Voto a Scrutinio Segreto: Terzo Turno

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda halzy » gio 19 mar 2009 15:38

Completato, ancora fotografie palesemente fc a coppie, per cui presumo che anche al prossimo turno....
halzy
Utente Qualificato

Messaggioda Sara Saretta » gio 19 mar 2009 15:51

ero senza internet.. e non ho potuto votare... mi sono ricollegata soltanto ora, ma è già scaduto il turno... :cry:
non c'è modo di rimediare???
Sara Saretta
Novizio

Messaggioda Luca Rigato » gio 19 mar 2009 16:00

Finalmente delle buone foto, qualcuna veramente meritevole. Ho notato una cosa curiosa: quando mi esce una foto con neve anche la seconda è con neve, se mi esce una foto ripresa da un cunicolo anche l'altra è una foto ripresa da un cunicolo!!!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Agnes » gio 19 mar 2009 16:01

Votato :-)
Il livello medio è salito, nessuna bn e solo 3 fuori tema (non so poi se ce n'erano di rielaborate)
4 coppie di belle contro belle
5 coppie di entrambe che non dicono niente, anche se in tema e bene inquadrate
1 coppia cestino
le altre coppie con una foto migliore rispetto all'altra

Adesso mi tocca aspettare un'altra settimana prima di giocare una nuova partita... :(
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 19 mar 2009 16:05

Adesso mi tocca aspettare un'altra settimana prima di giocare una nuova partita...

il prossimo turno sarà quello decisivo! l'idea è farne passare solo 100/200 per sezione
in modo che ogni foto possa scontrarsi una o anche due volte con tutte le altre, e così far emergere le prime 10
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda annasvelto » gio 19 mar 2009 16:06

Ops! Sorry, non mi ero accorta che c'era già il thread terzo turno.
Bene, votato.
Un po' meglio questo giro, ma ancora tante foto votate perché bisognava pur scegliere... :-)
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda Agnes » gio 19 mar 2009 16:07

Massimo Di Bello ha scritto:
Adesso mi tocca aspettare un'altra settimana prima di giocare una nuova partita...

il prossimo turno sarà quello decisivo! l'idea è farne passare solo 100/200 per sezione
in modo che ogni foto possa scontrarsi una o anche due volte con tutte le altre, e così far emergere le prime 10

Nooooo, già finito il divertimento????
io voglio votare di+ :cheer:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Pizzicastelle » gio 19 mar 2009 16:08

Per quanto mi riguarda nuovamente (ma che iella!! :( ) tantissimi f.c. e ciofeche. Viene da pensare che foto almeno carine siano una piccola minoranza. Speriamo nel 4° turno. :)
Anche a me spesso coppie di foto simili (rubinetti vs particolari - campanile vs campanile - f.c. vs f.c. - etc).
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda cricri » gio 19 mar 2009 16:14

Luca Rigato ha scritto:Finalmente delle buone foto, qualcuna veramente meritevole. Ho notato una cosa curiosa: quando mi esce una foto con neve anche la seconda è con neve, se mi esce una foto ripresa da un cunicolo anche l'altra è una foto ripresa da un cunicolo!!!

L'ho notato anch'io. Sembra come se il sistema fosse in grado di riconoscere alcune caratteristiche relative all'inquadratura e le abbinasse. Per esempio due frontali assieme, due scorci verso l'alto assieme ecc.
Per quanto riguarda le chiesine innevate, questo può essere dovuto al fatto che le foto sono abbinate per categoria quindi le classiche foto di montagna finiscono assieme per forza.
cricri
Utente

Messaggioda Agnes » gio 19 mar 2009 16:15

Luca Rigato ha scritto:Ho notato una cosa curiosa: quando mi esce una foto con neve anche la seconda è con neve, se mi esce una foto ripresa da un cunicolo anche l'altra è una foto ripresa da un cunicolo!!!

Pizzicastelle ha scritto:Anche a me spesso coppie di foto simili (rubinetti vs particolari - campanile vs campanile - f.c. vs f.c. - etc).

anche a me son capitate coppie affini:
una coppia di due foto di fontana di montagna quasi identiche, una con la neve, una senza
una coppia di foto dello stesso edificio

Il caso a volte si prende gioco di noi... ;-)

...dimenticavo: il sistema è stato molto veloce questa volta, complimenti alla redazione per aver risolto il problema lentezza del turno precedente :-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda mery » gio 19 mar 2009 16:25

ho finito anch'io.. e devo dire che...a parte alcune coppie di foto fc.. :scratch: le altre erano migliori...
Adesso non vedo l'ora di votare al prossimo scrutinio :fischio:
mery
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » gio 19 mar 2009 16:44

Cavoli...vabbè le fuori concorso...ma finora mi sono capitati su 50 sfide
5 chiostri
5 paesaggi paesaggi
una foto con la data sparata in primo piano! Ma chi l'ha fatta passare????? :evil:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda albatros » gio 19 mar 2009 16:52

Federico Scaroni ha scritto:Cavoli...vabbè le fuori concorso...ma finora mi sono capitati su 50 sfide
5 chiostri
5 paesaggi paesaggi
una foto con la data sparata in primo piano! Ma chi l'ha fatta passare????? :evil:

Saranno mica...personalizzate? :D
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Momi » gio 19 mar 2009 17:30

E anche questa volta fatto!!!! :cheer:
Questa volta la qualità delle foto è decisamente migliore...ancora qualcuna che ti chiedi: "ma chi l'ha fatta arrivare fino al terzo turno?????" ma non ne ho più trovate di quelle "decisamente" f.c.
Che tristezza però adesso bisogna aspettare ben 7 lunghissimi giorni!!!!! :cry:
Ciao a tutti da Monica
Momi
Utente Qualificato

Messaggioda claudia » gio 19 mar 2009 17:45

AIUTOOOOOO!!!

Mi è appena capitata una coppia con il tema edifici religiosi... il problema che una è una fontana e anche una bella foto... cosa faccio voto l'edificio religioso a prescindere anche se non è proprio bellissima???

PS: sono sicura che sia una fontana, senza edifici religiosi, anche perché è piuttosto ravvicinata e questa fontana mi è capitata già più volte come soggetto di altre foto.

:scratch: :scratch: :scratch:
claudia
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008