Risultati finali!!!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Franco Fontana » gio 28 mag 2009 13:43

Questo "concorso" è incominciato con poca trasparenza ed è finito peggio!!!

ci fosse anche la Prometheo in giuria, oltre al fatto che mi sembra più che naturale, era indicato sin dall'inizio del concorso
:-)

E' vero... ma non si sapeva che le foto venivano valutate da 0 a 100 e sopratutto inviatevi elettronicamente
Franco Fontana
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 28 mag 2009 13:46

pieris ha scritto:Forse chiedo troppo :oops: :oops: ma potrebbe essere fattibile divulgare oltre al voto totale anche i voti per singola giuria.

Ciao Piero!
mentre ha avuto senso dare il punteggio totale, non mi sembra il caso di dare il voto dei singoli giurati

Mi piacerebbe sapere la classifica di Stefano Fabbri e quella della rivista Fotografia Reflex.

questo però lo potrai sapere (in parte)! E' previsto il premio "Fotografia Reflex", con le migliori 10 foto scelte dalla rivista tra le finaliste
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 28 mag 2009 13:47

Franco Fontana ha scritto:
Questo "concorso" è incominciato con poca trasparenza ed è finito peggio!!!

ci fosse anche la Prometheo in giuria, oltre al fatto che mi sembra più che naturale, era indicato sin dall'inizio del concorso

E' vero... ma non si sapeva che le foto venivano valutate da 0 a 100 e sopratutto inviatevi elettronicamente

voto da uno a 100 è scritto qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/files/premi.pdf

ma se proprio non ti fidi di noi, non ha un senso che partecipi ad un nostro concorso,
visto che lo organizziamo noi
;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Franco Fontana » gio 28 mag 2009 14:05

non ti arrabbiare Massimo, la mia non è una accusa, ma una segnalazione di poca trasparenza per come avete gestito i fuori concorso, le foto border-line, i voti taroccati, le silhouette ecc
per quanto riguarda la mia partecipazione penso che non è difficile capire che le foto inviatevi sono delle provocazioni.
Auguri per la Convention
Franco Fontana
Utente Junior

Messaggioda SuperAdi » gio 28 mag 2009 14:19

Franco Fontana ha scritto:non ti arrabbiare Massimo

Mi sa che l'arrabbiato non e' Massimo :-)

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 28 mag 2009 14:41

Franco Fontana ha scritto:ma una segnalazione di poca trasparenza per come avete gestito i fuori concorso, le foto border-line, i voti taroccati, le silhouette ecc

è normale che si possa essere d'accordo o meno su alcune scelte che abbiamo fatto (visto che hanno inevitabilmente un fattore soggettivo)

ma in quanto trasparenza, penso che sia stato il concorso fotografico tra i più trasparenti,
di solito si inviano le foto e alla fine si sanno i vincitori,
non è che si comunica se una foto è stata considerata ammissibile o meno, si scarta e basta, poi tra le rimanenti si sceglie il vincitore

la nostra scelta di farlo alla luce del sole, anche se ha portato inevitabilmente a qualche discussione,
era appunto rivolta a dare la massima trasparenza possibile,
per ogni decisione, ci siamo assunti pubblicamente la responsabilità

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 28 mag 2009 19:54

Abbiamo anche la lista dei vincitori del premio Fotografia Reflex
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/premi/reflex

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Risultati finali!!!

Messaggioda marivodo » gio 28 mag 2009 21:21

Franco Fontana ha scritto:non ti arrabbiare Massimo, la mia non è una accusa, ma una segnalazione di poca trasparenza per come avete gestito i fuori concorso, le foto border-line, i voti taroccati, le silhouette ecc
per quanto riguarda la mia partecipazione penso che non è difficile capire che le foto inviatevi sono delle provocazioni.
Auguri per la Convention

infatti Franco ha postato una bella foto di una Mantova "Nordica" ( Bruges per intendersi !) oltrepassando le frontiere per arrivare in Nord Europa allargando i contorni del concorso :fischio: Proprio te, dici che il concorso non era trasparente , e tu con questa foto non hai preso in giro chi ti ha votato in buona fede , bravo .....
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... a&cl=fuori
marivodo
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » gio 28 mag 2009 22:24

marivodo ha scritto:
Franco Fontana ha scritto:non ti arrabbiare Massimo, la mia non è una accusa, ma una segnalazione di poca trasparenza per come avete gestito i fuori concorso, le foto border-line, i voti taroccati, le silhouette ecc
Auguri per la Convention

infatti Franco ha postato una bella foto di una Mantova "Nordica" ( Bruges per intendersi !) oltrepassando le frontiere per arrivare in Nord Europa allargando i contorni del concorso :fischio: Proprio te, dici che il concorso non era trasparente , e tu con questa foto non hai preso in giro chi ti ha votato in buona fede , bravo .....

eh, ma lui provocava ...
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » gio 28 mag 2009 22:59

MARIO1964 ha scritto:eh, ma lui provocava ...

