnalazione della sua foto fuori concorso (una delle tante peraltro):
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/40335
Ti auguro buon fine concorso...
Giustina
Justina Wind ha scritto:

Caro/a Giustina Wind
Certe letture preferisco risparmiarmele in presenza di meglio e La assicuro che la mia giornata è piena di cose belle per cui...
Non credo di conoscerLa ne tanto meno di averLe concesso di darmi del tu ragion per cui La invito a darmi del Lei come lo sto facendo io! Inoltre, certe battute se le può rivolgere ai Suoi amici e famigliari non a me (dato che io non mi sono permesso di farlo con Lei) OK?
Tornando alla mia fontana (che sembra stia diventando "scomoda" per qualcuno), guardando foto antiche del paese (primi del 1900) ho potuto notare che la fontana c'era già, per cui io ci andrei cauto nel definirla "industriale". Certamente andrò a documentarmi meglio chiedendo e fornendo informazioni sulla data precisa della sua costruzione/installazione della suddetta fontana come anche sul nome dell' ARTIGIANO che la costruì. Una volta avute queste informazioni la Giuria ([snip]) potrà decidere riguardo alla sua sorte. Le pare?
Il discorso quindi è che SI DEVE STABILLIRE ANCORA ([snip]) se la mia è da ritenersi una "fontana industriale" e se queste fontane sono in tema o meno![snip]
E con questo chiudo anche con Lei!
Stia bene!
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mar 24 feb 2009 12:56, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: rispettiamo gli interlocutori
Antonios Tzermias
Novizio

ORA BASTA...!!!

Messaggioda MITHOS » mar 24 feb 2009 11:54

Antonios Tzermias ha scritto:
...... la Giuria ([snip]).......

Visto che Lei richiede educazione, Le ripeto per l'ultima volta di rispondere a chi La interroga direttamente e non al plurale come ha fatto di nuovo con la frase sopra. Ora "lo sceriffio" si sta stancando seriamente di leggere Le sue "Bip"....Senta, i 1200 euro glieli dò io basta che la smetta, perchè in tutta sincerità non se ne può più!!!!!!! Anzi vorrei che la Redazione La redarguisse un attimino per le cose che ultimamente scrive, nei suoi discorsi fà sempre riferimenti al plurale, e questo non glielo permetto.....Premetto che io non ho fontane in conocorso per cui il mio interesse verso la sua fontana è ZERO, ma trovare sempre Suoi commenti con riferimenti a più persone mi dà il diritto di intervenire, visto che tra "gli sceriffi" ci sono anch'io!!!
Redazione per favore, io credo che un ammonimento al Signore a smetterla di fare riferimenti come quello in quota, non sia nulla di scandaloso ma una cosa doverosa da parte Vostra.
Ora basta, lo dico io....... parli di chi vuole ma parli al singolare.........se vuole, comunque, l'assegno è pronto!!!!
Roberto Becucci
MITHOS
Utente

Messaggioda anna marinoni » mar 24 feb 2009 12:46

Antonios Tzermias ha scritto:
Aspetto ancora di leggere gli articoli sui quali si è basata per affermare che la mia foto non è in tema.

E con questa è l'ultima volta che le rispondo, [snip]

1) Nel commento alla sua foto è stato detto solo ed esclusivamente che: "le fontane industriali non sono in tema" ;-)

2) Le sono stati indicati dei link a discussioni sullo stesso argomento :idea:

3) Le è stato promesso un risarcimento danni se dimostrerà che, a causa dei commenti, la sua foto è stata danneggiata 8)

4) Le diamo del lei, che, in tutti i forum del mondo ha un suo significato................. :fischio:

Che vuole d'altro?

[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mar 24 feb 2009 12:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rispettiamoci sempre e comunque
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 24 feb 2009 12:51

Non credo di conoscerLa ne tanto meno di averLe concesso di darmi del tu ragion per cui La invito a darmi del Lei come lo sto facendo io! Inoltre, certe battute se le può rivolgere ai Suoi amici e famigliari non a me (dato che io non mi sono permesso di farlo con Lei) OK?

in genere su internet ci si da del tu, ed in particolare ciò avviene qui in questo forum
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda anna marinoni » mar 24 feb 2009 12:51

MITHOS ha scritto:........Senta, i 1200 euro glieli dò io........

@Roberto, ma sei fuori?
Dalli in beneficenza, se ti senti di farlo!
Gli mancano un tot di voti per arrivare alla terza posizione - premio: buono corso da 200 euro!
[snip]
Non te la prendere, non ne vale la pena.
[snip]
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 24 feb 2009 12:56

chiudo il thread
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008