:lol: :lol: :lol:
Anche col nome/nick...e da come ci si mette d'impegno, dev'essere il suo mestiere 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Justinawind » gio 28 mag 2009 23:56

MARIO1964 ha scritto:
marivodo ha scritto:
Auguri per la Convention

eh, ma lui provocava ...

Io trovo il comportamento di Franco scorretto... ha fatto perdere il tempo a chi controllava le foto...
E in più ha preso in giro le persone che lo hanno votato in buona fede.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » ven 29 mag 2009 00:05

Forse è solo un modo di esprimere così una disillusione...o chissà cos'altro.
Vorrei dargli un consiglio, e implicitamente a tutti...se vi capita, fate una visitina al nostro cinema, e guardate, anzi ascoltate, il video di oggi :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Odino » ven 29 mag 2009 00:34

SuperAdi ha scritto:
Odino ha scritto:.......
Non vedo poi perchè dici che ho rovinato la mia foto alla fontana... se non ti piace mi sta bene ma trovo inutile che poni in questione un nuovo argomento, sembra che stai paragonando la tua alla mia immagine...

Ciao Odino non voglio assolutamente paragonare la mia immagine alla tua, solo che io sono un amante delle cose belle della mia zona (sono di vicino Caserta) e secondo me, bada e' la mia modestissima opinione, la tua foto non rende giustizia a quella fontana che ritengo un vero capolavoro (non per niente e' ai primi due posti della categoria c delle fontane), io conosco bene la zona e ti ripeto che i colori non sono quelli , la mia foto e' cosi' come l'ha fatta la mamma (la Pentax k20 che avevo all'epoca) senza nessun bisogno di postproduzione quindi non ci vedo nessuna difficolta' nel rendere la leggibilita' del bianco del marmo delle statue!

Odino ha scritto:.....ma se ti fa piacere potrei postarti la foto senza il viraggio dato che poni una nuova questione.

Sono proprio curioso di vedere come era all'origine!

Odino ha scritto:Ti rinnovo i complimenti ;-)

Anche io ti faccio i complimenti per le altre tue foto molte delle quale non ti nego di apprezzare molto.

Un salutone

Ciao,
purtroppo la foto originale non è sul mio portatilino altrimenti avrei potuto mandarti uno scatto discreto.
Ho comunque aumentato la saturazione e regolato i bianchi del marmo sullo stesso file mandato a questo concorso, puoi visionarlo all'indirizzo che trovi alla fine di questo messaggio.
Appena possibile, sempre se ti fa piacere posso mandarti il file senza il viraggio e gestito bene in post.

http://www.flickr.com/photos/22062157@N03/

Un salutone anche a te!
Odino
Utente Qualificato

Messaggioda claudia » ven 29 mag 2009 00:45

marivodo ha scritto:
Odino ha scritto:I miei complimenti a TUTTI i vincitori e alle persone dietro le quinte di questo concorso!
Grazie alle persone che mi hanno sostenuto!
Sono rimasto un po PERPLESSO della foto che precede la mia in classifica trattandosi di una silhouette ma.. il dado è stato tratto.

se tu parli di Alba a Venezia , guarda che quando ingrandisci la foto vedi la facciata in dettaglio , al contrario di altri controluce nei quali l'edificio era completamente nero :ok:

Detto così allora la foto tecnicamente è un controluce venuto male... perché la facciata è scura, poco visibile e quindi malamente sottoesposta :mrgreen: ;-) Se fosse stata veramente "in dettaglio" la facciata non sarebbe stata così in ombra... Non ci giriamo attorno cercando di giustificare se si vede un po' la facciata o meno: è una bella (secondo me, bellissima!) foto in controluce perché il sole è di fronte al fotografo e, in questo caso, dietro l'edificio, che non si vede in dettaglio e non si vede perché è in ombra..

Sottolineo che non ho niente contro questa foto e chi l'ha scattata, è solo che mi sembra quasi ridicolo cercare di difendere a spada tratta questa fotografia negando che sia un controluce diverso dagli altri più neri ed esclusi dal concorso... perché allora mi viene da pensare che non si abbia idea di che cosa sia un controluce.
Spero che nessuno se ne abbia a male. :-) Le mie sono solo riflessioni post risultati e post concorso.
claudia
Utente

Dio, come mi amo

Messaggioda Gianni Persico » ven 29 mag 2009 00:47

Franco Fontana ha scritto: per quanto riguarda la mia partecipazione penso che non è difficile capire che le foto inviatevi sono delle provocazioni.

Data l'importanza del Suo operato fotografico, non ho dubbi che tutti abbiano notato Franco Fontana.
Missione compiuta, Franco. :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
Contento, Franco?
E ora a nanna nella culla e basta con i capricci, Franco.
Memo per gli organizzatori: nel prossimo concorso, aggiungere una tata alla giuria. All'occorrenza, serve.
Gianni Persico
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008